La linea bimbi di Armani cambia etichetta

Il gruppo Armani annuncia che, dalla collezione autunno inverno 2018/2019, Armani Junior confluirà in Emporio Armani. Il marchio conferma la sua originaria formula di ‘contenitore’ di capi e accessori per ogni funzione 
e occasione d’uso, destinati a un target trasversale che comprende anche i più piccoli.

La linea dedicata ai bambini cambia etichetta e continua ad affermare la propria indole contemporanea 
e legata alle ultime tendenze. È più stretto il legame della collezione con il mondo degli adulti, da cui trae spunti e ispirazioni. Lo sottolinea la nuova campagna pubblicitaria, scattata da Federico Leone: le foto ritraggono i piccoli protagonisti che si muovono con spontaneità su uno sfondo neutro e giocano 
con gli accessori degli adulti.

La linea bambino (Armani Junior) è nata nel 1982 e ha da subito offerto capi creati per i diversi momenti della vita dei bambini e dei ragazzi: un felice abbinamento tra sensibilità, moda, comfort, qualità e disinvoltura. Oggi la collezione comprende la proposta dedicata al newborn e baby (0 – 36 mesi), la linea junior girl (4 – 14 anni) e la linea junior boy (4 -16 anni).

Luglio 2018

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Tutti al mare, ma con qualità

Le linee per il mare di Tuctuc combinano comfort e qualità alle ultime tendenze moda: sono perfette per divertirsi in spiaggia o in piscina e per attirare l'attenzione degli amici, grazie alle fantasie esclusive del marchio spagnolo. Bambini e bambine saranno perfettamente a loro agio tra un tuffo fra le onde e una corsa sul bagnasciuga.
Le proposte vanno dai boxer ai bermuda per i ragazzi, dai monokini fino ai trikini per le ragazze. 
Tuctuc offre un'infinità di modelli e combinazioni grazie a tessuti in lycra o in nylon con stampe di fiori, insetti, pois o a motivi tropicali. Grande novità della stagione estiva 2018: le tutine in lycra per proteggere la pelle dai raggi nocivi del sole durante le ore più calde.
Tutte le linee sono completate da accessori come occhiali da sole, cappellini, teli mare e ponchi, esclusivi e coordinati.

Giugno 2018

Puro cotone, puro colore: la polo dei bimbi
Stagione dopo stagione, la polo resta un’icona. 
Logo ricamato, colletto chiuso da bottoncini e tanti colori: 
Le nuove polo United Colors of Benetton in 100% cotone per bambini e neonati restano un capo indispensabile per la primavera estate. E anche per il 2018 la polo sarà coloratissima, comoda, versatile. Vera e propria icona anche per i più piccoli.

Maggio 2018
 

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Guccibimbiestate

Illustrazioni d'artista per l'estate
dei più piccoli

Fantasiose illustrazioni realizzate dall’artista giapponese Yuko Higuchi e nuovi motivi definiscono capi ready-to-wear e accessori.
E' la nuova collezione primavera estate di Gucci bambino.

Maggio 2018

Benettonbimbi

Piccoli rivoluzionari crescono

Giubbini in denim elasticizzato, parka leggeri in cotone verde militare, chinos beige: 
scoprite i tessuti e i colori della collezione United Colors of Benetton per bambini.

Una collezione utile per il tempo libero con capi versatili per bambini attivi. Per una giornata al parco o in gita per farli sentire liberi di muoversi, di giocare e perché no, di sporcarsi.

Aprile 2018

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I colori della fantasia

Rosso, bianco, blu! Una fiaba moderna dai mille colori e dai tessuti preziosi, per una primavera piena di stile.By TwinSet.

Aprile 2018

Twinsetbimbi

Sportivo Rétro

Una nuova stagione di stile per bambini e ragazzi di tutte le età. La nuova collezione di Tommy Hilfiger si ispira allo sport con un tocco rétro per capi per bambini e bambine.

