Diamanti gialli e neri, zaffiri, rubini e smeraldi
colorano le gioie Ferraris

Giovanni Ferraris celebra la primavera attraversando un magico giardino carico di suggestioni e di stati d’animo. Le nuove collezioni scaturite dalla fantasia di Katia Ferraris si ispirano alle prime luci dell’alba in un giardino italiano. Nell’opposizione tra luci ed ombre, tra il buio e il primo, timido chiarore che svela progressivamente le silhouette. L’ora affascinante e misteriosa ha ispirato CONTRASTI, collezione che gioca sull’antagonismo dei chiari e dei scuri: negli anelli i larghi pavè di tenebrosi diamanti neri o di zaffiri blu notte sono attraversati da abbaglianti riviere di diamanti gialli e lo stesso gioco viene ripreso negli orecchini di forma geometrica.
Il giardino illuminato offre allo sguardo il suo rigoglio; l’armonia dei colori e delle forme è cullata da una soffice brezza. 
La collezione ARMONIE è l’interpretazione astratta di quel momento, un ondeggiare lieve descritto dagli anelli di forma bombata dove si susseguono scie in oro e diamanti su cui sono incastonati in una studiata irregolarità zaffiri, rubini, smeraldi in vari tagli, come fossero gocce di rugiada.La natura è bella perché sincera e non si nega il piacere dell’esibizione. A lei è dedicata la collezione Bella che dispiega tutta l’energia cromatica di zaffiri, rubini e smeraldi. Blu, rosso, verde: la classicissima palette incontra lo spirito audace di Giovanni Ferraris nella ricerca di nuove espressioni del gioiello contemporaneo.  Nella collezione le pietre di colore in una varietà di tagli – gocce che formano lunghe spighe o piccoli ovali sparsi come fiori di campo - 
fluttuano in accordo con la fluidità delle forme in alternanza con i diamanti. 
Raffinato il dettaglio dell’incassatura a goccia in oro brunito.

Aprile 2018

ferrarisgioielli2
ferrarisgioielli4
{
{

Scafograf in edizione limitata e declinato al femminile

Un orologio di successo che diventa oggi ancor più accattivante nella speciale edizione limitata "THE BLACK SHEEP" di Eberhard & Co. Un nome dallo spirito "unconventional" per 500 esemplari dal look total black, con lunetta girevole bidirezionale con inserto in ceramica, indici luminescenti e trattamento DLC 
che conferisce a questo modello un carattere ancora più deciso.

SCAFOGRAF 100 - Una proposta inedita, tutta al femminile, dedicata ad una donna dalla personalità dinamica che ama esprimere sempre e comunque la propria femminilità. Questo modello conserva alcune caratteristiche 
della storica collezione Scafograf (modelli subacquei di Eberhard), abbinate ad altri elementi tecnici declinati "al femminile", come la lunetta 3D in ceramica caratterizzata da una finitura sfaccettata con effetto a rilievo, di colore bianco o chocolat, le stesse nuance in cui è proposto il quadrante in madreperla e sul quale spiccano indici "appliques" luminescenti.

NUVOLARI LEGEND - La leggenda continua con un modello dal sapore retrò: la collezione Tazio Nuvolari, dedicata al più grande mito dell'automobilismo di tutti i tempi, si arricchisce di un nuovo modello il cui nome è un omaggio alla grandezza del pilota mantovano. Un cronografo automatico proposto 
con un nuovo quadrante nero con numeri arabi luminescenti, contaminuti crono e contatore delle ore cronografiche a ore 12 e 6 e scala tachimetrica centrale a chiocciola in k m/h. 

AIGLON GRANDE TAILLE - Tre nuovi eleganti e coloratissimi quadranti ampliano la proposta della Collezione Aiglon grande taille, tre nuances «de´grade´e» sui toni del blu, del "tabacco" e del verde, con indici e punti luminescenti, per un look fresco e accattivante . Disponibili con cinturini 
in pelle colorata abbinati o con bracciale in acciaio.

