L'arredamento si tinge

della nuance Ultra Violet
Eccentrica e provocatoria, la nuova nuance Ultra Violet, Pantone Color of the Year 2018 ha conquistato anche MY home 
collection, che da sempre fa della forza espressiva del colore uno dei suoi tratti più distintivi. Una tonalità di viola vibrante e decisa, simbolo di sperimentazione e creatività che sorpassa ogni limite, e che conferisce agli arredi MY home collection forte personalità e un temperamento decisamente vivace.
Ne è esempio la poltrona Chemise, disegnata da Ilaria Innocenti e Giorgio Laboratore di studio li-do, che accentua le rotondità del suo design grazie all’abbondante rivestimento in stoffa, fasciato da una cintura-anello in tubolare.
Così come Bulé che si distingue per il particolare design a forma di ‘fungo’ ispirandosi al linguaggio organico, 
vivo e in movimento della natura. Un po’ seduta, un po’ poggiapiedi, questo pouf disegnato da Lorenzo Palmeri, 
può trasformarsi anche in un comodo piano d’appoggio che talvolta può prendere il posto del classico coffee-table.
MY home collection propone inoltre nella nuance Ultra Violet, la poltroncina Jolie e il divano Weekend, entrambi disegnati da Angeletti Ruzza Design.

Gennaio 2018

poltranaultraviolet

Thin e Bold, i nuovi modelli di lampada a sospensione

Leucos allarga la famiglia dell’iconica lampada a sospensione
con due nuovi oggetti: AELLA Thin e AELLA Bold, la prima ha il diffusore in vetro più allungato e snello mentre la seconda è caratterizzata da una forma panciuta e rotondeggiate.
Ma non solo, la lampada può essere customizzata in ogni sua parte, infatti la sospensione a rosone può essere in metallo cromo, oro o canna di fucile; 
il diffusore invece potrà essere in vetro trasparente classico, anticato, bianco sfumato, fumè, ambra o cognac. 
E per chi volesse dare un tocco ancora più prezioso, su richiesta, è possibile avere il diffusore in vetro ambra anticato oppure nero sfumato.
Inoltre con il sistema a sospensione è possibile creare delle piacevoli e fantasiose composizioni di AELLA mini, AELLA Thin e AELLA Bold.
Le lampade Leucos sono elementi di illuminazione decorativa dal design sofisticato ed elegante, dalle linee pulite e discrete, qualità che si riscontrano anche nella scelta dei colori e dei materiali che rendono questa lampada un’icona di stile senza tempo.
Leucos offre una soluzione a ogni esigenza di illuminazione e si differenzia grazie all’essenzialità e unicità delle sue lampade.

Gennaio 2018

Leucos

Il nuovo divano componibile
ritrovo di socializzazione

Il divano Flou Tay, design Massimo Castagna, risponde perfettamente al mood che focalizza l’attenzione sul living come punto centrale di ritrovo e socializzazione.
Gli elementi che lo compongono sono costituiti da 4 moduli base. Cuscini-schienale e cuscini-seduta hanno dimensioni 
e forme diverse per consentire il più ampio margine di libertà per le composizioni più flessibili ed articolate: in linea, ad angolo, con o senza schienali, con o senza braccioli, con allunghi laterali a chaise-longue ed altro ancora. La struttura poggia su piedini in alluminio. Il rivestimento, totalmente sfoderabile, può essere in tessuto, pelle o Ecopelle Dollaro. A garantire il comfort d’eccezione dei cuscini-seduta è l’anima interna realizzata con l’impiego di memoform che li rende ancor più accoglienti.
Per completare la composizione sono disponibili confortevoli cuscini schienale e cuscini decorativi, da rivestire anch’essi in tessuto, pelle o ecopelle sfoderabili.