Aprile 2018

E' arrivato a Mosca il primo Geox Kids

GEOX ha inaugurato a Mosca, il primo Geox Kids store a livello mondiale, completamente dedicato al bambino, all’interno dello shopping mall Europesky, che vanta più di 40 milioni di visitatori l’anno.Questo nuovo concept store si rivolge esclusivamente a neonati, bambini e adolescenti. Per i più piccoli troviamo sneaker in tessuto 
mélange e coloratissime mini fantasie per lei, e sandali multicolore con chiusura a strappo. Tutti i modelli sono dotati di sottopiede 
removibile in Ortholite e in pelle chrome-free, per primi passi confortevoli e sicuri da ogni punto di vista. Per i ragazzi, invece, mood street-style che abbina pelle finissata e tessuti tecnici in sneaker dai toni del grigio, nero, blu e rosso cupo. Per le occasioni speciali, toni bronzo e oro si mischiano al denim blu nelle stelle ricamate sulle sneaker alte dedicate alle bambine.
La collezione Geox Kids, coniuga eccellenza tecnologica, stile accattivante e grande qualità dei materiali, assicurando le caratteristiche di traspirabilità, termoregolazione e impermeabilità che fanno parte del DNA del brand. Il design dello store è basato sul X-Store concept, lanciato circa un anno fa e applicato fino ad oggi a più di 60 negozio in tutto il mondo dove il connubio Breathing & Wellbeing svela un’esperienza di acquisto innovativa e multisensoriale nella quale la tecnologia coinvolge il consumatore a 360°.
Una famiglia completa di touchpoint elegantemente integrati, dinamici e interattivi, contribuisce in modo sinergico ad ispirare, guidare 
e assistere i piccoli clienti durante la loro esperienza in negozio.
Questo nuovo format riconferma il ruolo primario della tecnologia che ha da sempre caratterizzato i prodotti dell’azienda veneta titolare 
di oltre 35 diversi brevetti e 10 più recenti domande di brevetto che garantiscono traspirabilità e impermeabilità delle proprie calzature 
e capispalla.

Marzo 2018

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Sarah Jessica Parker e Gap lanciano la nuova collezione in edizione limitata

Gap, l’iconico marchio di abbigliamento americano, lancia la collezione Gap | Sarah Jessica Parker, una capsule di abbigliamento e accessori in edizione limitata per ragazze e ragazzi. 
La collaborazione è stata creata quasi spontaneamente e riunisce Gap e l’attrice, che ha recitato in una serie 
di campagne Gap fin dall’inizio. Partendo dalla tradizione familiare di Parker nel dire il primo di ogni mese 
per buona fortuna “coniglio, coniglio”, la collezione celebra l’amore, la fortuna e la magia.
Ispirata ai ricordi dell’infanzia di Parker, la collezione presenta stampe e texture accompagnate da quadretti, strisce, fiori e occhielli nei classici stili Gap. Disponibile per neonati e bambini, la collezione Gap | Sarah Jessica Parker coglie tutta la nostalgia di trasmettere pezzi amati e leggendari a familiari e amici, l’esuberanza di iniziare 
la propria storia in quegli stessi pezzi, e la gioia di augurare fortuna ai bambini mentre avanzano nel mondo. 
Parker ha anche collaborato con Gap per creare due modelli di abiti da donna, disponibili all’interno della collezione.
Creare questa collezione con Gap è stato un vero onore come madre, come figlia di otto fratelli e come 
ricongiungimento con il marchio”,
afferma Parker. “Spero che i pezzi siano apprezzati dai bambini che li indossano, 
che gli oggetti siano tramandati dalle generazioni e che vengano creati grandi ricordi mentre li indossano
”.

Marzo 2018

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Colori, righe e fantasia: quando vestirsi diventa un gioco

Cerate bicolor, giacche leggere, t-shirt con rouches, micro e macro righe, maglie con intarsi: a primavera, vestirsi diventa un gioco. E' la nuova collezione primavera di United Colors of Benetton.