Aprile 2018

{
{

La creatività e l'artigianato per gioielli di stile

Stile e sincerità. La nuova collezione primavera estate 2018 di Giovanni Raspini racconta un desiderio di continuità creativa.
Wild Rose si fa bella nel confronto fra argento e opale rosa, coniugando tradizione e modernità in uno stile naturalistico-floreale. 
The Queen è il gioiello che rappresenta il tema classico della corona con volumi e prospettive 
assolutamente particolari. 
Gocce mixa sapientemente argento e pietre naturali. Soggetti naturalistici, realizzazione in fusione a cera persa,
modellato plastico che si percepisce in ogni dettaglio del gioiello.

Aprile 2018

Voilà “J’Adore”, la new collection di orologi firmata Didofà

Si chiama “J’Adore” la new watch collection 2018 firmata Didofà. Una linea preziosa, shiny e molto femminile, ispirata a cinque tra le più suggestive location al mondo: da Positano a Rome, passando per Paris, Manhattan e Geneve, che danno il nome agli esclusivi modelli della linea dedicata a donne glamour, cosmopolite e sicure di sé.   Raffinati segnatempo metallic, come quello che strizza l’occhio all’incantevole perla della Costiera amalfitana dal cinturino slim semi-rigido gold o silver e vetro prismatico con quadrante minimal disponibile in nero, bianco, rosa o verde acqua; o quello dedicato alla capitale con cinturino in Maglia Milano arricchito da bagliori dorati o argentati, vetro multi sfaccettato e numeri romani a segnare le ore.

L’orologio-gioiello che si rifà all’intramontabile eleganza francese vanta, invece, un cinturino dalla silhouette affusolata, gold o silver, e quadrante blue, yellow o white, mentre il modello ispirato alla ricercata isola newyorchese si caratterizza per il cinturino minimal in maglia d’acciaio nera, argentata o dorata e vetro prismatico disponibile in blue, ambra, nero o trasparente. E, infine, Geneve dal cinturino in acciaio Maglia Milano e cristalli luminosissimi posizionati sulla lunetta e nel quadrante dai dettagli optical declinato in silver o nella nuance dell’anno, ultra violet.   Diciannove watch originali e très chic, adatti a donne fashion di ogni età, che vanno ad ampliare la già vasta gamma proposta dal brand Didofà, il cui core business resta però l’orologio dal quadrante in 3d.

Marzo 2018

 

{
{

L'eleganza e la bellezza del cigno

in una nuova collezione glamour

Traendo ispirazione dalla grazia, dalla bellezza e dall’eleganza del cigno, Swarovski presenta una collezione che celebra questo iconico simbolo in chiave moderna e alla moda.
Il Cigno, dal 1989, è il logo e l’icona di Swarovski, che ne suggella la riconoscibilità a livello mondiale.
Dalle prime creazioni a quelle più trendy di oggi, Swarovski reinterpreta il cigno rinnovandolo costantemente senza fargli perdere la propria identità, 
rendendolo un simbolo intramontabile, chic e perfetto per ogni occasione. 
La collezione è composta da orecchini, pendenti e bracciali, moderni e contemporanei, espressione dell’expertise Swarovski.Tra i gioielli iconici risplende la famiglia Facetswan che incarna gli elementi distintivi del brand: il cigno e un motivo a filigrana 
che ricorda la sfaccettatura del cristallo.
Il pendente, con pavé di cristalli, è double face: da un lato pavé Jet e Clear dall’altro, per adattarsi a qualsiasi look e a qualsiasi mood.

Marzo 2018

{
{
{
{

Il jewelry design Pietro Ferrante omaggia

la donna con le sue creazioni "giallo-rock"
Non solo mimose per la “Giornata Internazionale della Donna 2018”. Per rendere omaggio all’altra metà del cielo, l’eclettico designer Pietro Ferrante quest’anno ha infatti dato forma a una capsule di gioielli rock ed originali, interamente hand-made in Italy, pensata per donne tenaci, trendy e sicure di sé. Un regalo strong, che duri nel tempo e non inaridisca dopo qualche giorno. Come i bracciali dai cordini gialli che richiamano la tinta degli iconici fiori simbolo dell’8 marzo, impreziositi ora da una mongolfiera dallo stile retrò, che racchiude l’augurio di volare sempre più in alto in piena libertà, ora da un catenaccio stilizzato, in grado di proteggere saldamente i nostri valori, i sogni e le idee in cui crediamo. Guest: ciondoli curati nei minimi dettagli declinati in argento e in bronzo.