Dicembre 2017
 


divanocompinibile

Finiture preziose per le nuove lampade

da arredamento

Oro, argento, oro rosa sono i colori che caratterizzano la nuova collezione di Leucos azienda italiana leader nel settore dell’illuminazione decorativa che propone nelle sue nuove collezioni, dei colori lussuosi e raffinati che richiamano i metalli preziosi. Lampade da tavolo o a sospensione che si adattano a ogni contesto, domestico e non, donano un tocco di charme agli ambienti che illuminano, diffondono delicatamente la luce e creano un’atmosfera sobria ed elegante. Finiture che ricordano i metalli preziosi: oro, oro rosa o argento, come della nuova FAIRY Led in versione sospesa o da tavolo, sia la base in metallo che il diffusore in vetro sono della stessa variante cromatica e rendono questa lampada uniforme nella sua interezza.
E poi c’è IXI-O, un cilindro in vetro soffiato la cui sorgente luminosa led si trova all’interno dell’anello che serve anche da sospensione. Infine un’icona di Leucos, AELLA, grande o mini, base in metallo cromato nelle 4 varianti di colore, e diffusore in vetro che da quest’anno può essere in bianco sfumato, pulegoso, anticato o tradizionale trasparente.

Dicembre 2017

lampade
microcasaarredo

Nove metri quadrati:

la casa mobile del futuro

9 mq più terrazzo, solo arredi mobili e a scomparsa.
AVOID è la microcasa su ruote made in Italy – firmata dal giovane architetto Leonardo Di Chiara – esposta sino a marzo 2018 al Bauhaus Campus a Berlino nella mostra/laboratorio di Tinyhouse University presso il giardino museale del Bauhaus-Archiv, animato da un gran numero di visitatori ogni lunedì e sabato pomeriggio, dalle h.15.00 in avanti, con test-living all’interno della ‘casa in miniatura’ che coinvolgono persone selezionate fra il pubblico.
Unici strumenti di cottura scelti per adattarsi alla piccolissima e funzionale cucina a induzione di questo mini-ambiente, sono i prodotti Moneta e Berdens, marchi di Alluflon Group, gruppo 100% italiano di dimensione europea ma con origine e sede nelle Marche proprio come Di Chiara.

Dicembre 2017

Classica o moderna anche

la casa si veste a festa

Vallesusa si prepara al Natale con una nuova collezione pensata per vestire la casa durante le feste.

Perfetta per ogni tipo di casa, da quelle più classiche a quelle dall’anima moderna, dallo stile nordico e minimale oppure shabby e country, la collezione Natale è composta da servizi tavola, tovaglie, runner, strofinacci, set cucina e cuscini arredo che illumineranno la casa della magica atmosfera natalizia.

Tutti gli elementi che compongono la collezione sono realizzati con pregiati materiali, dai tessuti jacquard con filato lamè, realizzati in Italia negli impianti di Buglio, ai rasi, senza dimenticare il twill, la saia pesante, la microspugna a nido d’ape, il caldo cotone felpato, il madapolam ed il morbido tessuto Sweet Touch. Preziose finiture, come l’ampio uso di glitter, i pigmenti in oro e argento, le lacche e l’innovativa tecnica di stampa digitale, contribuiscono a rendere #natale un regalo perfetto da far trovare sotto l’albero.

La costruzione sartoriale del prodotto e la certificazione Oeko-tex, garantiscono l’impegno dell’azienda nella realizzazione di prodotti di qualità e privi di sostanze nocive.