Febbraio 2018

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La children's fashion for Spaign

a Pittibimbo di Firenze

56 marche spagnole hanno presentano le novità per l’autunno-inverno 2018/19 alla 86a edizione della fiera Pittibimbo di Firenze. BARCAROLA, BOBOLI, Desigual, FOQUE, MAYORAL, TARTALETA e Tuctuc hanno sfilano per i corridoi della Children's fashion from Spain School.
Per questa edizione i sette brand spagnoli - BARCAROLA, BOBOLI, Desigual, FOQUE, MAYORAL, TARTALETA e Tuctuc  hanno trasformato la passerella in una scuola, dove diversi gruppi di bambini mostreranno i loro stili e le loro personalità. 
In un giornata d'inverno, la lezione inizia alla Children's fashion from Spain School, dove gli studenti, quelli più diligenti, indossano blazer e camicia e le ragazze sfoggiano abiti e gonne principe di Galles: grigio, bianco, granata e nero sono i colori che caratterizzano il senso di appartenenza e di responsabilità. 
Le ragazzine più popolari indossano ampie felpe stampate, abiti combinati, gonne con dettagli in tulle, jeans e salopette con applique, ricami e occhielli metallici, come da tendenza di stagione. Gli sportivi, invece, con le loro calde felpe che spaziano dai toni basic alle stampe più divertenti trasmettono serenità. Infine, i più disobbedienti flirtano con l'estetica punk per dimostrare la loro sfrontatezza. Denim consumati in tonalità scure e camicie a quadri su t-shirt serigrafate, gilet imbottiti e felpe con cappuccio sono il segno distintivo della loro identità ribelle.

Modelli impeccabili, tessuti nobili e finiture curate definiscono la tradizione della moda childrenswear spagnola attraverso la quale bambini e bambine esprimono se stessi, sperimentando il loro stile fino al momento in cui assumeranno una personalità ben definita.

Febbraio 2018
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I capispalla per i bambini sempre più ecologici e fashion 
Industry per la stagione FW 18/19 presenta la nuova collezione Blauer USA Junior dedicata principalmente ai capispalla,  
must have del brand e uno dei capi più importanti nel guardaroba dei più piccoli, soprattutto per una stagione che richiede 
di indossare capi caldi come valido aiuto per contrastare il freddo, ma sempre cavalcando le ultime tendenze.
Seguendo le "orme" della collezione Blauer USA dedicata all'adulto, anche per la  Junior c’è una grandissima novità. 
Infatti anche per la collezione FW 18/19 dedicata ai ragazzi/e, per la prima volta per alcuni modelli di capispalla sono proposte due speciali imbottiture  in  piuma: la piuma  recycled e  la piuma ecologica /sintetica sustans. Le recycled sono piume post consumo, tutte made in UE ed eco friendly, che  una volta assemblate,  vengono ricondizionate, lavate e sterilizzate in Italia garantendo altissimi standard igienici oltre, ovviamente,  un eccezionale  isolamento termico e  traspirabilità. Mentre la piuma ecologica /sintetica sustans è più che altro una morbidissima imbottitura sintetica, ma con  la grandissima qualità di essere traspirante, termica e  all'avanguardia.
La collezione Blauer USA Junior  è divisa in due temi distinti: il  Basic/Fashion e l' Urban/Fashion. Entrambi i temi rimangono 
fedeli al dna del brand, riportando i segni distintivi delle divise delle forze dell’ordine statunitensi in alcuni dettagli tecnici, 
come il portalogo nel davanti, il patch sulla manica e le zip laterali.
Nella linea Basic i capispalla sono sviluppati in diversi modelli, dai piumini basici con una silhouette slim, sia lunghi che corti, 
alla nuova tendenza dei piumini over size leggeri e caldi, perfetti  per muoversi e giocare comodamente all’aria aperta. 
I materiali utilizzati sono molteplici e variano dal nylon lucido/opaco al più fashion nylon silver e al nylon super lucido 
dall’effetto sottovetro. Riconfermato anche per questa stagione il mix di stampe camouflage sovrapposte ad altre stampe.

