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Style & fantasia per affrontare

la stagione autunnale

E per affrontare l'autunno ci vuole stile. Sisley aiuta lui dando vita a giacche fantasia, piumini in nylon effetto gommato e maglie a girocollo con i colori dell’autunno.
La nuova collezione FW 2018 mixa alla perfezione il lato metropolitano e l’anima green anche del viaggiatore più accanito. 

Ottobre 2018

Il pilota di MotoGP Andrea Iannone

è il nuovo brand ambassador Piquadro

Piquadro annuncia il suo ritorno al mondo dei motori, scegliendo come brand ambassador Andrea Iannone, pilota di MotoGP al momento in forze nel Team Suzuki Ecstar e dal prossimo anno atleta di punta di Aprilia.
Andrea Iannone incarna perfettamente lo stile sport glam di Piquadro per il suo look sportivo anche fuori dal paddock e per la scelta di prodotti performanti ad alto contenuto tecnologico.
I concetti fondanti di Piquadro – tecnologia e design – si sposano perfettamente al mondo dei motori e ai suoi valori di sfida e di ricerca incessante verso standard altissimi di qualità attraverso nuove tecnologie.
Particolarmente innovativo è lo zaino Brief indossato da Andrea  Iannone,  dedicato a chi viaggia per lavoro e ha due esigenze molto precise: performance e stile. Lo zaino è realizzato in un pellame morbido ma molto resistente ed è dotato di parecchie funzioni, alcune più semplici e altre molto tecnologiche. La prima è Connequ, un dispositivo per la geolocalizzazione di prossimità da connettere via Bluetooth allo smartphone  grazie ad una app disponibile su App Store e Play Store.  Una volta connesso allo smartphone, 
il dispositivo Connequ funziona come un allarme: fa squillare il cellulare quando la connessione viene a mancare perché qualcuno vi sta portando via lo zaino o lo state dimenticando in treno o in aereo e permetterà di localizzare l’ultima posizione dello zaino al momento in cui è avvenuta la disconnessione.
Lo zaino è anche predisposto alla tecnologia Bagmotic di Piquadro che consente un livello di interazione superiore rispetto al Connequ. 
All’interno si trova infatti una tasca specificamente pensata per contenere un powerbank acquistabile in tutti i negozi e sul sito internet di Piquadro. La batteria, non soltanto permette di ricaricare fino a cinque volte lo smartphone per induzione, ma è anche in grado di svolgere le stesse funzioni di geolocalizzazione del Connequ.

Settembre 2018

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Lewis Hamilton sfida il mondo della moda
e presenta la sua prima collezione

Tommy Hilfiger, presenta la prima collezione TommyXLewis Fall 2018 realizzata dal designer Americano Tommyhilfiger in partnership con il pilota Inglese, quattro volte Campione del Mondo di Formula One® e ambasciatore globale del marchio. 
TommyXLewis Fall 2018 riporta in auge le radici sportive del brand, rivisitando il classico stile Americano. Il tocco personale di Lewis Hamilton prende ispirazione dal suo guardaroba luxury street style e dal suo numero fortunato, il 44. Il logo è l’iconica flag del brand posizionata tra le iniziali di Lewis Hamilton scritte nel carattere Old English Gothic ed ispirate alla sua personale body art.
TommyXLewis Fall 2018 è una collezione dai colori vivaci ed influenze sportive, destinata ai seguaci più moderni del brand. 
Tra i capi chiave un maglione rosso intrecciato con logo ‘LH’ in bianco e nero, un parka verde militare con fodera reversibile, 
una tuta bianca con righe in velluto e la scritta ‘LOYALTY’ sulla schiena inspirata ad uno dei tatuaggi di Hamilton ed un  cappotto navy in lana e velluto con bottoni color oro.

Settembre 2018

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Corda & Desert, la scarpa per lui sempre più sostenibile
Sono leggere ed eleganti le proposte uomo di A. Testoni. Slip-on, mocassini o stringate. 
Tutte dai colori che richiamano la terra e il desert naturale. L’utilizzo di materiali come la juta, le conce realizzate con processi naturali o le scarpe con fondo corda, evidenziano un prodotto sempre più sostenibile. 
Anche per lo slip-on in juta dalla forma sfilata con il dettaglio in corda naturale che impreziosisce la pratica suola in gomma che ritroviamo anche nelle francesine in pelle concia vegetale e nei leggeri slip on scamosciati e sfoderati.

