Moda


{

Be Around inaugura a Milano la prima boutique

BE AROUND, il brand di sportswear di alto profilo completamente Made in Italy, ha inaugurato la sua prima boutique nel cuore del quadrilatero della moda, in via Borgospesso, 21. Lo spazio – che si estende su una superficie di circa 80 mq - è un tributo all’eccellenza della collezione BE AROUND, all’artigianalità italiana, alla capacità di rendere iconico con un twist lifestyle l’abbigliamento sportivo, caratterizzato da filati e tessuti di 
altissima qualità, racchiuso in una cornice di puro design: la Boutique BE AROUND è stata infatti progettata e allestita dall’architetto  Giorgio Palu, Compasso d’Oro 2016 per il progetto dell'Auditorium Giovanni Arvedi all'interno del Museo del Violino di Cremona. Un premio particolarmente importante perché trattasi del primo Compasso d'Oro della storia 
dedicato ad un’architettura.

Aprile 2018

L'alta moda si fa accessibile
Ecco la "smart couture" Motivi

firmata Scognamiglio

La partnership tra il couturier Francesco Scognamiglio e il brand italiano Motivi si consolida e si riconfermano i protagonisti di un nuovo capitolo di Smart Couture.

12 abiti da sogno dedicati a tutte le donne che sapranno inventarsi mille occasioni per indossarli e farsi ammirare per trasformare ogni giorno in un’avventura piena di glamour e femminilità. Finalmente l’alta moda diventa un sogno da vivere ed indossare ad occhi aperti: Motivi presenta la seconda edizione di “smart couture”: perché crede in una nuova idea di eleganza glamour, femminile e accessibile. La collezione è in vendita dal 9 marzo sull’e-commerce in anteprima, e dal 12 marzo, in 28 punti vendita selezionati.

Aprile 2018

{

Nuove aperture e shop online per Sandro Ferrone
Sandro Ferrone, azienda italiana da anni presente nel panorama del fast fashion, ha inaugurato il suo shop on-line raggiungendo tutto il territorio nazionale e non.
"Il mondo pronto moda non si ferma mai e il brand ha deciso di veicolare la sua sfida attraverso i social e il web, in una continua “caccia” di click - afferma Sandro Ferrone, patron dell'omonimo marchio -. D’altra parte lo shopping on-line è uno step fondamentale per stare al passo con i tempi e, affiancato dal lavoro sui social network, è in grado di portare un incremento delle richieste anche nei nostri retailer".
Ed è proprio per incentivare l’apertura di nuovi punti vendita monomarca che Sandro Ferrone ha iniziato a utilizzare una nuova formula di business  il “Conto Vendita” per facilitare e supportare i potenziali affiliati. Questa soluzione, più snella, agevola l’imprenditore consentendogli una marginalità garantita, la rotazione del prodotto durante la stagione e il reso della merce invenduta a stagione terminata. I nuovi punti vendita con il marchio Sandro Ferrone, saranno aperti nelle città con almeno 50.000 abitanti, centri storici, vie dello shopping o centri commerciali in Italia e all’estero. L’obiettivo dell’azienda è l’apertura di 10 nuovi punti vendita l’anno. 
E, per affiancare negli acquisti e negli riassortimenti i suoi retailers, il sito aziendale è stato oggetto di un completo restyling aggiungendo un’area (la B2B, ndr) dedicata ai trade, che garantisca in tempo reale il flusso del prodotto nei loro punti vendita
.

Aprile 2018

ferrone1

Christian Lacroix crea per Desigual "Excepcionnel",
edizione limitata in vendita esclusiva online

