Moda


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Contrasti e richiami vintage per un look sofisticato

La nuova Furla Bellaria ha una silhouette mini dal gusto retrò, per un look elegante e raffinato.

La nuova Furla Bellaria è caratterizzata da una solida doppia fibbia che richiama i moschettoni da arrampicata. Bicolore, è doppia anche nel materiale: la patta e il corpo sono in vacchetta dall’aspetto vintage, e ai lati è in morbido vitello Oasi.

Ottobre 2018

Femminile, romantica e glamour
Motivi lancia Iconic bag

Il brand di Miroglio Fashion, guarda con il cuore alle sue clienti e lancia una collezione di iconic bag per tutte le donne glamour che non smettono mai di sognare. Più che un accessorio, un vero e proprio oggetto del desiderio in grado di rivoluzionare un outfit, ma soprattutto di raccontare la donna che la indossa.
Motivi con i suoi abiti, esalta il corpo e la voglia di stupire di tutte le donne, celebrandone la femminilità ed esprimendone il fascino, ed a loro ha deciso di dedicare per la FW18 quattro modelli di iconic bag in cui il cuore è protagonista. Il segno distintivo del brand, il cuore, è posto al centro di tutte le proposte ed è arricchito dai 5 dots in grado di conferire un touch glamour a tutta la collezione, ricca di shaping e nuances dai toni tipici della stagione invernale; prevalgono il nero e il bordeaux insieme a colori di tendenza come il mauve e il dark grey. “Iconic bag è un progetto in cui crediamo molto e sul quale abbiamo iniziato a lavorare nella FW17. 
Con la SS18 abbiamo completato la proposta ed in poco tempo abbiamo ottenuto risultati molto soddisfacenti. Il design della collezione di borse è totalmente in sintonia con la donna alla quale ci ispiriamo, femminile, romantica, ma soprattutto glamour” dichiara Furio Visentin, Brand Director di Motivi. 
Quattro sono i modelli in cui viene declinata l’Iconic Bag: la Baguette dalla forma strutturata, che grazie alla misura media consente un utilizzo day&night, proposta con un lineare decoro di castoni black diamond e la tracolla a catena. Nella versione con la patta in lurex diventa l’accessorio ideale per le occasioni serali.La versatilità è al centro delle proposte, la maxi tracolla, con decoro lineare di castoni black diamond declinata nella tonalità dark grey, propone un doppio utilizzo, da portare sia a mano che a tracolla. Per le più romantiche, il modello retrò si arricchisce di decori con ruches e microborchie, una nuances su tutte il bordeaux che con la sua intensità caratterizzerà la prossima Fall/winter 2018. A chiudere la proposta, una piccola bag che grazie alla tracolla removibile può diventare un portafogli.Perché ogni donna sia magica e incantevole, capace di portare a compimento se stessa e i suoi sogni.

Ottobre 2018

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Piccole borse, gioielli del Made in Italy

Pezzi unici per una linea di borse esclusive, piccoli gioielli dell’artigianato italiano. Sono esclusivi i ricami eseguiti da maestri ricamatori così come i pellami e gli accessori per dare vita a una linea di borse decisamente uniche. 
Preziose borse senza stagionalità in vendita online su www.3941milano.com.
CARLA B0518  è una borsa a spalla con ricamo geometrico etnico. Il ricamo è realizzato su tutti i lati con diverse lavorazioni su una base di tessuto in seta ed è composto da perline, micro baguette e filo da ricamo. Dettagli in pelle nappata, tasca interna, tracolla regolabile e chiusura a tuc con pattina. Finiture metalliche color canna di fucile nickel free.

Settembre 2018

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La nuova shopping bag per l'autunno

Motivo ricorrente della collezione Autunno Inverno 2018 di Gucci,
la testa di tigre rifinita con cristalli e smalto colorato è ispirata a una
creazione vintage dagli archivi degli anni ‘40 di Hattie Carnegie,
celebre designer di gioielli. Il dettaglio è riproposto oggi su una nuova linea di borse shopping in camoscio dal gusto rétro, ornate dal nastro Web della Maison e completate da finiture in pelle.

Settembre 2018

Design versatile e sofisticato

La nuova Furla Deliziosa è una borsa crossbody che si può portare anche a spalla grazie alla sua tracolla regolabile.

È caratterizzata da una farfalla disegnata in un ricamo di piccole borchie, per uno stile sofisticato.

Agosto 2018

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I colori dell'estate nei grandi fourlard made in Italy
Stampe esclusive e speciali per una gamma completa di foulard in pura seta 90 per 90.
Le disegnature sono astratte o geometriche nei caldi colori estivi, 
oppure nei più classici motivi floreali e ancora estremamente eleganti nel motivo marina. 
Soggetti differenti, sempre eleganti nel perfetto stile che da sempre distingue la produzione dell'azienda Saldarini di Como.