Agosto 2018

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In autunno arriva la prima collezione 

firmata Sebastien Jondeau

Per quest'autunno, Sebastien Jondeau - l'assistente personale di Karl Lagerfeld da oltre 20 anni - presenta la sua prima collezione di essenziali da uomo, la quale rispecchia la sua personalità e l'esperienza al fianco di Karl. 
Prendendo spunto dal proprio guardaroba, la versatile collezione include capi d'ispirazione sportiva, altri più eleganti e sofisticati completi. 
La collezione è disponibile per essere ordinata in anteprima su KARL.COM.

Luglio 2018

"Follow the Tribe" la capsule Rifle

creata con gli studenti di Polimoda

In occasione del suo 60° anniversario, Rifle festeggia con il lancio della capsule collection, “FOLLOW THE TRIBE”, nata dalla collaborazione con gli studenti POLIMODA di Firenze.
Il progetto con gli studenti di POLIMODA nasce lo scorso settembre 2017 da un’idea di Franco Marianelli, CEO di Rifle, per la creazione 
di una “concept collection” dalle caratteristiche uniche nel suo genere, a partire dal logo. Ha coinvolto nove gruppi composti ciascuno da quattro studenti al secondo e terzo anno di tre diversi percorsi di studi undergraduate: fashion Design, fashion Marketing & Communications e fashion Product Management.
Obiettivo del progetto era quello di presentare a Rifle un vero e proprio piano di comunicazione per una capsule collection creata dagli studenti, che prevedeva analisi socio-culturali del mercato fashion, delle tendenze, del mercato denim ma, soprattutto, un’analisi dei valori storici del marchio da cui partire per lo sviluppo di una limited edition. Quattro sono stati i gruppi premiati con quattro borse di studio. Gli studenti dei gruppi vincitori hanno avuto anche la possibilità di visitare l’azienda e assistere ai vari processi di creazione di una collezione moda. Il primo gruppo classificato ha lavorato insieme al team interno Rifle alla creazione della capsule che è stata poi prodotta e presentata oggi sia alla stampa che alla forza vendita.
Il progetto vincente parla di “democracy” intesa come “no limits, no borders, freedom”. “FOLLOW THE TRIBE” è il concetto proposto per creare una vera e propria “Rifle crew” e comunicare con una nuova audience: la generazione dei Millennials.

Luglio 2018

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In passerella gli abiti "Made in Rebibbia"
“Made in Rebibbia” l’iniziativa nata dall’accordo tra l’Accademia nazionale dei Sartori e l’Istituto penitenziario di Rebibbia, sostenuta da Bmw Roma, ha portato in passerella i detenuti che hanno indossato i risultati del primo anno di corso.

Nell’area verde dell’Istituto penitenziario di Rebibbia ha sfilato la moda “Made in Rebibbia”, la prima collezione di abiti sartoriali maschili 
realizzata dai detenuti che hanno frequentato il corso di taglio e cucito. L’iniziativa “Made in Rebibbia. Ricuciamolo insieme”, che rientra nel progetto più ampio della rieducazione e del recupero, è partita nel 2017 grazie all’accordo tra l’Accademia Nazionale dei Sartori e l’Istituto penitenziario di Rebibbia e vede il sostegno di BMW Roma, filiale del Bmw Group Italia che opera nella capitale, che ha finanziato l'acquisto di materiale didattico e attrezzature. 
In passerella hanno sfilato venti creazioni “Made in Rebibbia” che racchiudono la proposta stilistica del laboratorio di Alta Sartoria e rappresentano i risultati del primo anno di corso: giacche, gilet, pantaloni interamente realizzati da nove dei dodici detenuti aspiranti sarti che frequentano il corso e che per una sera sono stati anche indossatori. La finalità del percorso didattico è formare figure professionali in grado di rispondere alle richieste del mercato e di creare opportunità concrete di reinserimento sociale. Al termine della manifestazione, i partecipanti al progetto hanno anche ricevuto gli attestati del primo anno di corso dal Presidente dell’Accademia Nazionale dei Sartori. La scelta di Bmw Roma di supportare il progetto dell’Accademia Nazionale dei Sartori e dell’Istituto Penitenziario di Rebibbia si inserisce nel quadro delle attività di responsabilità sociale di impresa del Bmw Group Italia con il programma SpecialMente. 