Questi piumini sono disponibili in molte varietà cromatiche: dai verdi militari, al turchese, ai gialli, ai beige e ai kaki, 
al classico blu navy, alle varianti viola e rosse, per finire con l’off white.  
Il tema Heritage invece è composto da capispalla ispirati ad un mood Police/Urban. Il parka ed il bomber sono sviluppati 
in diverse tipologie di tessuto come il panno abbinato al raso/satin, il neoprene, il blend di cotone e nylon e la eco pelliccia taslan. 
La collezione è completata da felpe e t-shirt con l’immancabile scritta #blauer e con diverse stampe e applicazioni. 
I colori predominanti sono quelli dei toni del blu, del nero, del verde militare e del cammello. Ma la novità più esclusiva della stagione AW18 di Blauer USA è decisamente la linea Blauer Baby! Una micro collezione composta da giubbotti, tute, sacco copribimbo, tutti imbottiti in piuma. La collezione è pensata per il neonato di 6 mesi fino al bimbo di 24 mesi. I modelli di questa linea sono sviluppati in tessuto microfibra pregiata in tinta unita con fodera in contrasto camouflage, nei toni del rosa per la baby girl e del royal blu per il baby boy. Immancabili il portalogo nel davanti, il patch sulla manica e le zip laterali.

Gennaio 2018



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Le nuove calzature Bumper

arrivano in Lamborghini

Le calzature da bambino Bumper per Collezione Automobili Lamborghini saranno in vendita nei più importanti negozi e department store a partire da giugno 2018 grazie all’accordo di collaborazione recentemente siglato ed ispirato al comune DNA delle due eccellenze del Made in Italy, con l’obiettivo di esaltare l’unicità e la produzione artigianale.
Andrea Montelpare, presidente e CEO della Andrea Montelpare Spa, esprime tutta la sua soddisfazione per la nuova partnership con Automobili Lamborghini: “Non possiamo che rallegrarci per l'avvio di questa collaborazione con un brand iconico fra le più potenti espressioni del made in Italy, probabilmente quella che più rappresenta l'idea stessa di “auto italiana da sogno”. 
Pronunciare questo nome suscita emozione e richiama immediatamente valori di assoluta eccellenza, quali design innovativo, ricerca ed innovazione costanti, stile inconfondibile. Tratti salienti di un mito proiettato nel futuro, con cui Bbumper si onora di condividere visione e ispirazione.”

Gennaio 2018

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Nuovo e-commerce per il Gufo online

Il Gufo, marchio italiano di abbigliamento haut de gamme per neonati e bambini fino a 14 anni, ha scelto Triboo per rinnovare la propria piattaforma digitale grazie al restyling del suo sito istituzionale e del suo e-commerce integrato.
Bambini vestiti da bambini. Il payoff del brand è stata la prima ispirazione del progetto di design: semplificare attraverso un layout che comunicasse qualità, attenzione al dettaglio, 
rispetto per il target di riferimento e il prodotto. Sia la parte di shop online che il magazine interno al sito, vivono in struttura di pagina asimmetrica che crea un ritmo visivo stimolante e 
alleggerisce la fruizione dei contenuti, attentamente bilanciati tra iniziative commerciali, catalogo prodotto e tematiche di carattere più editoriale.

Dicembre 2017

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Di scena il "Made in Italy"