Ma all’appello non mancano veri e propri cadeau floreali, seppur sui generis, dedicati alle tradizionaliste. Come l’anello a fascia sottile in bronzo: un materiale resistente, eterno e luminosissimo, costellato da tante roselline in 3d, o il maxi ring in argento novecentoventicinque che strizza l’occhio ai fiori d’ibisco, simbolo di bellezza, pazienza e lealtà. Gioielli iper femminili e stylish, da indossare da mattina a sera con ogni outfit.

Marzo 2018

{

L'arte italiana e la maestria svizzera

per il nuovo orologio gioiello

Diva Finissima Minute Repeater è uno scrigno prezioso, forgiato ad arte da Bvlgari a racchiudere la musica del tempo: una ripetizione  minuti dai rintocchi cristallini, dal movimento sofisticato e sottilissimo – il più sottile al mondo in un orologio da donna. 
Una veste orafa di raffinatezza estrema, incastonata di diamanti, arricchita di un quadrante in lacca Urushi tempestato di pagliuzze d’oro; all’interno, Finissima, il calibro da record, un’evoluzione del celebre movimento Finissimo Minute Repeater presentato dalla Maison a Baselworld 2016, nella collezione Octo, e realizzato dai Maestri Orologiai di Bvlgari nella sede di produzione di Le Sentier. Incantevole e ricercato, Diva Finissima presenta una sottilissima cassa in oro rosa 18 carati, di 37 mm di diametro, il cui squisito design si addolcisce nelle anse svasate dalle forme voluttuose. La decorazione di diamanti a taglio brillante e la corona in oro rosa 18kt con diamante, a loro volta, fanno da prezioso contrappunto alle forme morbidamente arrotondate. Quintessenza dell’orologio gioiello, appartenente a una collezione che ha saputo dimostrare la propria ricchezza di variazioni sul tema dei mestieri d’arte e dell’eleganza, non poteva fare a meno di un quadrante degno di tanto splendore.

Febbraio 2018

{

Declinazione in giallo mimosa: sono gli orologi per la festa della donna

Richiamano il giallo delle mimose, fiore simbolo dell’8 marzo, i due esclusivi orologi che il brand Didofà dedica alla “Giornata Internazionale della Donna”. Segnatempo delicati ed eleganti con cinturino in acciaio gold o in ecopelle yellow e una pioggia di cristalli mobili in tinta, che ricordano gli iconici fiorellini dell’acacia dealbata, racchiusi negli originali quadrante in 3d… pronti a “scatenarsi” ad ogni movimento del polso. Fashion watch che strizzano l’occhio anche alla romantica Parigi e vedono protagonista una mini Torre Eiffel in rilievo su base effetto madreperla contornata da due deliziose rose modellate e dipinte a mano.Un omaggio trendy alla femminilità, alla forza e alla concretezza delle donne, leitmotiv anche della parure Paris Gold della “Lovely Garden Edition” Didofà, anch’essa dedicata all’amatissima capitale francese, che vede spiccare l’inossidabile Torre Eiffel, abbracciata dalla luna, su collane con chain intervallate da cuori, bracciali bangle e anelli con charm in pendant.

Febbraio 2018

{

Divertenti baci-gioiello

per un romantico San Valentino


I gioielli "KISS MORE" di Pandora sono ispirati alle emoticon e realizzati con materiali di alta qualità e rifiniti a mano.
Caratterizzati da profili di labbra a prova di bacio, straordinari gioielli in argento e vetro di Murano regalano un altro modo di parlare il linguaggio dell'amore: per il prossimo San Valentino Pandora si ispira al mondo delle emoji per i suoi charm.
Che siano labbra rosse realizzate in zirconia cubica e argento Sterling 925 oppure charm in vetro di Murano rosa iridescente con un cascata di labbra rosse, 
i nuovi design del brand diventano un modo divertente per comunicare l'affetto.
San Valentino è l'occasione per celebrare l'amore, quello per gli altri e quello per se stessi: lasciati ispirare dai nuovi charm per una giornata a prova di bacio.