Giugno 2018

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Harry Styles "star" della campagna Gucci Tailoring

Fotografato in un “chippy”, il tipico fish and chips britannico, Harry Styles è il protagonista della campagna Gucci Tailoring, scattata da Glen Luchford e con la direzione artistica di Christopher Simmonds. Il cantante, compositore e attore indossa le ultime creazioni sartoriali di Alessandro Michele,
tra cui gli abiti Heritage ornati da ricami preziosi.

Giugno 2018

I primi occhiali 4 in 1 interamente personalizzabili 

Al Giro d’Italia 2018 sono la scelta, tra gli altri, del fresco vincitore di due tappe consecutive Elia Viviani e del campione Fabio Aru. I nuovi Perso Evo 9 di Ekoï sono una vera rivoluzione nel mondo degli occhiali e definiscono un nuovo concetto di personalizzazione: quella totale. Questi occhiali  infatti, sono personalizzabili in ogni loro parte. Ekoï offre fino a 22 colori differenti per ognuna delle 9 parti che compongono l’occhiale, oltre alla possibilità di scegliere tra 4 stili differenti della stessa montatura. È possibile, infatti, decidere se mantenere la parte superiore della montatura, quella inferiore, entrambe o nessuna delle due. In totale, ci sono milioni di combinazioni possibili grazie al configuratore 3D presente sul sito www.ekoi.com. 
Si ha, dunque, la certezza di ordinare un modello totalmente unico e personale. Le lenti sono ZEISS, con trattamento antiriflesso, idrorepellenti Ri.PEL e in policarbonato infrangibile e sono disponibili nelle categorie 1, 2, 3 e fotocromatiche. Queste lenti altamente performanti donano un look unico e garantiscono una visione ideale in tutte le condizioni. Assicurano una protezione integrale contro gli UVA (presenti anche con tempo nuvoloso e che rappresentano il 95% degli UV) e gli UVB (restante 5%) responsabili dell’abbronzatura ma anche di scottature e colpi di sole. 
La montatura è in TR90 Grilamid per un peso totale dell’occhiale che arriva ad un massimo di 41g. Il nasello è regolabile. Fabbricati in Italia e assemblati a mano nel laboratorio Ekoï in Francia, a Fréjus, gli occhiali Perso Evo 9 sono il frutto della collaborazione del brand con i corridori professionisti Fabio Aru, Warren Barguil, Alexander Kristoff, Nacer Bouhanni, Philippe Gilbert e tutti i membri del team Quick Step Floors. Al Giro d’Italia 2018, lo stesso Fabio Aru e il fresco vincitore della seconda e terza tappa Elia Viviani indossano i nuovi occhiali Perso Evo 9.

Maggio 2018

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Il blazer è versatile, elegante e senza tempo

Durante la bella stagione è bene scegliere capi confezionati con stoffe leggere come il popeline. Questo tipo di tessuto non si stropiccia nemmeno durante le giornate più intense. Abbinato al jeans,  offrirà un look smart naturale, una via di mezzo tra "Cowboy di mezzanotte" e "Miami Vice".
Una tacita regola della moda dice che quando le giornate si allungano, ci si rilassa. Dunque look che non rinunciano al gessato, sostituendo il blazer di panno di lana con uno di cotone e smorza l'opacità dei colori passando dal grigio scuro al grigio chiaro.
Un blazer blu navy è un compagno di vita ideale. Elegante e perfetto con tutto. Da in ufficio, per un evento, o per uscire il fine settimana. Ora che arriva la bella stagione, una giacca blu navy abbinata a pantaloni cropped e sneaker è un outfit perfetto.
"Il blazer è uno dei capi chiave del guardaroba maschile. Anche a primavera. Come dimostra Alain Delon nel film ""Delitto in pieno sole"", la stagione estiva richiede fibre naturali come il lino, che traspirano e lasciano libertà di movimento. Per quanto riguarda i colori, i toni terra si mescolano alla perfezione con il crema e il celeste". Tutte e quattro le proposte fanno parte della collezione Mango Man.

Maggio 2018

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Athleisure dal fascino urbano

L’eleganza dell’uomo Twinset si arricchisce di ispirazioni dal mondo dello sport. 
Felpe e maglie a righe, dall’attitudine rilassata, si abbinano a cardigan e pullover da gentleman contemporaneo.