Agosto 2018

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O Bag per Disney: la nuova capsule estiva 
omaggio a Minni

Un omaggio alla deliziosa Minni sulle capsule estiva O bag per Disney! Sull’iconica shopping bag componibile con scocca in materiale Xl Extralight, interni e manici intercambiabili, spunta la sagoma inconfondibile della topolina più amata del mondo con il suo immancabile fiocco rosso. 
Minni, circondata da fiori dal gusto orientale, è protagonista anche sulle tracolline, anch’esse componibili. 
Potete creare il vostro accessorio unico scegliendo la base in materiale Xl Extralight disponibile in tanti colori e poi pattine, manici e tracolle, tutti elementi intercambiabili per infinite combinazioni di stile!

Luglio 2018

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Per i prossimi look autunnali il blu china simbolo d'eleganza

Rubato all'avventura, diventato un protagonista dei guardaroba dei lord e degli ambasciatori, è anche il colore delle porcellane cinesi, dell'immortalità, del silenzio e dell'anima. E' il colore che per eccellenza accende uno stato d'animo in un minuto: trasmette tenacia ed eleganza, 
oppure è l'interruttore dell'esuberanza o ancora pioniere di sogni onirici.
Tutto questo in un solo colore forte e di carattere che sugli accessori diventa davvero una bomba. Come sulla borsa in pizzo DANIE' MADE IN SICILY. È un colore per donne elettriche e alla moda, che sanno fare buon uso dei picchi, dei fermi e delle frequenze. In un andamento che sa dosare perfettamente rischi e certezze e non lascia mai nulla di intentato.
La PIZZO BAG DANIE' MADE IN SICILY è pura adrenalina che con un sguardo fulmina e ti da la scossa. Come non farne la regina dei prossimi look fall/winter? In pizzo macramè handmade, con specchi e decori in metallo dorato, fiore in pizzo realizzato a mano, chermes in ceramica di Caltagirone decorato contro 24 carati e nappina con cristalli. 

Luglio 2018

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Leggerezza e performance visiva

I due nuovi modelli di Rh sono stati sviluppati insieme agli atleti del Team professional Wanty-Groupe Gobert, che sarà impegnato tra qualche giorno nel Tour de France 2018, proprio con il modello ultra stylus.
I due nuovi occhiali hanno in comune una montatura leggerissima, caratterizzata da lunghe aste rivestite in gomma, per il massimo comfort, e regolabili, grazie all’anima metallica, per garantire la massima ergonomia  e per essere alloggiati facilmente in modo stabile nelle aperture dei caschi.

Luglio 2018

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Emozioni à porter con i nuovi bracciali colorati, strong e portebonheur

“A volte le parole non bastano. E allora servono i colori. E le forme. E le emozioni”.

Sembra cucita su misura sulle parole dello scrittore Alessandro Baricco, la nuova capsule collection di bracciali unisex, interamente hand-made in Italy, ideata dall’eclettico jewelry designer Pietro Ferrante. Emotional bracelet, strong e beneauguranti, che vedono protagoniste tante pietre luminose e portebonheur, da sfregare all’occorrenza, abbinate ad autentici inserti in bronzo o con finitura argento, anch’essi pregni di significati: dalla croce alla testa di Buddha passando per il teschio, simbolo di eternità, con piccolo quadrifoglio in rilievo sulla fronte.

Emozioni à porter da indossare singolarmente o in groupage scegliendo le stone più adatte alla nostra personalità, alle “esigenze” e agli outfit. Si potrà così optare per il bracciale con boule in onice per incentivare energia positiva, per quelli in giada per spronare benessere e abbondanza, per quello in turchese che promette di proteggere corpo e anima, per quello in pietra lavica che assicura profezie e liberazione o per quelli in agata per sollecitare coraggio, saggezza e sensualità.    

Otto nuance per altrettanti “desideri”, da indossare sia con capi casual che più eleganti, per rendere ancor più rock e stylish questa Primavera-Estate puntando su autentiche emozioni della Natura, alla riscoperta di virtù ancestrali e delle nostre virtù più nascoste.  

Giugno 2018

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La sciarpa di seta, accessorio intramontabile anche in estate

Un quadrato di Twill di seta (70per70) cucito su un morbido scialle dai colori pastello: sono le nuove sciarpe artigianali proposte da Saldarini per la p/e 2018. Una sintesi di lusso e bellezza dal forte contenuto estetico. 
Un oggetto che diventa parte di chi lo indossa, una combinazione ideale sinonimo di eleganza nel tempo. Da cinque generazioni infatti, l'azienda Made in Como, 
produce con successo accessori d'abbigliamento che si caratterizzano 
per qualità e esclusività.

Giugno 2018

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Un'esplosione

di charme racchiusa

in una personalità vivace

Un concentrato di eleganza ed energia tutto italiano. Furla Stacy Casanova è l'ospite affascinante di ogni festa.
Il suo stile conquista al primo sguardo.Caratterizzata da una
lavorazione intrecciata, la nuova Furla Stacy Casanova e un omaggio al design italiano senza tempo.