Gennaio 2018

{

“Rosa Confetto”,

la nuova sfumatura del D.Icon

Un nuovo e prezioso colore. Damiani incanta Dubai 
con l'esclusivo lancio del D.Icon rosa confetto.
Un anello glamour ed elegante che sarà disponibile
nella boutique di Dubai Mall, fino ad aprile, prima
del suo lancio mondiale.

Gennaio 2018

{

Il colore è più brillante che mai


La Collezione Rainbow Paradise di Swarovski per la Primavera/Estate 2018 celebra alcuni degli attributi 
più distintivi del marchio, mostrando competenza nel colore, glamour moderno e una poliedrica femminilità. 
Tramite questa collezione, che assicura Brilliance for All, il Direttore Creativo Nathalie Colin esplora la gamma di emozioni offerte dal colore. Nathalie Colin prende spunto dal tema “RAINBOW PARADISE” per dar vita a una collezione versatile che evidenzia la capacità di Swarovski di tagliare il cristallo esaltando le sfumature, dai pattern tono su tono ai blocchi di colore di ogni tipo, dai tenui e delicati colori pastello alle tonalità intense e luminose. Lanciata in questa stagione, la collezione si fa interprete del know-how del marchio e infonde la sua essenza creativa 
all’intera Collezione SS18. Caratterizzata dal fascino del cristallo, da silhouette audaci e una maestria artigianale impeccabile, 
la Collezione del Direttore Creativo presenta linee attraenti e sofisticate, spettacolari montature, fiori ad origami ed orchidee 
multicolori in 3D.
Oltre alla Collezione del Direttore Creativo, Swarovski propone ancora una volta pezzi facili da indossare e capaci di elevare 
in un istante il proprio look, dal quotidiano al puro glamour. Reinterpretando in modo intelligente le tendenze del momento, 
questi gioielli riflettono l’ispirazione stagionale in modo tale che ogni donna possa facilmente esprimere il proprio stile, 
mostrandosi audace, intramontabile, romantica o fashion. Come nella Collezione del Direttore Creativo, i colori risplendono 
in brillanti tonalità arcobaleno, con fantasmagorici fucsia, luminosi gialli, verdi tropicali e blu che stabiliscono le regole 
per la primavera e l’estate.
Se da un lato pezzi audaci e anelli cocktail continuano a lasciare il segno, dall’altro è arrivato il momento di gioielli ultra-femminili. 
L’accostamento di una gran quantità di gioielli piccoli e deliziosi da indossare insieme è un’idea raffinata, ma soprattutto molto attuale. 
La Collezione SS18 “RAINBOW PARADISE” si contraddistingue anche per un equilibrio contemporaneo di motivi naturali stilizzati – gruppi di farfalle 
in raggianti armonie cromatiche, graziose api, misteriosi serpenti – e linee organiche più fluide e slanciate con dettagli asimmetrici e con frange.

Gennaio 2018

{
{
{
{
{

Ultra violet, il colore top del 2018, affascina anche gli orologi

Enigmatico e deciso, raffinato, audace e molto femminile. Pantone, la massima autorità al mondo in fatto di colori, ha decretato: sarà Ultra Violet la nuance cult del 2018 ormai alle porte. Una tinta insolita ed avvolgente, che nei prossimi mesi ritroveremo protagonista di abiti, accessori, make up e, naturalmente, 
degli esclusivi orologi Didofà dai quadranti in 3d. Tra gli eleganti segnatempo del brand declinati in ultra violet, spicca il modello “Ballet”, disponibile sia con cinturino slim 
che regular, lunetta tempestata di cristalli bianchi e un animato quadrante contenente la silhouette di una danzatrice in posa d’arabesque, scarpette da punta e microperle.
Altro must have Didofà in tinta, l’orologio “Paris” ispirato alla romantica capitale francese, con cinturino in acciaio silver 
e quadrante effetto madreperla sul quale si staglia una mini Torre Eiffel circondata da roselline in rilievo e da una cascata 
di cristalli mobili viola luminosissimi, pronti a scatenarsi ad ogni movimento del polso. Watch ricercati, passepartout e di tendenza adatti ad ogni outfit, da mattina a sera.