Aprile 2018

Il color block

delle calzature uomo

La primavera è arrivata e a.testoni si prepara con una collezione pensata per colorare la stagione più fiorita dell’anno. Calzature verde oliva, fucsia e arancio ibisco per i modelli più contemporanei, eleganti e confortevoli francesine e slip on dal design maschile realizzate in una leggera e morbidissima vernice. 
Il comfort è garantito dalla costruzione Sacchetto Bolognese. Le francesine sono anche in suede o in nappa effetto guanto con suola in gomma a contrasto per le giornate più fresche.

Aprile 2018

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Lebole Uomo e il suo primo profumo
Spezie aromatiche unite a toni agrumati su un fondo dicedro e Patchouli nella elegante e sensuale fragranza Lebole. Il profumo è il tocco finale, intimo e personalissimo che contraddistingue un uomo, che parla di lui ancora prima delle sue parole. Parfume Intense di Lebole ci raccontaun uomo dallo stile unico e dinamico, affascinante per la sua ironia e la sua libertà, ma soprattutto per la sua raffinata sensualità e contemporaneità. 

Aprile 2018

E' nata la prima beachwear collection firmata Ermenegildo Zegna
Ermenegildo Zegna, leader mondiale dell’abbigliamento di lusso maschile, lancia la nuova Ermenegildo Zegna Beachwear Collection. Una prima per il brand di lusso internazionale, la collezione inaugurale di costumi da bagno, abbigliamento e accessori per la spiaggia, è caratterizzata da un’allure italiana fresca ed estiva.
“Nella mia nuova visione dello stile Ermenegildo Zegna, non potevo pensare ad un guardaroba perfetto senza una collezione Beachwear, 
dove la ricerca nei materiali innovativi, quali il “MICROLITE” o l’ ”ULTRALIGHT SEERSUCKER” incontra la nuova estetica Zegna” 

ha commentato il Direttore Artistico Alessandro Sartori.
Sviluppata in collaborazione con ISA S.p.A, la collezione Beachwear è elegante, cool e versatile. Dai boxer da bagno sartoriali 
con pochette impermeabile dedicata, alle polo, alle maglie con scollo a barca e agli asciugamani, l’offerta coniuga performance e design con la qualità artigianale e un focus sui dettagli. I materiali leggeri e tecnici offrono una naturale morbidezza garantendo le massime prestazioni in acqua o quando ci si rilassa al sole. I modelli sono sportivi e chic, dalle tinte unite con orlo a contrasto fino alle stampe e alle fantasie che costituiscono il fil-rouge della collezione. Con le righe Biadera disegnate a mano, i fiori stilizzati e le microfantasie geometriche, la nuova Ermenegildo Zegna Beachwear Collection rispecchia una virilità estiva contemporanea tipica dell’uom
o Zegna di oggi.

Aprile 2018

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Lewis Hamilton rappresenterà il mondo di Tommy Hilfiger


TommyHilfiger, brand di proprietà di PVH Corp. ha annunciato che da questa primavera il pilota britannico Lewis Hamilton, quattro volte campione mondiale di Formula Uno®, sarà il nuovo ambassador globale del brand per la collezione maschile TOMMY HILFIGER, comprese le linee HILFIGER COLLECTION, Tommy Hilfiger TAILORED e TOMMY HILFIGER Sportswear, Underwear e Swimwear. La partnership riflette l’impegno strategico di TommyHilfiger nel consolidamento di una tradizione già forte nell’abbigliamento maschile, con l’intento di trainare la crescita globale della collezione uomo e attirare la prossima generazione di sostenitori del brand.
“Ho sempre ammirato la straordinaria resistenza di Lewis durante le gare, ma anche il suo stile unico al di fuori del tracciato: uno stile che parla all’Uomo Tommy della nuova generazione” ha dichiarato Tommy Hilfiger. “Lewis ha costruito la sua incredibile carriera di pilota con passione, dedizione e fatica, valori che io stesso ho adottato nella fondazione del mio brand. Abbiamo un rapporto consolidato con la Formula Uno e questa partnership si aggiunge alle nostre storiche collaborazioni nel mondo degli sport motoristici”.

Grazie ai risultati ottenuti, Lewis Hamilton è entrato di diritto nell’Olimpo degli atleti mondiali ed è considerato uno dei più grandi piloti di Formula Uno di tutti i tempi. Detiene il record assoluto in termini di pole position, punti in carriera e numero di vittorie in circuiti diversi. Ha vinto almeno un Gran Premio in ogni stagione in cui ha gareggiato e interagisce con oltre 17 milioni di fan grazie alla portata eccezionale dei suoi canali social, offrendo al pubblico esclusivi retroscena delle gare di Formula Uno e un assaggio della sua vita privata.

