Velluti e cotoni giapponesi creano

i nuovi pantaloni per lui

Se qualcuno pensava che ormai si fosse detto e fatto tutto sul pantalone da uomo, allora non conosce la storia di questo brand che da più di 50 anni sorprende per come innova il pantalone.
La collezione FW 18-19 meraviglia per la sua raffinatezza, la sua sfacciata eleganza mai urlata, l’innovazione piegata al comfort e le verità sui suoi tessuti. La nuova collezione GTA esordisce a Pitti Immagine Uomo rappresentando un uomo autentico, non travolto dalla quotidianità che aspira ad affermarsi con il proprio stile. Il pantalone “NO SIZE” stravolge i canoni comuni sul pantalone e rappresenta la straordinaria novità di GTA per la prossima stagione. Un capo sorprendente che grazie ad un sistema creato appositamente per la regolazione della vita, si può stringere o allargare riuscendo a cambiare non solo la vestibilità del cinturino ma anche e soprattutto del bacino: un passepartout rivoluzionario grazie al quale non ci sarà più bisogno dello sviluppo del modello in tutte le taglie.
Nella FW 18/19 la vita si rialza, il cavallo si abbassa e i fondi si allargano, ma il punto focale della collezione sono i materiali. 
Dietro alla scelta dei tessuti c’è infatti un grande lavoro di ricerca, di ri-elaborazione e di esclusività: si utilizzano lane armaturate, flanelle sovrattinte e lane “d’archivio”, una serie di tessuti heritage presentati in chiave contemporanea, senza dimenticare un classico da uomo 
che non passa mai di moda, il velluto. Interessante anche l’introduzione dei pregiati cotoni giapponesi, una scelta di alta qualità con armature importanti.  Una collezione che mixa texture diverse, dalle lane fuide e superlight agli effetti maglia di tessitura, dalle armature classiche come diagonali e resche presentate in dimensione macro. Si è lavorato molto anche sulle fantasie della drapperia classica, sui quadri inglesi e sulle stampe più contemporanee. 
Viene dato ampio spazio ai toni caldi della terra, dal cammello al ruggine, e alle diverse sfumature del verde senza tralasciare i classici del guardaroba maschile: il blu e il grigio.

Gennaio 2018

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Rilancio & restyling per l'iconico "4 ganci" Fay


In occasione della settimana della moda uomo di giugno, Fay rilancia sul mercato in edizione limitata il capo icona 
che ha segnato la storia del marchio: il giaccone “4 ganci”, un classico no season.
Proprio come negli anni ‘80, oggi considerati più che mai in linea con le tendenze del momento, il “4 ganci” è riproposto nell’originale canvas di cotone trattato anti-goccia con sovra-collo in velluto e profili 
delle maniche in crosta; ben evidenti a chiusura i ganci divenuti simbolo di un’epoca.
Proporzioni più slim e interno in nylon ultra light lo rendono contemporaneo senza intaccarne l’eleganza senza tempo, elemento che ne ha fatto un must have per molte celebrities italiane e internazionali.
La magia di questo modello verrà riprodotta anche per la linea junior.

Gennaio 2018

fayuomo

Uno splash di freschezza solo per lui

Collistar Linea Uomo propone un nuovo Gel Molecare 2 in 1.
Un solo rapido gesto quotidiano per un efficace e completo trattamento del viso. Un prezioso 2 in 1 che subito assicura alla pelle l’idratazione e il comfort ottimali dopo la rasatura, giorno dopo giorno rivitalizza i tessuti cutanei e combatte le rughe.  Innovativa nella formula e nella texture, questa esclusiva specialità abbina l’azione  lenitiva e disarrossante* dell’aloe e degli estratti di camomilla e liquirizia  a quella antirughe dello Speci’Men™, complesso elasticizzante e ricompattante  appositamente studiato per l’epidermide maschile.

Dicembre 2017

Collistaruomo

Lo stile inglese si unisce alla funzionalità tecnica
Dalla Londra degli anni Sessanta alle metropoli di oggi, lo stile Mod non ha mai smesso di essere distintivo di un look ricercato e ribelle. Ora, gli stilemi più amati dai giovani della Swinging London rivivono in chiave contemporanea nel Green Park, il nuovo parka della collezione autunno-inverno 2017-18 di Tucano Urbano.
Proposto in edizione limitata e rigorosamente decorato con il pin della RAF, l'aviazione militare di Sua Maestà, il Green Park è l'omaggio di Tucano Urbano ai giovani londinesi che, nei primi anni Sessanta, per scorrazzare in sella agli scooter italiani tra i locali più alla moda, coprivano gli eleganti abiti acquistati in Carnaby Street con lunghi giacconi militari, eredità delle guerre appena concluse. Quei parka comodi e robusti permettevano di arrivare con stile alla meta. Ebbene, quello stile viene ora rivisitato in chiave tecnica e funzionale dal per continuare a vivere 
la città con quella stessa libertà ma con una maggiore comodità e sicurezza.
Realizzato in tessuto tecnico a base cotoniera e laminato con membrana impermeabile, il Green Park assicura, grazie al sistema HYDROSCUD®, il 100 cento d'impermeabilità e traspirabilità. A garanzia di sicurezza, è armato del comfort PROTECTION SYSTEM che offre protezioni leggere ed ergonomiche omologate CE - Livello 1 su spalle e gomiti, oltre a una tasca per la protezione sulla schiena. 
L'interno è dotato d'imbottitura staccabile per offrire il miglior comfort termico durante un lungo periodo dell'anno. Completano l'equipaggiamento pratico e funzionale della giacca il REFLACTIVE® SYSTEM con inserto rifrangente a scomparsa sui polsi e il cappuccio ergonomico regolabile antisventolio,con bordo staccabile in ecopelliccia. 