Ogni mese, Desigual proporrà una nuova capsule in edizione limitata di 100 unità per capo, disponibile all’acquisto solo per 7 giorni. 
Il designer francese monsieur Christian Lacroix crea per Desigual Excepcionnel, una limited edition di 100 pezzi per capo, in vendita esclusivamente sul sito web del brand. Un’edizione limitata di capi esclusivi che, fondendo con tocco unico molteplici ispirazioni, rivisitano in modo originalissimo il mondo di desigual e quello di Lacroix. La partnership fra Desigual e Christian Lacroix si basa sulla reciproca ammirazione e sul gusto per l’estetica dei prodotti 
handmade ricchi di riferimenti culturali. La ricchezza dei tessuti e i dettagli artigianali, i colori vivaci, le forme esagerate fanno di Christian Lacroix un designer eccezionale, che veste le donne dalla personalità unica in modo irresistibile, divertente ed estremamente vivace. Con le nuove capsule, Lacroix ci sorprenderà ogni mese con diverse proposte: in Febbraio il tricot (polo, giacche e ponchos); 
in Marzo abiti da cocktail, abiti da sera in Aprile, swimwear in Maggio, T-shirts e vestiti corti in Giugno. Nella capsule di Marzo, uscita il giorno 22, Desigual presenta un’esclusiva selezione di outfit che comprendono abiti lunghi, longuette e abitini corti con scollo a V. Il celebre designer francese descrive la capsule come “una serie di capi versatili dal tocco particolare, ottimisti e ricchi di riferimenti culturali senza, tuttavia, apparire formali”. La collaborazione fra Desigual e Christian Lacroix risale al 2012, quando i rispettivi universi creativi si sono incontrati per dare vita a una serie di collezioni speciali che sono immediatamente diventate top sellers. 
“Ho iniziato a tenere d’occhio Desigual dopo aver visto i primi cappotti del Brand nel centro di Parigi. All’epoca mi erano 
sembrati una versione vintage di alcuni miei modelli”, ricorda Christian Lacroix.  Nel 2016, la sua visione diviene parte integrante dell’universo del Brand, di cui Mr Lacroix diviene l’emblematico Designer. Oggi, la scommessa raddoppia con una Capsule esclusiva limitata nel tempo e nello spazio. La capsule è dunque, per il suo tocco esclusivo e il suo timing eccezionale, davvero unica. 

Marzo 2018

{
{
{
{
{

Morellato lancia il nuovo e-Shop monobrand 
Vero e proprio viaggio all’acquisto

Layout pulito, percorsi veloci e intuitivi, ambienti ricostruiti con stile per accogliere la preziosità di gioielli e orologi proposti in un’ampia scelta, ospitata all’interno di differenti menù e categorie. Home page ridisegnata, 
per permettere al visitatore di individuare in modo veloce ed immediato il prodotto dei desideri. Tecnologia a favore dell’integrazione omnichannel per massimizzare la sinergia tra tutti i canali di vendita online e offline 
e per assicurare al consumatore una gamma di servizi efficaci ed immediati, che garantiscono maggior flessibilità sugli acquisti.
Ricerca e scelta del prodotto online con possibilità di pagamento e ritiro in negozio, per offrire al cliente tutta l’assistenza necessaria a personalizzare o adattare il proprio gioiello o orologio.Il design è moderno, accattivante a cornice di una navigazione veloce ed intuitiva che ospita una struttura user friendly, con contenuti capaci di accompagnare per mano il consumatore verso una shopping experience emozionale. Gestione interna della piattaforma di proprietà e creazione diretta dei contenuti, che si sviluppano in un’ottica di product storytelling altamente creativa. Approfondimenti continui che partono dal racconto delle collezioni passando attraverso suggerimenti visivi dati dal tool di social commerce che integra il mondo dei social di Morellato all’e-Shop del brand, attraverso una shopping journey innovativa, con la possibilità di personalizzare il proprio oggetto del desiderio. Mobile responsive e integrazione delle principali attività digitali per creare un link ancora più diretto e personale con tutti i consumatori e per poter assecondare ogni diversa esigenza, adattandola con la proposta di vantaggi esclusivi studiati ad hoc per ogni singolo utente.

Marzo 2018

{
{

Nasce la prima boutique

di occhiali Dior a Parigi

Dior inaugura la sua prima boutique dedicata ali occali, da vista e da sole. Collezioni e creazioni esclusive esposte al numero 28 di Avenue Mantaigne a Parigi.
L'equipe di ottici Dior assiste i clienti e adatta ogni modello alla vista e al volto di chi si presenta.

Marzo 2018

L’alta moda italiana a Buckingham Palace

L’Ambasciatore Raffaele Trombetta ha presentato a Londra le Credenziali alla  Corte di San Giacomo al  cospetto di Sua  Maestà la Regina Elisabetta II. La cerimonia, come vuole la tradizione, si è svolta a Buckingham Palace.