“Credo che la moda e l’innovazione abbiano il potere di celebrare l’individualità e rompere gli schemi, proprio come fa Tommy Hilfiger”- ha dichiarato Lewis Hamilton. “Le creazioni di Tommy mi permettono di essere audace, con qualsiasi outfit decida di indossare al di fuori delle piste, esprimendo la creatività e lo stile eclettico che mi contraddistinguono con estrema sicurezza. Gli eventi esperienziali TOMMYNOW sono unici e rivoluzionari, e io sono davvero entusiasta di poter collaborare con un brand così visionario”.

La campagna integrata maschile è stata realizzata dal fotografo Mikael Jansson presso il Pocono Raceway (conosciuto anche come Tricky Triangle), situato in Pennsylvania, negli Stati Uniti, e verrà lanciata in tutto il mondo nel corso della Primavera 2018. Formata da esclusivi video teaser e contenuti su carta stampata, online e media out-of-home, sarà supportata da iniziative uniche finalizzate al coinvolgimento dei consumatori, 
per continuare a portare nel mondo l’inconfondibile prospettiva del brand sulla cultura #pop. La campagna maschile TOMMY HILFIGER andrà di pari passo con le iniziative pubblicitarie dedicate alla collezione donna, che avranno per protagonista Gigi Hadid, top model internazionale e ambasciatrice globale del brand sul fronte femminile. 
L’offerta maschile TOMMY HILFIGER Primavera 2018 rende omaggio alla passione di Tommy Hilfiger per gli sport motoristici, unendo velocità e prontezza con un nostalgico tocco vintage. 

Marzo 2018

Lighthouse, ancore, nodi e bussole

per  la Festa del Papà

Antichi fari, ancore, bussole e nodi, miscelati ad inossidabili accenni rock. Questi, i protagonisti dell’autentica capsule collection di gioielli che il designer Pietro Ferrante propone in occasione della “Festa del Papà 2018”. Soggetti che racchiudono un forte valore simbolico rivisitati in chiave tattoo old school, e non solo, in argento925, bronzo e finitura argento.

Chi è in cerca di un regalo originale e prezioso per il proprio daddy, dunque, quest’anno non avrà che l’imbarazzo della scelta tra cinture-gioiello in pelle con fibbie intercambiabili, anelli e bracciali in leather o metallic, collane, catene per pantaloni, keychain e oggettistica per l’ufficio, come portafoto, posacenere e portapenne.

Pezzi esclusivi, interamente hand-made in Italy, che richiamano ora iconiche lighthouse, perché si sa, i papà sono come fari nella vita dei propri figli, ora ancore simbolo di sicurezza e stabilità, passando per bussole stilizzate, visto che i genitori cercano di orientare i propri ragazzi verso il meglio della vita e nodi, per indicare il legame forte che, sin dalla nascita, si instaura tra le due parti.        

Ma all’appello non mancano, gioielli con chitarre elettriche, plettri e dischi in minitura, per i papà più rock e luminosi maxi ring e gemelli (“twins” nel dizionario dell’eclettico stilista) con pietre per quelli più alternativi ed eccentrici.

Insomma, per ogni Papà, il giusto cadeau firmato Pietro Ferrante.

Marzo 2018 

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L'eleganza senza tempo raccontata

dai protagonisti della tradizione salernitana

La collezione di Alessandro Gilles per la primavera/estate 2018 si riconferma una vera e propria ode al lavoro manuale, alla sapienza artigiana made in Sud che si mescola a tendenze cutting-edge metropolitane. La tradizione sartoriale campana portata avanti dalla famiglia Spera è per il marchio Alessandro Gilles 
un patrimonio da valorizzare e tramandare. Da sempre, l’arte di saper vestire è collegata a un’immagine di uomo d’onore, il gentleman che ama le buone usanze, le tradizioni, la storia.
Lo stile Alessandro Gilles, seppur contaminato da influenze britanniche e cosmopolite, si rifà proprio agli antichi codici dell’uomo, quello del sud, legato al proprio lavoro, alla famiglia, che ha il coraggio di mettersi in gioco per portare avanti antiche memorie, ma investendo nel futuro.
La sartorialità della collezione, l’attenzione per i dettagli, le rifiniture, il pregio delle lavorazioni e dei tessuti, vuole trasmettere proprio il concetto di fierezza made in Campania, la terra che da sempre si contraddistingue per l’eccellenza manifatturiera. La campagna pubblicitaria del marchio, non a caso, ha come testimonial uomini che attraverso le loro passioni, 
le proprie radici e la storia di Salerno, hanno fatto il successo di questa terra: ognuno con un passato diverso, ognuno pioniere di una diversa attività imprenditoriale, con una propria storia e dedizione, ma accomunati da uno stile unico e intramontabile.