Dicembre 2017

arredonatale3
arredonatale1
arredonatale4
arredonatale2
arredonatale5

I regali per le feste nel segno del design


Per i design addicted, per i fanatici dell’ordine, per chi vuole dedicarsi un momento di relax in un ambiente comodo e accogliente e per gli amanti del Natale da festeggiare in compagnia. 
Per esaudire i desideri di tutti, MOBART BEN propone una selezione di arredi e complementi da regalarsi o da donare a una persona speciale.
Proposte uniche ed originali, realizzabili su misura e in diverse essenze, ideali per tutti gli ambienti della casa, sia in città sia in montagna. Dalla linea definita ed elegante, la Libreria Zeus della collezione Mountain Modern con divisori in cristallo e illuminazione integrata tramite faretti led incassati a filo, è ideale sia per il living sia per la zona notte. Per arredare e decorare le pareti con simpatiche composizioni, la Collezione Evolution 1.0 propone contenitori a giorno - disponibili in diverse dimensioni e anche personalizzabili con ripiani di cristallo – utilizzabili anche negli ambienti bagno. Ed è proprio per quest’ultimi ambienti - in cui si trascorre del tempo per seguire piacevoli rituali di bellezza e relax - che sempre più spesso si ricercano arredi ed accessori in grado di creare atmosfere calde, accoglienti e di stile. MOBART BEN propone così la pratica, dal tocco retrò ma al contempo modernissima, Scaletta porta-asciugamani.
Infine, per brindare in compagnia durante le feste di Natale, il Tavolino Mirò in larice con piano in cristallo temperato in abbinamento al Pouf Orient.

Dicembre 2017

regaliarredo
regaliarredo2
tavolomodulare

Benvenuto Jeeg, il tavolino modulare

Jeeg è il primo progetto di Bartoli Design per Mogg: un tavolino modulare adatto a spazi residenziali e non, con perimetro sfaccettato ad ottagono irregolare formato da due parti indipendenti e complementari di forma allungata, da usare singolarmente o accostate, ottenendo svariate combinazioni.
La caratteristica di Jeeg è la possibilità di scomporre, ricomporre e combinare uno o più tavolini, secondo molteplici configurazioni che possono raggiungere dimensioni anche molto importanti.
I tavolini sono realizzati interamente in essenza di frassino, naturale o tinto all’anilina in una gamma di svariate tonalità, cosicché colori e forme diventano un alfabeto da comporre.

Novembre 2017

Sediadalani

E' Sofia la regina del comfort

e della raffinatezza



Dalani, il primo Home & Living Shopping Club in Italia dedicato alla vendita online di accessori per la casa e sistemi di arredo, presenta la nuova sedia Sofia, prodotta in collaborazione con Metrica quale espressione della perfetta armonia tra forma, funzione ed eleganza estetica.
Definita da proporzioni leggere e versatili, la struttura della sedia nasce da una profonda ricerca sull’innovazione di prodotto e sulla sintesi tra i valori del comfort e della raffinatezza, uniti in un complemento capace di soddisfare i diversi stili ed esigenze dell’habitat contemporaneo.
Sofia è declinata in tre diverse varianti che includono il classico color noce e le due tonalità del bianco e antracite, il cui aspetto velato lascia intravedere l’accattivante venatura naturale dell’essenza lignea.
Il prodotto è inoltre personalizzabile con un cuscino imbottito extra-comfort, disponibile nelle tinte del blu, grigio ed écru per creare molteplici combinazioni cromatiche in tono o a contrasto.

Novembre 2017

Gold and glitter mood per Capodanno

Morbidi velluti, scintillanti lurex, glitter e tessuti lamè: ecco i look di Nya Nordiska per far brillare 
la casa da Natale a Capodanno. Per le feste i trend di stagione parlano chiaro: dal cocktail party di Natale al veglione di Capodanno con gli amici, chi vuole trovare un'alternativa al classico rosso per brillare durante le serate più scintillanti dell'anno può contare sulla palette cromatica di oro, argento e nero.