Per questa occasione Mrs Victoria Trombetta ha scelto di indossare un outfit di Alta Moda a firma dello stilista italiano Michele Miglionico. Un tailleur rosso lacca composto da una giacca di lana e seta matelassé intarsiata di pizzo macramè nero e gonna di duchesse di seta rossa dalla linea a matita con un sopra gonna di tulle point d’esprit nero ricamato motivo tartan nei colori grigio e rosso.

Alla fine della cerimonia delle Credenziali, un Vin d’Honneur è stato offerto in Residenza per festeggiare l’avvenimento.

Febbraio 2018


{

E' Grace Hartzel la protagonista 
della nuova campagna di Marella

Il nuovo volto di Marella è lei: Grace Hartzel. Con la sua coolness incanta Los Angeles, ma è pronta per affrontare il mondo. Grace vive senza mai fermarsi e lo si intuisce dai suoi look: dal trench, must della stagione, all'abito rosso, dal tailleur gessato alla tuta minimal chic. Non importa dove vada, ma come: dressed by Marella.

Febbraio 2018

{
{
{
{

Cast di star nella campagna primavera/estate di Reebok

Reebok Classic rivela la campagna Spring/Summer 2018 che celebra chi osa, chi esprime sé stesso e interpreta lo stile Classic. Attraverso i volti e le storie dei più audaci pionieri di stile e autenticità, la campagna lancia una sfida per celebrare il significato di “Always Classic” e le sue infinite interpretazioni possibili su scala mondiale.
La campagna è dedicata alle quattro silhouette storiche Reebok Classic, le cosiddette Franchise Four: Freestyle Hi, Classic Leather, Club C e Workout Plus. I protagonisti degli scatti indossano le sneaker, interpretando con originalità il concetto di Classic; lo strabiliante collettivo di visionari e creativi selezionati dal brand è composto dalla top model Gigi Hadid, la superstar Ariana Grande, 
il duo hip-hop Rae Sremmurd, la modella Sharina Gutierrez, l’audace Teyana Taylor, il rapper Lil Yachty, i graffiti artist Felipe Pantone e Sany e infine la K-pop star Somi.Forte di un heritage leggendario che sostiene da sempre l’espressione personale e lo spirito non-convenzionale, la campagna onora e rinnova la missione di Reebok Classic: è un invito a osare, a superare i limiti della creatività, a esprimere senza timore la propria unicità, in linea con il mantra del brand e la sua eterna volontà di stravolgere lo status quo.Ogni partner indosserà la sneaker che meglio rappresenta la sua personalità e attitudine, dando vita a una storia esclusiva e autentica che definisce il concetto di Classic, in ognuna delle sue infinite sfumature.

Febbraio 2018

Roberto Bolle e Kendall Jenner testimonial Tod's

Kendall Jenner e Roberto Bolle sono i protagonisti della campagna Tod’s dell’estate 2018.
Fotografati da Mikael Jansson su una spiaggia di Malibù in California, i due testimonial saranno gli ambasciatori dell’Italian Lifestyle.
Roberto Bolle è  il primo ballerino al mondo a essere contemporaneamente Étoile del Teatro alla Scala di Milano e Principal Dancer dell’American Ballet Theatre di New York, un’eccellenza del nostro paese.
Kendall Jenner è un personaggio televisivo, supermodella e stilista statunitense. È diventata famosa grazie 
al reality show Al passo con i Kardashian in onda su E! e incentrato sulla vita della sua famiglia.  E’ una star di Instagram con oltre 86,3mil di followers.