Giugno 2018

Le cinture gioiello amate dalle celebrities

La scelta degli accessori è di fondamentale importanza per valorizzare un abito e per evidenziare lo stile unico ed inconfondibile di chi lo indossa. Eles Italia, il brand Made in Sardegna fondato dalle sorelle Silvia e Stefania Loriga, è sempre più apprezzato dalle celebrities non solo per i capi di abbigliamento ma anche per le sue inimitabili cinture gioiello interamente lavorate a mano.  Da Laura Pausini a Bianca Atzei, Anna Falchi, Simonetta Spiri, Valentina Caruso, Irene Cioni, Marina Graziani, Francesca Tizzano, oltre a molte altre, non rinunciano ad indossare le scintillanti cinture Eles Italia per le loro occasioni mondane, enfatizzando così l’essenza dei loro outfits. Scegliere gli accessori giusti, infatti, è la soluzione migliore per aggiungere un tocco di personale originalità. Le cinture create da Silvia e Stefania Loriga con cristalli, gemme e Swarovski, sono indossabili su qualsiasi abito come un gioiello, per puro amore di decorativismo o per mettere in evidenza il punto vita in un mix di tessuti e stili differenti. Se l'eleganza e la raffinatezza sono le caratteristiche principali del vostro carattere e quindi del vostro stile, una cintura è l’accessorio perfetto, indossata su un abito morbido dai tessuti leggeri o su una giacca donerà al vostro look chic un tocco di modernità e di "stravaganza", mettendo in risalto curve e carattere! Ma non è tutto perché le iconiche Eles Belts, di differenti misure, possono essere abbinate anche ad un look casual per chi predilige uno stile street-chic straordinariamente cool e di tendenza. Perfette per una giornata di lavoro, un aperitivo con le amiche o una serata particolarmente elegante, sono l'emblema della femminilità e della raffinatezza. Bianca Atzei, per il suo ultimo concerto live, ha scelto di completare il suo look con una cintura Eles Italia, così come la bellissima modella e web influencer Francesca Tizzano ha deciso di risplendere senza passare inosservata indossando le irresistibili jewel belts create da Silvia e Stefania Loriga.  ​

Maggio 2018

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Moda etica e sostenibilità: tessuti e materiali di scarto

si trasformano in capi unici e green

Coniugare etica, estetica e sostenibilità: questo l’obiettivo di Portatelovunque, il progetto di moda “green” e artigianale che realizza oggetti di moda con materiali di recupero, con grande attenzione anche all’inclusione sociale. L’idea è della romana Chiara Di Cillo, viaggiatrice e designer, che ha lanciato sulla piattaforma di crowdfunding Ulule una campagna che servirà a raccogliere i preordini della nuova collezione di Portatelovunque e a sostenere il progetto di inclusione sociale sviluppato con la sartoria Romana "Lakruna", una cooperativa sociale che lavora per l’inserimento lavorativo di donne  con disagio.
Tutti i prodotti di Portatelovunque sono pezzi unici e irripetibili, fatti a mano e green. “Una muta da sub ormai da cambiare, la tappezzeria di una vecchia auto, un costume da bagno passato di moda, il vecchio ombrello che non si apre più: ogni tessuto dismesso o mandato in pensione troppo presto può trovare una nuova vita e raccontare nuove storie, trasformando il rifiuto in risorsa”, spiega Chiara Di Cillo, founder di Portatelovunque. Pochette, borse e altri accessori vengono infatti realizzati utilizzando tessuti recuperati dagli scarti di piccole, medie e grandi aziende e privati: “Se i clienti mi danno un tessuto che vogliono recuperare offro uno sconto in cambio per incentivare il riciclo”. Ogni materiale di recupero è scelto non solo per l’estetica, ma anche per le proprietà tecniche: la maggior parte infatti sono impermeabili e molto resistenti. Inoltre, tutti i prodotti sono nichel free e senza parti metalliche.
Attenzione per l'ambiente, ma senza dimenticare l'impegno sociale: il crowdfunding di Portatelovunque sostiene infatti il progetto di Lakruna che, inaugurato nel 2011, coinvolge donne che provengono da percorsi di fragilità, in collaborazione con il Dipartimento Salute Mentale UOC D6 e il gruppo di Auto Mutuo Aiuto “AMA FARE”. 
Queste sarte esperte hanno avuto la volontà e la tenacia di trasformare l’attività laboratoriale di sartoria, svolta per anni nel Centro Diurno Sperimentale “Gattamelata” di Roma, in una vera impresa sociale e dal 2016 il progetto è sostenuto da ATON cooperativa sociale ONLUS: per Portatelovunque si occupano di realizzare tutte le cuciture finali degli accessori.