Dicembre 2017

parkauomo

Tre sportivi d'eccezione ispirano

il nuovo intimo uomo

Intimissimi uomo continua a scolpire la propria identità, raccontando attraverso le proprie collezioni un universo maschile dove la quotidianità diventa lo scenario perfetto per realizzare le proprie ambizioni. Un mondo che parla di uomini che amano il comfort, ma senza rinunciare a stile, tendenze e dettagli che non passano inosservati. Un lifestyle che il nuovo marchio del gruppo Calzedonia vuole esprimere attraverso le passioni che contraddistinguono il mondo menswear, come lo sport, i viaggi, i motori, in cui si calano alla perfezione valori importanti come il sacrificio, l’impegno e la determinazione. Portavoce e testimonial dei core values di Intimissimi uomo per le campagne tv e web 2017-18 sono tre sportivi d’eccezione: il calciatore Marco Borriello, il surfista Francisco Porcella e l’atleta di sport estremi Niccolò Porcella. Tre stili di vita differenti raccontati 
nella loro quotidianità, accomunati dalla passione per lo sport, per l’avventura e per le emozioni forti. Valori al centro dell’universo Intimissimi uomo. Una collezione ricca di proposte e di spunti creativi che nasce da una profonda conoscenza dell’universo maschile e dei suoi valori espressi alla perfezione dal concept retail del brand.
Il mondo Intimissimi uomo è raccontato attraverso store dalle superfici contenute e dagli arredi funzionali, dal design di carattere e fortemente maschile esaltato da materiali naturali come il legno, uniti al ferro grezzo e cemento, ed elementi vintage come le carte da parati 
completano l’arredamento. A esprimere il lifestyle del marchio è anche il network di negozi in continua espansione. Dopo aver consolidato la sua presenza sul mercato italiano con 106 flagship store e aver inaugurato tre boutique in Spagna, Intimissimi uomo arriva anche in Portogallo con il suo primo monomarca situato 
all’interno del Centro Colombo di Lisbona. Si tratta dell’ultima sfida del Gruppo: il nuovo brand di intimo, maglieria, nightwear, calzetteria e beachwear creato esclusivamente per il mondo maschile, per le sue esigenze e caratteristiche.

Dicembre 2017

Intimouomo

Massimiliano Allegri è il nuovo ambassador Locman


Massimiliano Allegri è stato scelto come testimonial da Locman, la casa di orologeria con sede all’Isola d’Elba,  che dal 1986 propone orologi sportivi di alto contenuto tecnico. 
“Massimiliano Allegri incarna perfettamente i nostri valori”- spiega Marco Mantovani, Presidente e Fondatore di Locman, “come l’eleganza anche a bordo campo, la passione, l’amore per la qualità tecnica. Massimiliano ha origini elbane e indossa orologi Locman da tempo. Ultimamene ci siamo incontrati, è nata un’amicizia e abbiamo deciso di sviluppare il rapporto anche a livello professionale”.
Produrre orologi italiani di alto livello tecnico all’Isola d’ Elba, in competizione con i blasonati marchi esteri, è un elemento di sfida che ha conquistato anche Mr Allegri. Il legame e l’amore per il territorio sono valori straordinari che uniscono le persone da sempre. Allegri è ritenuto uno dei migliori allenatori del mondo, conosce bene l’impegno e la determinazione necessari per vincere in settori altamente tecnici e competitivi. Ha avuto modo di conoscere e apprezzare il modo di lavorare del team Locman. Oggi Allegri indossa Stealth 300 Metri Carbon nei momenti di maggior attività sportiva e Montecristo Cronografo Automatico nelle occasioni più eleganti. 

Dicembre 2017

Allegriorologi

Le calzature hand-made

si fanno ecosostenibili

a.testoni, l’azienda leader nel mondo nella gamma delle calzature hand-made, amplia i suoi orizzonti stilistici abbracciando una delle tendenze che si sta sempre più affermando sui maggiori mercati: l’eco-sostenibilità. Per la prima volta nella sua lunga storia di successi, il marchio bolognese, per l’autunno-inverno 2017/18, amplia la sua skyline, aggiungendo alcuni pezzi realizzati con materiali eco-friendly, come lo zaino unisex e i due modelli di sneakers uomo di pelle concia vegetale abbinata al denim bio, protagonista assoluto dei nuovi jeans firmati a.testoni. L’eleganza dello stile italiano trova la sua espressione estrema nella collezione ammiraglia, grazie ai modelli che connotano l’heritage del marchio: dalle Derby ai Chelsea boot di vitello deluxe e scamosciato con fondo carrarmato bicolor, alle sneakers anticate dal sapore vintage o in capretto effetto glitter, fino alla summa della tradizione artigianale.