Gennaio 2018

{
{
{

Celebrazione della bellezza, senza limiti di età, senza paura, senza costrizioni

Negli anni, ogni immagine di Versace ha sempre raccontato una storia. Solitamente storie di individualità, di caratteri forti, di coraggio nel fare le cose in modo diverso. Per quattro decenni, la famiglia allargata Versace (non semplicemente Donatella e suo fratello Gianni, ma anche le loro modelle e i loro fotografi preferiti) ha plasmato la moda per come la conosciamo. E oggi questa “super famiglia” ritorna per marcare l’inizio del 40esimo anniversario del marchio. Ideata dal direttore artistico Donatella Versace e scattata dal leggendario fotografo Steven Meisel, la campagna Versace primavera estate 2018 unisce – per la prima volta in decenni – non solo alcune delle forze più iconiche della moda, ma anche i talenti emergenti di domani.  Questi ritratti catturano le loro vere personalità. Ogni immagine è pura energia. Ogni foto completa le altre e fa emergere il vero carattere di ogni modella, in una serie di scatti che danno nuova voce al DNA di Versace: creatività, emancipazione, inclusività, 
e quella sua inimitabile voglia di osare. I look più audaci e le stampe più amate da Gianni, rivisti con gli occhi di oggi nella Tribute Collection di Donatella, sono indossati dalle modelle che hanno sfilato nei suoi disegni originali e da quelle che sono cresciute aspirando ad essere come loro. Una celebrazione della bellezza, senza limiti di età, senza paura, senza costrizioni. Il super cast è guidato da Naomi Campbell e Christy Turlington, insieme a Gisele Bündchen, Irina Shayk, Raquel Zimmerman, Natalia Vodianova, Gigi Hadid, Vittoria Ceretti, Kaia Gerber, Cara Taylor, Birgit Kos, Grace Elizabeth e Noah Luis Brown.

Gennaio 2018

{

Siton Venezia scala le Dolomiti

e apre il primo store a Cortina

Siton Venezia, brand di accessori donna Made in Italy nato dall’intuito dell’imprenditrice e designer Barbara Jovino, 
ha inaugurato il suo primo Flagship Store in una delle location più cool del panorama fashion italiano. 
L’apertura del primo negozio monomarca, a Cortina D’Ampezzo, è l’inizio di una strategia di crescita su territorio nazionale che il brand ha appena intrapreso.
Situato in Corso Italia 22, una delle vie principali dello shopping ad alta quota, lo store Siton Venezia si estende 
su 30 mq con un format architettonico moderno e luminoso, grazie ad ampie pareti a specchio che danno profondità e 
luce all’ambiente. Un vasto assortimento di prodotti del brand sono offerti al pubblico: non solo calzature donna, ma anche borse e accessori.
Nella splendida cornice di una delle località sciistiche più importante a livello mondiale, nel cuore delle Dolomiti, 
Siton Venezia ha scelto Cortina D’Ampezzo per dare il via al suo piano di crescita, a conferma del suo posizionamento ad alto profilo tra i brand dello shopping di lusso.

Gennaio 2018

{
{
{
{

86Champs, a Parigi è nato il nuovo tempio della bellezza


Questa associazione è sembrata da subito ovvia. Le due maison sono infatti famose per i loro ingredienti naturali, 
per preservare il know-how e la qualità artigianale e per apprezzare il meglio della natura.Due anni fa L’Occitane ha lanciato una collezione di successo basata su tre fragranze ideate da Pierre Herme, in packaging disegnati da Olivier Baussan: Jasmin, Immortelle & Ne´roli, Pamplemousse et Rhubarbe e infine Miel, Immortelle & Mandarine.

Incoraggiati da questo successo, i due brand si sono uniti per creare un luogo magico, nel desiderio di esplorare insieme nuovi territori e con l’ambizione di offrire ai parigini e ai turisti una destination inedita per lo shopping.
Un nuovo indirizzo da scoprire, 86 Champs- Elyse´es, un luogo originale, inspiring e goloso, un raggio di luce che risveglia i sensi nell’inverno parigino in una delle strade più belle del mondo, con la complicità dell’architetto Laura Gonzalez. 
I giardini: innaffiato da un punto d’acqua centrale, ogni corner è come un giardino che presenta i prodotti hero sotto una nuova luce.La competenza in primo piano: la maestria del pasticcere e i peccati di gola si celebrano al Bar a` Dessert, per la prima volta la distillazione di prodotti e la produzione di creme vanno in scena.