Maggio 2018

Brosway lancia il concorso

di design del gioiello
Vorreste essere designer per un giorno? Da oggi è possibile grazie al     primo contest del gioiello promosso da Brosway. Il  “Brosway Jewelry Contest 2018”     è interessato   all’ideazione grafica di un nuovo gioiello,con la finalità specifica di individuare e premiare stile, riproducibilità e portata. I partecipanti dovranno immaginare un gioiello che permetta di differenziarsi e far emergere la personalità di chi lo indossa. Gli elementi fondamentali per la valutazione saranno i significati attribuiti al gioiello. Una produzione caratteristica, di qualunque tipologia (collana, bracciale, anello, orecchino), attenta alle esigenze dell'acquirente, sia maschile che femminile. Il valore del gioiello non è più determinato dal metodo lavorativo o dalla tipologia di materiale utilizzato. Un progetto fortemente voluto dal fondatore della Bros Manifatture Lanfranco Beleggia, che da sempre punta sui nuovi talenti e sulle nuove frontiere del design.
Il contest, rivolto a tutti i cittadini maggiorenni residenti nel territorio italiano mette in palio un montepremi di 10.000 €, così diviso: 6.000€  al primo,  3.000€ al  secondo  e  1.000€  al terzo classificato. L’iscrizione al concorso è     gratuita, nessuna quota partecipativa è richiesta.  Il materiale potrà essere inviato dal giorno 10 aprile 2018 fino alle 23.59 del giorno 10 giugno 2018.

Maggio 2018

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Quattro scatti d'autore

per la nuova campagna Ray Ban

Il Gruppo Luxottica, leader mondiale nel settore eyewear, si affida ancora una volta all’istinto creativo del rinomato fotografo americano Steven Klein per la seconda di una serie di campagne pubblicitarie dedicate all’iconico brand Ray-Ban.
Composta da quattro scatti e altrettanti eccentrici personaggi che incarnano una diversa icona Ray-Ban, la campagna celebra la forza liberatoria dei viaggi on the road, interpretati come fuga metaforica dalle costrizioni della società moderna.
La narrazione prosegue sul filo inaugurato da Steven Klein nella campagna 2017, che vedeva i protagonisti liberarsi del passato per riconquistare la libertà personale.
Le nuove immagini rendono omaggio alla lungimiranza di tutte quelle persone che scelgono di inseguire i propri sogni e lanciarsi in un’avventura senza fine per entrare in contatto con il loro vero io.
Lo spirito della campagna è immediato, irrefrenabile e autentico, esattamente come il cambiamento innescato dalla libera espressione di sé.
“Il tema centrale è la libertà, la capacità di lasciarsi andare”, spiega Klein. “Nell’epoca caotica in cui viviamo, molti identificano questo concetto proprio con il viaggio. La campagna vuole dimostrare che, indipendentemente dalle difficoltà che la vita ci pone di fronte, possiamo difendere la nostra identità, continuare il nostro percorso e immergerci nel divertimento, nell’ottimismo, nella creatività, nell’amore… chi non aspira a raggiungere la libertà?”
Tutti i protagonisti delle immagini indossano un’icona Ray-Ban che rispecchia la loro personalità: The Marshal, Wayfarer Blaze, Aviator Evolve ed Hexagonal.Oltre agli scatti, la campagna comprende anche un video, quattro clip (una per ciascun soggetto) e vari contenuti digitali che raccontano e approfondiscono  l’odissea personale di ogni personaggio.

Maggio 2018

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Lo stile è nelle nostre mani

Giochiamo a creare gli anelli

Le tue mani parlano di te e racchiudono i segreti di uno stile che si esprime anche nei dettagli più semplici. Preziosi tesori tra le dita, gli anelli sono i protagonisti della nuova stagione: nuovi design, forme e colori per realizzare infinite combinazioni. 
Scenografiche, d’impatto e sfoggiate su tutte le dita, le combinazioni di anelli personalizzate e uniche 
sono una delle tendenze protagoniste di questa stagione, in particolare se gli anelli sono indossati a metà dito. Un anello Pandora è un lusso quotidiano perché è realizzato con materiali di qualità superiore ed è finemente lavorato.Creare una combinazione personalizzata è semplicissimo: rilassati e lasciati ispirare e guidare dal tuo amore per i colori e i dettagli e dal tuo guardaroba. Gli anelli possono rendere unico qualsiasi outfit: personalizzare un completo da ufficio, completare un look da sera o rendere più glamour un abbigliamento casual con jeans, 
T-shirt e scarpe sportive. Questa stagione si potrà esprimere il lato più bohémien, o addirittura regale, puntando su sontuosi anelli componibili ispirati alle corone che combinano il prestigio del potere con un pizzico di “magia favolosa”.
Gioca con i colori delle pietre scintillanti e combina i nostri metalli: la raffinata eleganza e il minimalismo dell’Argento Sterling 925, le sfumature rosate del Pandora Rose per un’ispirazione vintage e la brillantezza della collezione Pandora Shine, Argento Sterling 925 placcato oro 18k.

Aprile 2018

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Gli accessori per l'estate diventano eco-sostenibili
L’attenzione alla natura, per dare forza a un rapporto di reciprocità che ci porti a uno stile di vita più sostenibile, è il motore che ispira la collezione primavera estate 2018 di a.testoni. Completamente eco-sostenibile è la capsule composta da sneaker, zaino e pochette in juta e pelle a concia vegetale. La sneaker ultra leggera con suola ottenuta da materiali di riciclo, è abbinata alla pochette e al pratico ed elegante zaino disponibili in due varianti di colore: ebano e sabbia. Nel panorama dell’intera collezione a.testoni, sia per l’uomo che per la donna i colori richiamano la terra e i fiori, come l’ebano e l’oliva, l’ibisco e il lime, per poi trarre ispirazione da paesaggi aperti come l’azzurro lago e il desert naturale. L’utilizzo di materiali come la juta, le conce realizzate con processi naturali o le scarpe 
con fondo corda, evidenziano la scelta di #a.testoni di proporre un prodotto sempre più sostenibile.