Nordiskaperarredo
Incisivi effetti materici per una cucina scavata nella pietra

Jurassic Brown Antolini, con le sue differenti anime, conferisce un carattere unico allo spazio winery concepito da Alessandro La Spada. Scolpita nel cuore della terra, questa winery è la quintessenza dell’energia naturale. Potente richiamo ad antiche formazioni geologiche, Jurassic Brown Antolini conferisce un valore scultoreo ai singoli elementi che compongono lo spazio, 
enfatizzandone le personalità. Nell’ambiente, si stagliano un bancone centrale monolitico realizzato in Jurassic Brown con finitura sia lucida, sia riven e hydro, peculiarità in grado di mettere in rilievo gli spigoli vivi della composizione; un ripiano continuo sapientemente ritagliato e illuminato; 
una parete espositiva in cui le bottiglie sono posizionate una ad una, orizzontalmente, favorendo la vista sul fondo. Tra le bottiglie, emerge ancora una volta Jurassic Brown, qui proposto con un’ardita finitura “a spacco”, che rende incisivamente l’effetto materico, creando giochi di luce sulla superficie frastagliata, come un blocco di roccia spezzato. Fil rouge tra i diversi elementi è il pavimento in Alhambra Brown che, con i suoi toni avvolgenti, abbraccia lo spazio con un’ulteriore nota di calore.


Novembre 2017

winery
venetiaxarredo

Nasce la prima linea di gioielli da tavolo


Theholders, la prima linea di oggettistica per la casa e l’ufficio, firmata dall’eclettico jewelry designer Pietro Ferrante, che ha appena dato forma a un’esclusiva capsule collection all’insegna di autentici portapenne, posacenere, portafoto e portacandele dedicati ai sea lovers.

portanotes
enna
gioiellidatavolo

Nuova fragranza e oggetto di design dedicata a Venezia

La magia di Venezia e il fascino di una storia millenaria che lega l’Uomo alla Laguna rivivono in “VENETIÆ”, il nuovo ed esclusivo progetto di Locherber Milano. L’amore per il bello, la ricerca dell’unicità, la passione per il dettaglio: sono questi i valori che ispirano ogni creazione di Locherber Milano, che ha fatto della profumazione d’ambiente una vera e propria arte.

“VENETIÆ” infatti non è “solo” una nuova fragranza ispirata alla città lagunare: è un pezzo di storia e di cultura veneziana, è l’omaggio a una delle sue più antiche tradizioni che diventa oggetto raro e raffinato grazie alla sapiente lavorazione artigianale e al design elegante. Dal recupero delle “briccole” (i pali che gli abitanti della laguna, da migliaia di anni, utilizzano per delimitare i canali navigabili e regolare il traffico marittimo)nasce, infatti, il nuovo tappo T2 le cui linee, ispirate agli antichi capitelli classici a cubo sgusciato, sono ormai un’icona per Locherber Milano. Questi pali, generalmente in legno di quercia, immersi per anni nelle acque salmastre della laguna, subiscono l’erosione della teredine (Teredeo Navalis), un mollusco che si nutre di legno e per questo, sin dall’antichità, terrore di tutti i naviganti, essendo in grado di distruggere in poco tempo strutture portuali e scafi di imbarcazioni. Ma sono proprio gli attacchi delle teredini a rendere le “briccole” esauste una materia originale, che plasmata da mani esperte, attraverso un meticoloso processo di lavorazione artigianale, dà vita ad autentici capolavori: pezzi unici, veri gioielli di artigianalità che raccontano una storia affascinante e irripetibile e fanno rivivere l’atmosfera di un mito. Il nuovo tappo Briccole è un dettaglio prezioso per l’elegante flacone in vetro blu verniciato a mano che fa del diffusore un oggetto di design ricercato ed esclusivo. Fresca come la brezza marina, sensuale come le spezie orientali che i mercanti della Serenissima portarono in Europa: “VENETIÆ” racconta anche attraverso il profumo il fascino di una città unica al mondo. Una fragranza che si apre con note iodate e agrumate (bergamotto e limone), si evolve in aromi floreali (lavanda) e mediterranei (mirto e alghe marine) e si chiude in un finale legnoso e muschiato. La collezione “VENETIÆ” comprende: Diffusori d’essenza con bacchette (formati da 250 a 5000 ml) con o senza basamento LED, Diffusori d’essenza spray, Eau de parfum, Candela profumata, Placca in silicone (per auto o armadi), Sacchettino in lino con sale marino di Sicilia (per cassetti e armadi).