La ristorazione: dalle prime ore del giorno fino a tarda notte l’86CHAMPS vuole essere un tempio della gola. Per una colazione o un pranzo detox, per condividere un piatto o bere un ottimo cocktail, questo locale è dotato di sedute interne o una tipica terrasse verde sugli Champs. Nuovi gesti: un organo per i profumi e un bar a` cre`mes per immergersi nei rituali di bellezza e scoprire nuovi gesti di benessere. La boutiques: pasticcini, macarons, cioccolatini, creme e profumi vengono venduti da personale altamente specializzato oppure possono essere comprati liberamente in maniera self-service. Tutti questi prodotti sono esclusivi e nati dalla collaborazione tra Pierre Herme e L’Occitane.L’angolo bar: con la collaborazione di Hippolyte Courty, fondatore di L’Arbre a` Cafe´, Pierre Herme ha immaginato 16 modi diversi di assaggiare tre varieta` di caffe`. Vetrine vive: le vetrine si animano al ritmo delle stagioni, questo Natale ad esempio sono dedicato all’Arte del Regalo. Mescolare i mondi delle due case per crearne uno solo: ecco il punto di partenza e anche la prima scommessa di Laura Gonzalez, decoratrice di interni. Entrambi i brand volevano la stessa cosa: non un luogo troppo in stile Pierre Herme, ne´ un luogo puramente “L’Occitane” ma un felice mix, un inaspettato  dialogo tra i due universi. Laura Gonzales non ha avuto paura di mescolare diversi stili e ha associato con maestria epoche, materiali e patterns condividendo con Herme´ l’arte di combinare materie prime e textures e con L’Occitane il rispetto per le materie vive e naturali.
La designer ha immaginato un posto raffinato, caratterizzato da angoli gioiosi che illuminano la vita quotidiana dei parigini e i curiosi di passaggio.

Dicembre 2017 

Assegnato a Michele Miglionico 

il premio "St. Oscar della Moda 2017”
Alla sua quinta edizione del “St. Oscar della Moda” è stato riconosciuto il Premio per l’Eccellenza dell’Alta Moda allo stilista Michele Miglionico.  Il   premio “St. Oscar della Moda” , giunto alla sua 5° edizione, è stato riconosciuto allo stilista Michele Miglionico. La statuetta in oro, realizzata dal
Tari , polo produttivo e fieristico di gioielleria e oreficeria più grande del Sud Italia, è stata conferita allo stilista quale Eccellenza dell’Alta Moda che si è distinta a livello nazionale e internazionale. L’evento svoltosi nella splendida corte interna del XIII secolo di Palazzo Caracciolo M Gallery by Sofitel, ideato per premiare le Eccellenze della Moda, della Bellezza e del Giornalismo, è stato presentato dal giornalista Alessandro Cecchi Paone e dalla modella e show girl croata  Nina Moric. L’evento ha visto inoltre il patrocinio del  Comune di Napoli, Casartigiani di Giuseppe D’Amore, la partnership con la onlus    Africa Enjoy   e la direzione artistica di Steven Giuseppe Torrisi, ex ballerino d’eccellenza, che vanta una 
carriera trentennale nel mondo della moda, dello spettacolo e della danza.
Oltre allo stilista Michele Miglionico, la giuria presieduta dalla giornalista Cinzia  Malvini e dal   produttore   televisivo  Nando   Moscariello,  ha riconosciuto la statuetta oro agli stilisti Gianni Calignano, Nino Lettieri, Carlo Alberto Terranova. mentre la statuetta in platino alla stilista     Teodolinda Quintieri. Un particolare riconoscimento alla memoria con la statuetta nera “Premio St Oscar della Moda” è stata dedicata allo scomparso designer Fausto Sarli.

Dicembre 2017

{

Maison Signore torna

negli States da Kleinfeld


Un successo ormai consolidato quello della Maison Signore, infatti, per il secondo anno di seguito il trunk show è stato ospitato nel tempio americano dell’alta moda sposa, ovvero Kleinfeld a New York.
Dopo il grande successo ottenuto nel 2016, il tempio dell’alta moda sposa ha dedicato, per il secondo anno di seguito, tre giorni alla Maison italiana di abiti da sposa artigianali più famosa nel mondo che è stata ospite del celebre store al 110 W 20th St New York. La Maison, guidata da Gino Signore, è ormai di casa negli USA, poco più di un mese fa infatti ha vinto il premio Eccellenza Italiana che ha come obiettivo quello di accendere i riflettori su personalità del mondo dell'economia e della cultura, aziende e siti culturali che rappresentano l’Italia nel mondo. 