Aprile 2018

Bianco & Nero: look d'effetto

Una borsa capiente e tanto chic, questa proposta da Guess per la primavera. Il motivo è di grande effetto: a righe frontale, bianco e nero. La nuova bag misura 29x20x16. Ha la chiusura con patta e bottone automatico.Charm removibile alla base del manico. Due manici lunghezza ca. 35 cm. Tracolla regolabile, lunghezza ca. 110/130 cm. Metalleria color oro pallido. Tasca interna multifunzione con cerniera lampo. Logo Guess sulla fibbia.
Fodera personalizzata Guess.

Aprile 2018 

 

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Re(belle) la nuova "borsa vissuta"
Realizzata in soffice pelle granulosa trattata per un effetto délavé 
e spazzolato che aggiunge una nota vissuta, la nuova linea di borse 
della Maison Gucci presenta una silhouette morbida.
Sulla borsa a mano, disponibile in misura media e grande,
spiccano il dettaglio Doppia G e una testa di felino.

Marzo 2018

Curly bags presenta l'invasione

degli ultra violet

Nome in codice 18-3838. Il viola. Una tonalità misteriosa e provocante, ma anche riflessiva e che comunica originalità e ingegno, proiettata verso il futuro. 
Curly Bags ha creato la sua personale interpretazione dell'Ultra Violet, combinando esattamente rosso e blu per la borsa LUXURY, realizzata in pelle con una lavorazione 
artigianale handemade che le conferisce un effetto cangiante. Per illuminare le mani e le spalle di tutte le Curly-girl che la indosseranno. 
O il modello BABY, un po' rock con il suo design ribelle e bold. Aggressiva quel tanto che basta per dare la scossa ai look più cool di stagione. La tonalità ultraviolet la rende decisa e adatta solo a caratteri forti che se ne infischiano dei richiami superstiziosi e la sfoggiano con nonchalance.

Marzo 2018
 

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La cultura carioca nella capsule collection Tropicalia

Una festa di colori provenienti da un paese che non è un semplice luogo ma un ritmo che batte nell’anima. Le atmosfere tropicali diventano un sentimento, un’emozione sospesa tra saudade e poesia. Cromia per la Spring / Summer 2018 traduce tutto il fascino e la suggestione della cultura carioca all’interno del proprio immaginario attraverso la visione del design italiano Peech by Amedeo Piccione.Nasce così una collezioneche reinterpreta in chiave contemporanea lo stile che ha reso celebre la Samba di Carmen Miranda e l’allure anticonformista delle donne di Bahia. Fiori, frutti tropicali e animali dal piumaggio esotico vengono impresse su accessori che diventano dei veri e propri oggetti di culto. La capsule collection si compone di mini bag, pochette e piccola pelletteria per finire con dei preziosi bangles realizzati in morbido vitello opaco.Ogni articolo è proposto in una sola variante colore per sottolineare il carattere unico e inconfondibile di questi accessori che si distinguono per il dettaglio decisamente pop della placca smaltata e delle bande laterali a contrasto. I rebus del giovane designer si mescolano a suggestioni tropical creando borse e complementi che raccontano una storia fatta 
di sfumature come il cuoio della borsa midi, il rosa della mini, il giallo del portafogli e il nero del bracciale, tonalità pensate per colorare lo sguardo di chi le guarda.

Marzo 2018

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E' arrivata My Piper: capiente dall'anima chic

La nuova My Piper è l’erede contemporanea della it-bag Furla Piper e continua a rappresentare la costante ricerca italiana nel design, nei materiali e nei colori, in una perfetta sintesi di stile, femminilità e funzionalità grazie a materiali preziosi come vitello e cavallino,nuove dimensioni che permettono un utilizzo business, e una nuova chiusura a scomparsa. Furla Piper è entrata per la prima volta in collezione per la stagione autunno-inverno 2011: un legame solido con la storia di Furla che la rende una delle it-bag del marchio. Protagonisti, pellami pregiati come vitello e cavallino che vengono scelti e lavorati abilmente a mano nei minimi dettagli da maestri artigiani. Dai tanti particolari che la distinguono come simbolo dell’artigianalità italiana, primo fra tutti l’altissima qualità dei pellami e il lavoro degli artigiani che li tagliano con immensa cura per prepararli alla cucitura. La cucitura della nuova Furla My Piper esige un sapiente lavoro manuale e prevede una parte di esecuzione con l’aiuto di macchine da cucire. Una volta lavorata, la pelle non potrà mai più tornare allo stadio originale. Un piccolo errore dell’artigiano e si rischia di compromettere tutto: i buchi eseguiti per sbaglio, infatti, sono impossibili da richiudere. Aggiunta di componenti metallici, rifinitura accurata dei bordi, assemblaggio, controllo qualità: tutti tocchi finali necessari per creare una borsa dalla forte personalità e dall’alta qualità artigianale. Per ottenere un accessorio sofisticato ci vogliono dedizione, passione, competenza e innovazione: Furla My Piper è quasi pronta. Ogni passo della lavorazione assicura una creazione senza tempo, resistente, femminile e funzionale per accompagnarti tutto il giorno grazie al nuovo design, più geometrico, che rende questa it-bag affine a una tote. Furla My Piper viene così reinterpretata confermandone il fascino senza tempo e arricchendolo di nuove funzionalità.