Dicembre 2017

a.testoni
davefrancouomo

Dave Franco sceglie la maglieria indossata da re e regine

Dave Franco ha scelto di indossare Drumohr durante la presentazione del nuovo 
film The Disaster Artist, che lo vedrà protagonista accanto all’altrettanto famoso fratello James. Con le sue collezioni di maglieria di alto livello, che nel tempo hanno conquistato una selezionata clientela internazionale, dalla Famiglia Reale Inglese al Re di Norvegia, attori del calibro di Audrey Hepburn e James Stewart e influenti personaggi del jet set, il brand conquista anche la star di Hollywood con uno dei suoi capi più rappresentativi: Il girocollo in cashmere con l’iconico motivo del “razor blade”, oggi famoso nel mondo anche con l’originale nome di “biscottino”. 
In questa particolare versione indossata dall’attore, il razor blade viene proposto 
non in due soli colori, come da classico, ma tre, con polsini e girocollo a contrasto. 
In questo scatto vediamo Dave mentre esce dalla sede londinese di Capital Radio insieme al fratello.

Novembre 2017

Pronti, partenza e via

per le vacanze


Praticità e utilità sono le parole chiave della collezione accessori firmati da Roberto Cavalli. 
Tanti accessori belli, utili e pratici: portadocumenti in pelle con Logo RC per i tradizionalistie zaini, per gli appassionati ai viaggi. 
Incoraggialo a prendere il suo prossimo volo per una destinazione da sogno, magari per le prossime feste

di fine anno.


Novembre 2017


borsoneCavalliuomo
giaccagazzettasport

La giacca "Gazzetta in 3D" con abbinata la nuovissima sciarpa


La giacca City Time per l’Inverno 2017, realizzata per “La Gazzetta dello Sport” è comoda ed elegante nell’esclusivo tessuto Jersey che grazie alla particolare trama a nido d’ape, dona un moderno aspetto tridimensionale “3D”. La giacca ha un’elevata elasticità sia in senso verticale che orizzontale, capace di accompagnare ogni movimento con assoluta naturalezza, senza costrizioni ed è arricchita al suo interno con dettagli esclusivi: la tasca con il “ferma-giornale” può contenere una copia del quotidiano rosa ed un’altra è studiata per riporre il cellulare in assoluta sicurezza. È proposta sia nella vestibilità Trend che in quella Comfort per corporature più “importanti”.

In questa stagione la giacca “Gazzetta” avrà in coordinato una calda e morbida sciarpa in tessuto jersey mélange, realizzata in un modello innovativo, studiato per dare il minimo volume sotto la giacca, quando viene indossata.

Il risultato di tutto ciò è la straordinaria giacca  City Time, esclusiva, elegante e allo stesso momento disinvolta. Una proposta giovane, dinamica e moderna, in linea con il target degli affezionati lettori dello storico quotidiano “La Gazzetta dello Sport”.

 Novembre 2017

lum

Adam Levine ambasciatore "Y" negli USA

YSLbeauty

         

             Design innovativo con gusto sportivo


   Per la collezione scarpe, accanto a Huston,

protagonista della prossima stagione Autunno/Inverno 2017/18 è il modello Detroit, la scarpa firmata WE by Lumberjack che fonde alla perfezione il design innovativo di linee e volumi a un gusto tipicamente sportivo. Grintosa, informale ed estremamente comoda, è unica nel suo genere grazie alla suola composta da un mix di EVA e gomma. Dotata di sistema shock absorber con tecnologia Centric posizionato su tutta l’ampiezza del fondo in  corrispondenza del tallone, è visibile attraverso le tre caratteristiche finestre circolari sul battistrada. ​

YSL beauty presenta questo artista dal talento immenso, compositore, attore e presentatore, Adam Levine. Uomo moderno in questo suo aspetto multiforme, incarna Y, l’ultimissimo profumo per uomo di YSL.

Ottobre 2017

Il completo da viaggio: un nuovo concetto dell'outfit formale

Il viavai dell'aeroporto, una giacca stropicciata nel taxi, tutto di corsa prima di una riunione. L'uomo di oggi ha bisogno che i suoi capi siano alleati e non nemici. Far affidamento su un completo che sia esteticamente perfetto, senza pieghe, è un concetto fondamentale nel mondo del lavoro.
A questo ci ha pensato Mango con i suoi completi stretch di elevata adattabilità al movimento, funzionali, filati ad alta torsione, tessuti con contrattamento resistenti all'acqua e bottoni rivisteti di gomma.

Abbigliamento innovativo con capi pratici, versatili, senza mai dimenticare l'eleganza, il buon gusto e un tocco glamour che non guasta mai.

Ottobre 2017

Mangouomo
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