Dicembre 2017

{
{

Moncler, seconda boutique a Toronto

In terra canadese Moncler, ha inaugurato la sua seconda boutique a Toronto, in Bloor Street. Con una superficie complessiva di 255 metri quadrati, 190 dei quali riservati alla vendita, il nuovo negozio rappresenta la terza presenza del marchio in terra canadese, andando ad affiancarsi alla boutique inaugurata presso lo Yorkdale Shopping Center nel settembre 2014 e alla boutique di Vancouver, che ha aperto i battenti nel dicembre dell’anno successivo. Complessivamente, si tratta del venticinquesimo punto vendita del brand nel continente americano.

Dicembre 2017

Coccinelle, nuovo store a Mosca

Tutto è femminile e accogliente nella nuova boutique Coccinelle di Mosca, situata al piano terra dello shopping center Europeiskiy. Si tratta di una location prestigiosa e strategica: il mall, un edificio di otto piani per 180.000 metri quadrati, si trova infatti vicino alla centralissima e trafficata stazione metropolitana Kievskaya. Per Coccinelle una tappa importante di un processo di internazionalizzazione che ha visto recentemente l’inaugurazione del primo flagship store a Monaco di Baviera e che costellerà il 2018 di eventi significativi.

Dicembre 2017

{
{

Una famiglia musicale per la campagna Calvin Klein

Nuova campagna pubblicitaria multimediale mondiale per CALVIN KLEIN UNDERWEAR e CALVIN KLEIN JEANS, che introduce un’evoluzione dell’ormai famosissima call to action MYCALVINS del brand CALVIN KLEIN: “Our Family. #MYCALVINS". Realizzato dal fotografo Willy Vanderperre, il primo capitolo di questa nuova campagna ritrae la cantautrice e recording/visual artist Solange al fianco di un cast da lei selezionato di cantanti/cantautori, tra cui Kelela, Dev Hynes, Caroline Polachek e Adam Bainbridge dei Kindness. 
Il cast indossa dei look chiave delle linee CALVIN KLEIN UNDERWEAR e CALVIN KLEIN JEANS disponibili fin da ora nei punti vendita e online. Il gruppo di talent, immortalato come una famiglia musicale “scelta”, illustra il messaggio generale della campagna.  L’evoluzione del concetto #MYCALVINS vede la famiglia al centro, uno sfoggio di unità tra individui forti, sottolineato dal simbolismo della tradizionale trapunta americana. La campagna cattura questi legami e porta in vita i vari modi in cui si possono ispirare le famiglie – sia quelle di sangue che quelle scelte – a creare legami e celebrare tutto ciò che ci unisce.

Novembre 2017


{

L'Arabesque apre il secondo monomarca a Milano


L’Arabesque inaugura il suo secondo monomarca nel cuore di Brera, in Largo Treves 1. Tutti gli amanti del mondo di Chichi Meroni hanno un nuovo indirizzo in città dove potranno toccare con mano le innumerevoli proposte della designer dedicate al mondo femminile e 
scoprire capi di abbigliamento ed accessori che differiscono dalla proposta del cult store situato in Largo Augusto. Sviluppato su una superficie più piccola rispetto al primo monomarca, il nuovo negozio di Largo Treves vuole diventare il punto di riferimento per una esperienza più intima degli anni ’50 e ’60 a cui si ispira la stilista e del suo modo di reinterpretare la moda con un tocco inconfondibilmente contemporary.
Il design è curato in tutti i suoi più piccoli dettagli dalla sapiente mano della designer: materiali come il bambù e le lacche ispirati a quello che è uno dei temi più cari, ovvero l’oriente, si fondono magicamente con materiali come ferro e legno, tipici della tradizione dell’occidente.

Novembre 2017

Prada, nuova apertura a Bruxelles

{

Prada inaugura il suo primo negozio in Belgio, sul prestigioso Boulevard de Waterloo, una delle principali vie dello shopping di Bruxelles. Lo spazio occupa una superficie totale di circa 400 metri quadrati ed è dedicato alle collezioni femminili e maschili di abbigliamento, pelletteria, accessori e calzature.
Le imponenti vetrine, incorniciate da leggere fasce in granito nero assoluto, rivelano l’atmosfera del lussuoso interno, dove i classici codici del marchio Prada abbinati a riferimenti della storia del design italiano creano un’immagine unica e sofisticata. L’iconico pavimento a scacchi in marmo bianco e nero, le pareti rivestite in pannelli di tela verde e le sedute di Osvaldo Borsani – prodotte in esclusiva per Prada e rivestite in velluto verde – definiscono il concept del negozio.
Completano il progetto, nuovi e contemporanei elementi, tra cui gli espositori in marmo, i soffitti a travetti verdi, i tappeti dai disegni geometrici in varie cromie e i portali in marmo verde Alpi.