Febbraio 2018

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Per il prossimo inverno 
gli accessori saranno floreali

In occasione della prossima collezione Autunno Inverno 2018-19, Pollini presenta la nuova capsule Joyful Heritage, una moderna rivisitazione dell’iconico monogramma. 

Naturale evoluzione della Blossom Heritage, presentata lo scorso settembre, la Joyful Heritage è caratterizzata da un pattern floreale tridimensionale d’ispirazione tropicale.

Febbraio 2018

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2018 anno del cane: i bijoux diventano omaggio all'amico più fedele dell'uomo
Il brand di bijoux Sweet Papillon arricchisce le sue collezioni con bracciali e collane dedicate al nostro amico più fedele. Secondo l'astrologia cinese il 2018 è l'anno del Cane. Simbolo del 2018, il cane, undicesimo segno del calendario è inteso come sinonimo di lealtà e gentilezza, ma anche di affidabilità e di un forte senso della morale e dell'etica. Che oltre a portare tolleranza, apertura e innovazione promette grandi cambiamenti positivi. Il cane, si sa, è forse il migliore amico dell'uomo, la creatura che può comprendere lo spirito umano e obbedire al suo padrone, senza pregiudizi, senza giudicare.  Per questo i cinesi lo considerano un animale di buon auspicio, collegandolo al dio Erlang che, secondo la credenza, era affiancato dal suo leale levriero mentre catturava i mostri. Si dice che chi sia nato sotto questo segno dimostri di essere fedele, rispettoso e tollerante verso il prossimo, gentile e generoso. A celebrare la ricorrenza arriva anche la moda, che dedica all'occasione speciali capsule collection. Accessori tutti made in Italy quelli del giovane brand che ribadisce l'importanza di una moda artigianale e low cost.

Febbraio 2017

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Come stelle sulla terra: le nuove cinture made in Sardegna

I fondali turchesi del Mar di Sardegna che la notte si riempiono di stelle: è questo spettacolo suggestivo ed emozionante ad ispirare le nuove cinture di Eles Italia. Silvia e Stefania Loriga non resistono al fascino della natura e della loro terra, un’isola favolosa dove ogni notte la spiaggia ed il mare si illuminano di bagliori ed iridescenze che fanno sembrare le onde del mare come un angolo di cielo. Con le nuove cinture di Eles Italia ogni donna potrà indossare quel che è sempre apparso come misterioso ed inarrivabile. Creazioni che sembrano nascere “spontaneamente” dalla natura, in realtà ogni particolare viene studiato nei minimi dettagli per realizzare accessori eleganti, raffinati, unici e ricercati. Le cinture, lavorate rigorosamente a mano, splendono con l’applicazione di cristalli di varie dimensioni, pietre dure e zirconi in un armonico ensemble di tonalità che spazia dall’azzurro al blu, al rosa, al verde, illuminati da elementi color oro o argento rubati al cielo e al mare, permettendoci di entrare nella fantastica atmosfera della Sardegna. Le nuove cinture create da Eles Italia sono una vera poesia capace di sedurre ogni donna che non potrà rinunciare a completare il suo look con uno scintillante tocco di stile.

Febbraio 2018

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La nuova borsa glamour-style

dai tre toni metallici effetto gloss

Il makeover lucido sulla K/Signature per questa stagione è versatile ed elegante. 
Il design irresistibile è stato reinterpretato in tre toni metallici effetto gloss, ciascuno dei quali è rifinito con la firma di Karl Lagerfeld.

Gennaio 2018

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Torna "Aviator" in tutto il suo splendore del design originale