per i più piccoli


​Sarabanda ha presentato in anteprima a Milano la nuova Capsule Collection Autunno/Inverno 2018; una selezione di capi eleganti pensati per le grandi occasioni, ideata e realizzata con grande cura e  attenzione ai dettagli, tutta rigorosamente Made in Italy. Sarabanda Made in Italy Collection propone per il maschio due completi nei toni del blu, entrambi composti da giacca,  gilet e pantalone in tessuto quadro tinto filo o melange. Dettagli regimental arricchiscono la fodera di giacche, accessori e cappotti, questi ultimi presentati in lana cotta.
Le camicie, per i più grandi, sono realizzate in cotone micro operato, mentre per il piccolo in cotone micro jacquard.  Completa la proposta un classico cardigan in pura lana, morbidissima. Per le bimbe Sarabanda due abiti eleganti. Il primo con tessuto jacquard con motivo di rose, arricchito da un fiocco di taffetà tutto sui toni del rosa; il secondo, sempre in tessuto jacquard bianco a pois con inserti lurex oro e dettaglio floreale in vita. La maglieria è realizzata in angora e lana. 
Impreziosisce e completa i look una morbidissima cappa in lana velour con dettagli in eco-pelliccia, che rispetta lo spirito green dell’azienda. Per le ragazze, Sarabanda Made in Italy Collection propone un abito in tessuto jacquard a maxi pois con inserti lurex e fusciacca in taffetà, insieme a un cappotto in micro pied de poule con bottoni gioiello. Per un look più grintoso e moderno, le girls potranno scegliere anche un  cardigan in angora e lana, una maglie a pois di voile plumetis placcato argento e un pantalone di jersey lurex plissé.  Chiudono i look i manicotti e il collo in eco-fur.

Dicembre 2017

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Quattro continenti, ventotto bambini e due fotografie 

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Due fotografie. Una classe di ventotto bambini. Di tredici nazionalità diverse, provenienti da quattro continenti. Con il futuro davanti a sé. Dieci bambini – dal Burkina Faso alle Filippine, dall’Italia al Senegal – riuniti attorno a una maestra che legge Pinocchio. Rapiti. In ascolto. La nuova campagna Benetton di Oliviero Toscani rinnova un tema caro alla storia del marchio, dotandolo di nuovi significati e mostrandone l’urgenza. 
“Il problema del mondo attuale è l’integrazione - dice il fotografo-. Il futuro si giocherà 
su quanto e come sapremo usare la nostra intelligenza per integrare il diverso, superando le paure"

Dicembre 2017

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Due brand uniti dallo spirito couture per il mondo bimbo

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Elisabetta Mambelli, direttore creativo di DOUUOD Kids, continua a promuovere creatività ed eccellenza del Made in Italy anche attraverso collaborazioni straordinarie. Dopo il successo della prima stagione torna il co-branding tra DOUUOD Kids e Barbara Borghini, designer del brand di calzature GIA COUTURE, espressione della più alta artigianalità fiorentina.
Le slippers firmate GIACOUTURE&DOUUODkids si distinguono per un allure sofisticato, uno spirito couture per il mondo bimbo. I dettagli e i colori della collezione abbigliamento DOUUOD Kids si ritrovano nelle eleganti pantofoline intarsiate con ricami personalizzati, impreziosite da fiocchi di velluto. Saper fare italiano e originalità di stile: le creazioni GIACOUTURE&DOUUODkids incantano e divertono per glamour e raffinatezza.

Dicembre 2017

Il cappotto spigato

come mamma


Un capospalla che richiama lo stile degli adulti

questo nella foto che propone Mango. Il tessuto è in misto lana. Due tasche a falda sul lato frontale
Chiusura con bottoni sul lato anteriore e
fodera interna.

Dicembre 2017


Moda&Mode Bimbi

Eleganza a scuola

e non solo


Classici iconici e versatili i capi della
collezione Ralph Lauren bambini da indossare
stagione dopo stagione.

Dicembre 2017

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Dressage girls are easy to love!


Nella linea Monnalisa (2-12 anni) trionfano dettagli leziosi: tralci di mughetti fioriti sui completi in jeans dal collo 
in pelliccia o sui k-way tecnici con interno matelassé; completi in pizzo con ginniche bande tricolori o tute intere 
punto Milano da abbinare a candide camicie con maniche blusanti; ricami a intarsio ispirati agli abitanti dei boschi 
sulla maglieria da mixare con le gonne damascate e le sorprendente t-shirt corte in eco-cincillà; lupetti da indossare con t-shirt a scatola, 
arricchite da gale tono su tono, che valorizzano le stampe Disney Inspired, dedicate a Biancaneve e i 7 nani.  

Dicembre 2017

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