Novembre 2017

Moda&Mode

Ethimo, l'outdoor dedicato alla montagna

Ethimo

Per questo inverno, Ethimo propone una esclusiva selezione di arredi pensata per valorizzare i più sofisticati spazi outdoor di montagna.
Le terrazze di uno chalet o di un resort di alta quota diventano un ‘living a cielo aperto‘, dove il design e il comfort si uniscono per accogliere gli ospiti evocando il piacevole tepore di un ambiente indoor. Linee poliedriche, nuove finiture e morbidi tessuti caratterizzano la proposta Ethimo per la stagione fredda.
La collezione Allaperto – disegnata per Ethimo da Matteo Thun e Antonio Rodriguez e presentata al Salone del Mobile 2017 – nella sua versione Mountain ha profili essenziali e raffinati dall’appeal contemporaneo. Il teak, naturale e decapato, si unisce ai tessuti innovativi dai colori caldi. Il comfort delle sedute è esaltato dagli originali accessori in lana, cashmere, pelliccia e dai sofisticati dettagli in velluto.
Per la stagione invernale, Ethimo propone anche una rivisitazione di alcune delle sue collezioni più rappresentative. Il teak nell’inedita finitura decapata Chocolate, caldo ed elegante, trattato per resistere alle temperature più rigide e conservare la sua naturale bellezza nel tempo, è il fil rouge del nuovo mood ispirato alla montagna.
L’elegante salotto Costes, l’iconica sdraio Elle, l’essenziale lettino Elìt, la panca Notting Hill, la chaise longue Cruise e il tavolo basso Clay si vestono con questa nuova variante cromatica.
Una colorazione esclusiva del pregiato legno che si accompagna ai nuovi tessuti Prestige. Ispirati alle trame e alla matericità delle texture utilizzate nell’interior design, presentano tutte le caratteristiche di un prodotto specifico per l’outdoor. Il Dedar Pool Ebano, il Dedar Plaid Beige e l’inedito acrilico Espresso, rendono gli arredi Ethimo dei veri e propri ‘must have’ per la stagione invernale.

Ottobre 2017

La Valentina di Crepax in una collezione

glamour di ceramica


Dopo Milo Manara, Monkey Punch e Giugiaro Architettura, Gruppo Del Conca ha stretto una collaborazione con Archivio Crepax  per l’utilizzo dell’immagine di "Valentina" il famoso personaggio creato da Guido Crepax, dando vita ad una collezione davvero glamour.
Per questa nuova edizione del Salone Internazionale della Ceramica per l’architettura e l’arredo bagno, Del Conca ha creato una collezionecaratterizzata dal classico bianco e nero e disponibile in due decori. Il primo, 50 x 20 da posare in verticale, dominato dalla splendida fisicità del personaggio, e il secondo, 20 x 50 da posare in orizzontale, dove lampi di rosso rimandano alla cura dell’autore per il dettaglio e alla rottura che il suo segno ha rappresentato nel panorama del fumetto mondiale.
Caterina, Antonio e Giacomo Crepax hanno raccontato il loro padre nello Spazio Del Conca a Cersaie. Un Guido Crepax architetto, creativo pubblicitario ma anche artista legato alla filosofia della pop art. “Mio padre non pensava all’arte come a una cosa ingessata ma come un continuo divenire – racconta Antonio Crepax – proprio per questo motivo, gli sarebbe piaciuto tantissimo questo progetto perché lui amava molto la commistione tra arte e oggetti di largo consumo".

Ottobre 2017

Crepaxperdesign

      Moda&Mode

   Arredo & Design

riedelbreverinascenteromalettoverdecartalucecamerettelebebal-fresco-ambience-image-1cavalliarredohellbrunn-tricky-fountain-dining-tableparigidesignagaveasnaghi-interiors_easy-bed_preview-2017clan-milano_ring-60_shortformitaliaMobartBen_Woodstone_EvolutionDolomiaBrown1
Create a website