Sempre in prima linea nel regno dello stile, e senza mai intaccare la sostanza, Ray-Ban ha rivisitato le proprie creazioni innumerevoli volte, sotto lo stendardo dell’immaginazione e della ricerca del nuovo. 
Una profusione di idee, integrazioni tecnologiche, nuovi trend da seguire o modelli classici da rivisitare: è così che ogni nuova interpretazione delle icone diventa, a sua volta, un’icona.
In occasione del lancio della nuova campagna, lo storico modello Aviator, la montatura che ha portato Ray-Ban alle stelle, ritorna in tutto lo splendore del design originale. Lanciata in occasione dell’ottantesimo anniversario e disponibile esclusivamente online e nei punti vendita Ray-Ban, questa rivisitazione non guarda al futuro, bensì alla storia. 
I dettagli di Aviator 1937 rievocano i tempi della primissima montatura Ray-Ban: tempi di aerei e di eroi. Evolve, invece, rimanda agli anni Settanta. Con le lenti fotocromatiche che si adattano alla luce, l’iconico modello Aviator si veste di novità. Blaze reinterpreta radicalmente Aviator, con le sue audaci lenti flat sovrapposte alla montatura, per un look che catalizza l’attenzione. 
In pieno ventunesimo secolo, brillare non basta più. La parola d’ordine è divampare: to blaze. Il modello Ray-Ban Clubmaster, dal sapore rétro-classic, si riveste di un tono futuristico e trova nuova espressione in Clubmaster Aluminium. La rinnovata montatura in metallo non ne intacca l’intramontabile eleganza vintage. Con Ray-Ban Hexagonal, il modello Round ha tutta una nuova angolazione. La montatura tonda squisitamente bohémien si fa spigolosa, accogliendo le lenti flat in una forma esagonale. Le lenti, che siano lilla chiaro, azzurro o nero classico, rappresentano un cambio 
di rotta verso la modernità, che però nulla toglie all’atmosfera psichedelica anni Sessanta di questo iconico modello.

Gennaio 2018

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Benedetta Bruzziches veste le sue "Carmen" di vernice per la prossima spring summer 

Nata dall’estro creativo di Benedetta Bruzziches, la Carmen è ispirata alla sensualità delle donne. 
Una borsa capace di trasmettere dolcezza e calore, realizzata in tre diverse varianti, big, medium e “with hand”.
La versione clutch, sempre a contatto con le mani delle donne, è il simbolo della relazione che una donna stabilisce 
con la propria borsa. Grazia alla forma di una piccola scatola si porta facilmente e i dettagli in ottone dorato 
le regalano un tocco prezioso. Disponibile in rosso lacca, bianco candido, nero puro e rosa cipria, è la clutch perfetta per ogni occasione. 

Gennaio 2018

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A Pitti Uomo O Bag lancia "Urban",

la nuova forma metropolitana

O bag sceglie Pitti 93 per presentare ufficialmente la nuova O Bag urban, l’ultima nata nella grande famiglia delle O Bag, le borse componibili e personalizzabili, pensate, prodotte in Italia e amate in tutto il mondo.
O bag urban è una borsa metropolitana, ampia, comoda e capiente perfetta per contenere tutto ciò che una donna dinamica ed elegante ama avere con sé.

O bag urban è una shopper orizzontale da portare a spalla grazie ai manici luxury in catena oro o argento con fascia in ecopelle. I nuovi manici sono dotati di una chiusura interna a T che sostituisce i bottoni a vite delle classiche O Bag.
Esternamente il manico si innesta nella scocca con una chiusura a vite tonda della stessa galvanica della catena dando all’accessorio un’immagine più pulita, elegante e raffinata.

Per questo nuovo modello, O Bag ha utilizzato il Materiale XL Extralight ® lavorato in una forma più morbida rispetto alla classica O Bag.

Il Materiale XL Extralight ® ha le caratteristiche di essere atossico, ecosostenibile, di facile manutenzione e assolutamente indeformabile. 
I colori proposti per la collezione spring 2018 della O Bag urban sono bianco latte, nero, blu navy, sabbia, cedro, rosso e rosa smoke. La scocca ha una lavorazione a effetto saffiano che le conferisce un look elegante e ricercato, a completare la nuova O Bag urban le sacche interne in canvas in bianco, naturale, nero e navy.

Gennaio 2018

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Ultraviolet, il colore del nuovo anno

nelle borse di primavera 

Il colore 2018 e le sue sfumature vengono reinterpretate sapientemente dalla mano creativa di Roberto Di Stefano nella nuova collezione Spring summer. 
Tra borse e accessori in cui il nuovo colore spicca per originalità, il designer ha saputo anche giocare intelligentemente con i colori complementari 
di questo viola magnetico.
La primavera estate 2018 di Roberto Di Stefano prosegue il viaggio concettuale-esplorativo inaugurato con la collezione di esordio dello stilista 
presentata per lo scorso inverno. La seconda stagione firmata dal designer di origini svizzere attinge ai suoi ricordi dell’infanzia, 
alle memorie affettive e sensoriali dell’estate, pur mantenendo una continuita` di intenti con le sue creazioni passate.
Una borsa dopo l’altra, inizia un racconto discontinuo eppure coerente fatto di impressioni, scoperte, sensazioni ed immagini legate indissolubilmente 
ad episodi estivi vissuti da bambino.
Prosegue il tentativo di attuare un’operazione estetica trasformativa che oltrepassi i canoni classici di gusto e bellezza, rovesciandoli e trovando 
nuove possibilità di significato attraverso il ricorso alla propria memoria e all’azione creativa, in un contesto che ha il gusto dolce e immaginifico 
dell’universo onirico e la fredda concretezza della progettazione rigorosa.
Tornano le forme lineari e le geometrie pure, che costruiscono un rinnovato equilibrio con materiali sperimentali ed elementi inattesi, pensati per evocare 
sensazioni multisensoriali di udito, tatto e vista riconducibili a esperienze che risiedono nella memoria. 