Marzo 2018

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L'eleganza Lebole Uomo veste

la squadra capitanata da Nibali

Eleganza assicurata anche nel 2018 per il Team Bahrain Merida. Si rinnova infatti la partnership con Lebole uomo, azienda Italiana leader nell’abbigliamento uomo, nel ruolo di fornitore ufficiale di abiti formali eleganti per vestire in modo impeccabile atleti e management della squadra capitanata da Vincenzo Nibali.
Proprio lo Squalo dello Stretto è stato protagonista con altri compagni del recente evento che si è tenuto a Palazzo Reale a Manama in Bahrain alla presenza del Principe Nasser Bin Hamad Al Khalifa, della stampa internazionale, di autorità locali e sponsor della squadra.
In questa come in ogni altra speciale occasione mondana al di fuori delle corse, il nostro team può essere certo di spiccare in eleganza, con indosso l’abito ufficiale disegnato da Lebole, dove oltre all’alta qualità dei tessuti e della fattura non mancano ricercati dettagli e dove si riconosce lo stile, inconfondibilmente italiano, garantiti da una griffe con tradizione e competenze acquisite da oltre cinquant’anni.

​Febbraio 2018

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Collezione Pelle: ecco le giacche iconiche di Mango
A metà strada tra lo stile trucker si trova proprio
nel mezzo tra uno stile sofisticato e casual.
Il colore bordeaux si abbina perfettamente a un maglione
a collo alto grigio o nero donerà quel tocco smart del quale
ha bisogno l'uomo moderno per ottenere il massimo in ogni momento della giornata.

Febbraio 2018

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Per il prossimo autunno/inverno

si rinnova la collaborazione

tra Champion e Paolo Pecora

Per la prossima stagione autunno/inverno 2018-19 si rinnova l’esclusiva collaborazione tra Paolo Pecora e Champion. Una capsule collection composta da 13 pezzi che mischiano il know how sulla maglieria del brand Paolo Pecora con l’appeal lifestyle di Champion.
Un lavoro di rivisitazione dei capi iconici che parte dall’archivio storico di Champion: il risultato sono delle proposte basic arricchite da dettagli sartoriali. Capi accoppiati tra loro per un look easy formal capace di coniugare l’eleganza moderna alla praticità tipica dello sportswear.
E così che il blazer in felpa si abbina al pantalone da jogging con pinces e taglio sartoriale mentre la storica felpa reverse weave di Champion diventa un pull over 
con logo ad intarsio realizzato con filati di estrema qualità. La maglia si mescola alla felpa in un gioco di tessuti che rendono il bomber un pezzo must have della linea. Nella palette colori predominano tinte accese come il rosso brillante affiancato dal grigio melange e dal blu royale.
La capsule collection Champion per Paolo Pecora, disponibile in negozi selezionati dal prossimo settembre 2018, esprime leggerezza: volumi morbidi ma impeccabili in una corsa verso lo stile sport leisure in chiave sofisticata.

Gennaio 2018

Sportivo & innamorato: è l'uomo Scervino per la prossima primavera


Gli opposti si attraggono, si mediano, si incontrano, si fondono tra di loro in una nuova armonia. 
È lo stesso uomo che cambia look quello per la prossima primavera/estate. Ama mescolare periodi e culture, 
giacche e capispalla rigorosamente sartoriali con capi e accessori sportivi, reinterpretando in chiave cosmopolita l’ispirazione british e richiamando echi etnici in maniera sfumata e personale.
Soprabiti in double d’ispirazione military con dettagli a contrasto sono indossati su jeans sfrangiati lunghi alla caviglia e con camicie in cotone a micro e macro check, così come l’estivo completo off white. 
Colori accesissimi, nelle nuances del rosso, giallo e fucsia, percorrono invece sottili maglie a righe che spuntano da sotto i maglioni in cachemire o cotone con intarsi di palme – tratto distintivo della collezione – nelle stesse tonalità. 
Grandi protagonisti i bermuda dalla vestibilità over, che donano un’allure sporty ai rigorosi Principe di Galles, 
attualizzati da sfumate pennellate di colore, e alle camicie stampa check. Camicie-kaftani in lino e popeline stropicciato sono abbinate a morbidi joggers con banda laterale, arricchite da patch dal gusto pop e ridisegnate con nuove forme e lunghezze.
Today I love you e Just for today sono i moderni carpe diem che ricorrono sugli accessori: dalle cinture in materiale tecnico alle sneakers dal ricercato effetto used. Le scarpe dalle fogge classiche sono rivisitate in una forma più stondata e private dei lacci.