Novembre 2017

Il made in Italy in espansione: Herno a San Pietroburgo 

Herno approda nella “Venezia del nord”. San Pietroburgo è pronta ad accogliere le collezioni Herno con le quali condivide affinità elettive. Il brand italiano decide ancora una volta di essere in partnership con Cashmere e Silk, leader nella distribuzione di marchi di lusso nel mercato locale. Lo spazio di 50mq, combina ardesia, legno e flanella a sottolineare ancora una volta il pragmatismo del marchio. Schermi digitali che si connettono al futuro trasmettendo immagini dell’acqua, promemoria del legame e rispetto del territorio e luogo d’origine: il Lago Maggiore.Tra le pareti le collezioni Herno Uomo e Herno Donna appese al gancio abbinato alla cinghia in cuoio – segno iconico del marchio – insieme alla trave in acciaio satinato. La collezione Herno Laminar si colloca invece in un suo spazio identificato da una parete speciale in legno total black, appesa con il differente gancio da montagna. Il concept espositivo esprime la capacità di chi da 70 anni legge la contemporaneità e la tradizione interpretando i momenti. Con il valore del saper fare unito alla ricerca tecnologica che si traduce in sintesi nell’ amore per il proprio prodotto, sempre messo in primo piano. Si ritrova poi coordinato con l’advertising, il nuovo show room di Milano e tutti i corner, shop in shop e monomarca del mondo. La nuova apertura rappresenta un ulteriore passo avanti nella crescita di espansione dell’azienda ormai punto di riferimento nell’abbigliamento sportswear di lusso.

Ottobre 2017

{


Il Gufo apre a Mosca e Kiev

Continua l’espansione internazionale del Gufo con l’apertura della prima boutique di Mosca, presso lo storico Petrovski Passage e di Kiev, 
all’interno del Mandarin Plaza Maison.
 Entrambi i punti vendita presentano, attraverso il concept retail delle boutique a gestione diretta, le collezioni bambina e bambino, e un’area progettata per accogliere bebé e layette.

{

Zegna & Maserati creano

la nuova collezione "Travel Oriented"


Ermenegildo Zegna e Maserati insieme per la nuova Maserati Capsule Collection ispirata agli allestimenti GranLusso e realizzata con il tessuto Ermenegildo Zegna per Maserati, ora disponibile per i modelli Quattroruote, Ghibli e Levante. La sofisticata collezione di abbigliamento  “travel-oriented” in microfibra con dettagli in nubuck, insieme con le preziose borse e accessori in pelle, incarnano la sartorialità e l’eleganza propri dei due brand del Made in Italy. La collezione inoltre, rappresenta ancora una volta il risultato di questa partnership pluriennale inaugurata nel 2013. La duplicità di colori e materiali, la pelle e la seta antracite Zegna, disegnati da Ermenegildo Zegna per Maserati, si riflettono nella collezione di accessori realizzati in pelle pregiata, che comprende un trolley in edizione speciale, due diversi zaini e le sneakers Triple Stitch, sempre in edizione speciale. La pelle si ritrova anche sui porta occhiali, portafogli e altri accessori di piccola pelletteria, e rispecchiano il lusso velato dei due brand. La capsule collection è caratterizzata dall’impiego di pelle e micro nubuck, presenti negli outerwear high-performance imbottiti in color cioccolato e grigio mélange. Nella collezione troviamo anche un trolley in pelle in color cioccolato, dotato di struttura memory foam che lo protegge dagli urti, zaini in pelle, scarpe in pelle pregiata e accessori da guida e viaggio in pelle, insieme ad un jeans in denim, camicie polo in jersey di puro cotone con il tridente di Maserati ricamato sul davanti e una sciarpa in seta jacquard che presenta il logo Maserati. La nuova Maserati Capsule Collection, che è stata svelata ieri, sarà disponibile worldwide presso le boutique Ermenegildo Zegna e su Zegna.com a partire dal mese di Ottobre 2017.

Ottobre 2017

{
Create a website