Dicembre 2017

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La nuova capsule Heritage dedicata al Natale

Come vivere un sogno rosso è la nuova capsule Heritage di Pollini dedicata al Natale.
Borse luccicanti incredibilmente femminili, con catene dorate che scintillano e accessori di una dolcezza emozionante.

Dicembre 2017

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Effetto tridimensionale & stile sofisticato


Realizzata in tessuto jacquard dall’effetto tridimensionale, Furla Metropolis Arabesque è la protagonista dello stile affascinante e sofisticato della stagione.Un accessorio senza tempo in edizione limitata. La nuova collezione Furla Cruise PE18 è un tributo a Venezia, città ricca di tradizioni che allo stesso tempo guarda al futuro.

L’eleganza dei palazzi di Venezia si ritrova nelle diverse declinazioni della collezione: materiali preziosi e un ventaglio di colori che comprende ori, rossi vellutati e neri eleganti. Protagonista di questo stile affascinante e sofisticato è la borsa Furla Metropolis Arabesque, in due varianti: entrambe a bandoliera, ma portabili anche a spalla grazie alla tracolla regolabile, sono realizzate in vitello liscio nero.

Dicembre 2017

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Il rosso contro la violenza di genere

La Capsule si tinge di rosso nei suoi diversi modelli per il periodo festivo: nove accessori e due T-shirt con il logo #LovyFighters disponibili online e in selezionate boutique. Con l'acquisto di un accessorio della Capsule si contribuisce all'impegno di Trussardi in favore di Onlus Doppia Difesa: GIVE LOVE, GIVE LOVY.
Nella foto Lovy Fighters firmata Trussardi. Realizzata in pelle con dettagli in nappato rosso e galvaniche in metallo oro lucido. Il percorso della Lovy Bag si arricchisce e si completa con un progetto importante: il supporto concreto e diretto alla Onlus Doppia Difesa per combattere la violenza di genere.

Dicembre 2017

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Visione di stile in Bianco e Nero


Continua l’importante sodalizio tra Trussardi e Juventus lungo la stagione calcistica 2017/18: all’Official Formal Suit, la divisa sofisticata disegnata da Trussardi per i calciatori e lo staff della Società, si aggiunge la nuova capsule collection composta da sei accessori realizzati con materiali di alta qualità e prestigio.
Eleganza, stile e raffinatezza: i sei accessori della capsule diventano così un simbolo di identificazione per i giocatori e per i tifosi. 

Dicembre 2017

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I luminosi charm ispirati

alle feste di fine anno

Ispirata alle decorazioni che adornano gli alberi e ai simboli classici del Natale, la collezione Pandora per le prossime feste si compone di meravigliosi gioielli sfaccettati, in Argento Sterling 925, impreziositi da pietre scintillanti.
Il design divertente di questi gioielli esprime la gioia del Natale attraverso gli occhi di un bambino e consente di creare combinazioni uniche e senza tempo.
Realizzati in Argento Sterling 925, pietre luminose e colori smaltati, questi gioielli splendidamente rifiniti a mano sono un regalo 
di Natale perfetto: un ricordo della magica atmosfera natalizia e delle sue tradizioni.
Il pendente componibile Pandora insieme ai piccoli elementi a tema  – piccoli charm da inserire all’interno della collana – è un regalo
di Natale perfetto e ricco di significato.
E per questo Natale Pandora aiuta le donne a ricevere il regalo perfetto grazie alla nuova funzione “Invia un suggerimento”
presente sul sito pandora.net. Per scartare il regalo dei desideri quest’anno sarà possibile inviare suggerimenti digitali 
dei gioielli Pandora preferiti ai propri cari, compreso quelli della nuova Collezione Winter 2017.

Dicembre 2017


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Eleganza moderna,

dettagli rétro

C'è un tesoro a Palazzo: dettagli rétro, ricami e pellami preziosi vestono la nuova icona Coccinelle di lusso ed eleganza.
Pop mood per l'icona Ambrine, giocosa e fresca nella proposta in grana naturale dai colori luminosi con chiusura in plexy.

Novembre 2017



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L'accessorio

che fa glam 

Combatti la malinconia

del cielo grigio d'inverno, 
 ritrovando la vitalità nel     tuo guardaroba..
    Magari indossando               un cappello di panno             
Dixie con falda e piega centrale; cinturino gros

con fiocco laterale.

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E' il Pantone Golden Olive il  protagonista

del guardaroba autunno/inverno


Autunno a tutto colore grazie alle calde tonalità della natura che sfociano nel tripudio del nuovo pantone must per la prossima stagione: golden olive. Una calda nuance di verde brillante che saprà impreziosire il guardaroba donandogli carattere e personalità.
Direttamente dai laboratori dei maestri pellettieri fiorentini, il modello Curly Bags Fashion, unico perché realizzato interamente a mano, con una lavorazione che esalta l'eccellenza della pelle, facendola sembrare cangiante. Nella stessa collezione non ce ne sarà mai una uguale all'altra. L'imperfezione delle mani artigiane è la vera bellezza.


Novembre 2017


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