Gennaio 2018
 

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Velluti e cotoni giapponesi creano

i nuovi pantaloni per lui

Se qualcuno pensava che ormai si fosse detto e fatto tutto sul pantalone da uomo, allora non conosce la storia di questo brand che da più di 50 anni sorprende per come innova il pantalone.
La collezione FW 18-19 meraviglia per la sua raffinatezza, la sua sfacciata eleganza mai urlata, l’innovazione piegata al comfort e le verità sui suoi tessuti. La nuova collezione GTA esordisce a Pitti Immagine Uomo rappresentando un uomo autentico, non travolto dalla quotidianità che aspira ad affermarsi con il proprio stile. Il pantalone “NO SIZE” stravolge i canoni comuni sul pantalone e rappresenta la straordinaria novità di GTA per la prossima stagione. Un capo sorprendente che grazie ad un sistema creato appositamente per la regolazione della vita, si può stringere o allargare riuscendo a cambiare non solo la vestibilità del cinturino ma anche e soprattutto del bacino: un passepartout rivoluzionario grazie al quale non ci sarà più bisogno dello sviluppo del modello in tutte le taglie.
Nella FW 18/19 la vita si rialza, il cavallo si abbassa e i fondi si allargano, ma il punto focale della collezione sono i materiali. 
Dietro alla scelta dei tessuti c’è infatti un grande lavoro di ricerca, di ri-elaborazione e di esclusività: si utilizzano lane armaturate, flanelle sovrattinte e lane “d’archivio”, una serie di tessuti heritage presentati in chiave contemporanea, senza dimenticare un classico da uomo 
che non passa mai di moda, il velluto. Interessante anche l’introduzione dei pregiati cotoni giapponesi, una scelta di alta qualità con armature importanti.  Una collezione che mixa texture diverse, dalle lane fuide e superlight agli effetti maglia di tessitura, dalle armature classiche come diagonali e resche presentate in dimensione macro. Si è lavorato molto anche sulle fantasie della drapperia classica, sui quadri inglesi e sulle stampe più contemporanee. 
Viene dato ampio spazio ai toni caldi della terra, dal cammello al ruggine, e alle diverse sfumature del verde senza tralasciare i classici del guardaroba maschile: il blu e il grigio.

Gennaio 2018

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Rilancio & restyling per l'iconico "4 ganci" Fay


In occasione della settimana della moda uomo di giugno, Fay rilancia sul mercato in edizione limitata il capo icona 
che ha segnato la storia del marchio: il giaccone “4 ganci”, un classico no season.
Proprio come negli anni ‘80, oggi considerati più che mai in linea con le tendenze del momento, il “4 ganci” è riproposto nell’originale canvas di cotone trattato anti-goccia con sovra-collo in velluto e profili 
delle maniche in crosta; ben evidenti a chiusura i ganci divenuti simbolo di un’epoca.
Proporzioni più slim e interno in nylon ultra light lo rendono contemporaneo senza intaccarne l’eleganza senza tempo, elemento che ne ha fatto un must have per molte celebrities italiane e internazionali.
La magia di questo modello verrà riprodotta anche per la linea junior.

Gennaio 2018

Uno splash di freschezza solo per lui

Collistar Linea Uomo propone un nuovo Gel Molecare 2 in 1.
Un solo rapido gesto quotidiano per un efficace e completo trattamento del viso. Un prezioso 2 in 1 che subito assicura alla pelle l’idratazione e il comfort ottimali dopo la rasatura, giorno dopo giorno rivitalizza i tessuti cutanei e combatte le rughe.  Innovativa nella formula e nella texture, questa esclusiva specialità abbina l’azione  lenitiva e disarrossante* dell’aloe e degli estratti di camomilla e liquirizia  a quella antirughe dello Speci’Men™, complesso elasticizzante e ricompattante  appositamente studiato per l’epidermide maschile.