Dicembre 2017

{

L'alta gioielleria incontra le spezie

La maison orafa Le Sibille, conosciuta a livello internazionale per l’uso della tecnica del mosaico minuto romano, 
presenta la nuova collezione di gioielli realizzati da Claudia Cherubini con sette spezie unite all’argento e al bronzo.
Spazio anche ai bijoux impreziositi con sete e lane cotte di Anna Bulzoni. Portano fortuna in amore, ma sono anche amuleti contro l’infedeltà; simboleggiano la trascendenza per il popolo Maya e Azteco oppure sono considerati catalizzatori di onde positive, in grado pure di tenere lontani gli incubi. 
Sono le leggende e le antiche credenze legate a sette spezie - caffè, cacao, vaniglia, cannella, peperoncino, noce moscata 
e anice stellato – che si fondono con l’argento e il bronzo per diventare esclusivi gioielli taylor made presentati 
da Le Sibille. Anime di questa maison romana fondata nel 1990, Camilla Bronzini, Francesca Neri Serneri e Antonella Perugini che dopo ventisette anni di ricerca e successi aprono al pubblico il loro nuovo atelier in Prati (via Muzio Clementi 68B). “Un rinnovato punto vendita - spiega Camilla Bronzini - ma soprattutto uno spazio officina che vogliamo trasformare 
in una sorta di ‘foro’, dove sperimentare antichi mestieri per tramutarli in arte e, allo stesso tempo, un laboratorio 
in stile rinascimentale per far apprendere tecniche e curiosità su questo affascinante mondo, attraverso i corsi 
dedicati al disegno, alla lavorazione dell’oro, alla fusione a cera persa (antica tecnica scultorea) e alle tecniche 
per lavorare il mosaico (dal tagliato al filato) che sono in cantiere”.

Dicembre 2017

{

Dettagli speciali

I riflessi preziosi dell’oro rosa si arricchiscono della luce dei diamanti black 
e brown nell’iconico teddybear che sul retro svela un cuore in smalto 
con effetto tattoo.
Dolcezza rock ‘n’ roll con Dodo.

Dicembre 2017



{
{
{
{

Gioielli in pelle e bronzo per il Natale rock style firmato Pietro Ferrante

È la pelle l'indiscussa protagonista del Natale rock style firmato dal designer Pietro Ferrante, che per l'occasione ha ideato una capsule di leather jewels originali e decisamente strong.     

Anelli e bracciali unisex, interamente hand-made in Italy, impreziositi da borchie in ottone, con finitura in argento o bronzo, che strizzano l'occhio ai più autentici tattoo old school.

Il regalo perfetto da mettere sotto l'albero a chi ama accessori unusual e ricercati.

Star, su fasce in vera pelle nera, "single" o a doppio giro, sequenze di teschi, ancore stilizzate, volti di vecchi marinai segnati dal tempo, cuori sacri... E non mancano le scritte: a grandi lettere e provocatorie. Un must have visto di recente sulle principali passerelle, ma che il Maestro Ferrante propone ormai da anni.           

Accessori unici, così come i gioielli in bronzo della linea "Wanderlust", da sfoggiare magari a Capodanno. Dal maxi ring con pietra rossa multi sfaccettata, colore highlight di stagione nonché "re" delle festività natalizie, con ai lati una pioggia di piccole stelle in rilievo, al bracciale con pendente in bronzo ispirato al gioco delle carte, altro intramontabile must delle feste, disponibile anche in versione anello.  

Dicembre 2017  



Tiny Tulip: dalla filigrana sboccia un piccolo fiore

Il giardino prezioso di Yvone Christa NY si ravviva con una collezione gioiello che accende brillanti nuance e sfumature, tra vitaminici effetti cromatici e dettagli di stile che declinano il nuovo bijoux di stagione. "Tiny Tulip" è un mix di minuziosa lavorazione della filigrana argentata, talento creativo, frammenti di tradizione calati nell'innovazione dell'attuale eleganza metropolitana. Pietre pregiate tagliate a mano firmate dalle designer newyorchesi impreziosiscono minuscoli orecchini, pendenti, anelli, collane, realizzati ad arte per le più giovani.
Il piccolo fiore che si apre alla luce del giorno disegna su ogni mise un look raggiante ed espressivo, coordinato in piccoli pezzi d'autore da indossare insieme per valorizzare l'intero flower appeal.
Sintesi di raffinatezza, personalità, attrazione: è l'esclusivo ritratto femminile di Yvone Christa
NY.

Dicembre 2017

{
{
{
{


Evento glamour a Milano per Hublot
Nuova boutique e performance live


Un taglio a otto mani: Ricardo Guadalupe – CEO Hublot e Augusto Capitanucci – Regional Director Mediterranean Countries Hublot hanno inaugurato ufficialmente la boutique insieme a Chiara e Maristella Pisa (rispettivamente General Manager e Presidente di Pisa Orologeria) invitando poi gli ospiti - clienti, friends of the brand tra cui Lapo Elkann, personaggi del mondo dello sport, dell’imprenditoria e dell’arte come lo sciatore Giorgio Rocca, l’arbitro Gianluca Paparesta 
con la giornalista Mikaela Calcagno e il gallerista Eugenio Falcioni - a celebrare uno dei tratti distintivi del proprio DNA. E’ proprio il concetto di Art of Fusion ad essere infatti protagonista di una mostra allestita al secondo piano del Flagship store di Pisa Orologeria, esaltando la capacità unica del brand di abbinare elementi della natura che non si incontrano mai allo stato originario. Molto più di un motto, un vero e proprio gene distintivo e caratterizzante, a cui ha reso omaggio anche la performance live di Tvboy, street artist di livello internazionale ed esponente dell’arte Urban Pop, che nel corso della serata ha realizzato una tela ispirata all’Arte della Fusione di Hublot.

Novembre 2017

{
{
{
{

                    Basta un attimo per innamorarsi


Si dice che non c’è bisogno dell’amore per essere felici fino a quando non arriva una stella nell’universo della vita. Una coincidenza, un incontro, una scintilla improvvisa che pervade anima e corpo illuminando di bellezza ogni instante. A questa sensazione TROLLBEADS dedica due novità: Stella dell'amore e Stop innamorato. 

Novembre 2017

Ice Cube Reloaded, la cermica dentro un gioiello

{

E' la prima volta che la maison ginevrina Chopard introduce la ceramica in una collezione. Questo materiale solido e forte entra così a fare parte della più iconica delle rivisitazioni: la collezione Ice Cube.

E' l'occasione giusta per arricchire questa stagione con gioielli freschi e moderni. Indossata da sola o abbinata, una sinfonia di cubetti sublima il look, rispecchiando un affascinante stile di vita urbano. 


Una linea iconica arricchita da vari universi, da abbinare a poliedriche eroine: PURE, il più minimalista,  e la straordinaria RIHANNA CHOPARD, un'edizione limitata realizzata in oro etico certificato "Fairmined" e ceramica Jungle Green.

Novembre 2017

Il sogno metropolitano in una collezione di gioielli 

{

Nella collezione di gioielli Metropolitan il design, marchio inconfondibile di casa Damiani, trova la sua massima espressione: le linee moderne incorniciate da preziosi materiali come oro giallo, rosa e le nuove versioni black e brown colpiscono al primo sguardo e donano un’emozione indimenticabile a tutte le donne che amano apparire con modernità e ricercatezza.


La collezione di gioielli presenta anelli, orecchini, bracciali, collane e gemelli, tutti caratterizzati da una nuova texture giovanile e dalla presenza accattivante ed eclettica dei diamanti, frutto delle sapienti abilità manifatturiere dei maestri orafi Damiani.


Ispirata alla vita frenetica e dinamica delle grandi città, Damiani propone una collezione di gioielli dai toni ricercati e dal design moderno e geometrico, per una donna “metropolitana” che ama uno stile chic, raffinato e in “continuo movimento”.

Ottobre 2017


AnelloDodoayalabarcostantingiulia-barela-jewelry-collezione-f-farfalle-bronzo-e-smalto.jpegyvonechrista-aqua-blossom-e4083-light-green-al-3792cartierbreveBuccellatigioiellistroiliorologioDidofcartierBelleEpoque1RaspinidieselsmartwatchTiffanyElefantdidofahublotChanelorologiovacheronTiffany2109194-tlj_1001tateossian-rare-stones-rubelite-and-18ct-rose-gold1alpina_marcobicegoraspinibulgari
Create a website