Dicembre 2017

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Lo stile inglese si unisce alla funzionalità tecnica
Dalla Londra degli anni Sessanta alle metropoli di oggi, lo stile Mod non ha mai smesso di essere distintivo di un look ricercato e ribelle. Ora, gli stilemi più amati dai giovani della Swinging London rivivono in chiave contemporanea nel Green Park, il nuovo parka della collezione autunno-inverno 2017-18 di Tucano Urbano.
Proposto in edizione limitata e rigorosamente decorato con il pin della RAF, l'aviazione militare di Sua Maestà, il Green Park è l'omaggio di Tucano Urbano ai giovani londinesi che, nei primi anni Sessanta, per scorrazzare in sella agli scooter italiani tra i locali più alla moda, coprivano gli eleganti abiti acquistati in Carnaby Street con lunghi giacconi militari, eredità delle guerre appena concluse. Quei parka comodi e robusti permettevano di arrivare con stile alla meta. Ebbene, quello stile viene ora rivisitato in chiave tecnica e funzionale dal per continuare a vivere 
la città con quella stessa libertà ma con una maggiore comodità e sicurezza.
Realizzato in tessuto tecnico a base cotoniera e laminato con membrana impermeabile, il Green Park assicura, grazie al sistema HYDROSCUD®, il 100 cento d'impermeabilità e traspirabilità. A garanzia di sicurezza, è armato del comfort PROTECTION SYSTEM che offre protezioni leggere ed ergonomiche omologate CE - Livello 1 su spalle e gomiti, oltre a una tasca per la protezione sulla schiena. 
L'interno è dotato d'imbottitura staccabile per offrire il miglior comfort termico durante un lungo periodo dell'anno. Completano l'equipaggiamento pratico e funzionale della giacca il REFLACTIVE® SYSTEM con inserto rifrangente a scomparsa sui polsi e il cappuccio ergonomico regolabile antisventolio,con bordo staccabile in ecopelliccia. 

Dicembre 2017

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Tre sportivi d'eccezione ispirano

il nuovo intimo uomo

Intimissimi uomo continua a scolpire la propria identità, raccontando attraverso le proprie collezioni un universo maschile dove la quotidianità diventa lo scenario perfetto per realizzare le proprie ambizioni. Un mondo che parla di uomini che amano il comfort, ma senza rinunciare a stile, tendenze e dettagli che non passano inosservati. Un lifestyle che il nuovo marchio del gruppo Calzedonia vuole esprimere attraverso le passioni che contraddistinguono il mondo menswear, come lo sport, i viaggi, i motori, in cui si calano alla perfezione valori importanti come il sacrificio, l’impegno e la determinazione. Portavoce e testimonial dei core values di Intimissimi uomo per le campagne tv e web 2017-18 sono tre sportivi d’eccezione: il calciatore Marco Borriello, il surfista Francisco Porcella e l’atleta di sport estremi Niccolò Porcella. Tre stili di vita differenti raccontati 
nella loro quotidianità, accomunati dalla passione per lo sport, per l’avventura e per le emozioni forti. Valori al centro dell’universo Intimissimi uomo. Una collezione ricca di proposte e di spunti creativi che nasce da una profonda conoscenza dell’universo maschile e dei suoi valori espressi alla perfezione dal concept retail del brand.
Il mondo Intimissimi uomo è raccontato attraverso store dalle superfici contenute e dagli arredi funzionali, dal design di carattere e fortemente maschile esaltato da materiali naturali come il legno, uniti al ferro grezzo e cemento, ed elementi vintage come le carte da parati 
completano l’arredamento. A esprimere il lifestyle del marchio è anche il network di negozi in continua espansione. Dopo aver consolidato la sua presenza sul mercato italiano con 106 flagship store e aver inaugurato tre boutique in Spagna, Intimissimi uomo arriva anche in Portogallo con il suo primo monomarca situato 
all’interno del Centro Colombo di Lisbona. Si tratta dell’ultima sfida del Gruppo: il nuovo brand di intimo, maglieria, nightwear, calzetteria e beachwear creato esclusivamente per il mondo maschile, per le sue esigenze e caratteristiche.

Dicembre 2017

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Massimiliano Allegri è il nuovo ambassador Locman


Massimiliano Allegri è stato scelto come testimonial da Locman, la casa di orologeria con sede all’Isola d’Elba,  che dal 1986 propone orologi sportivi di alto contenuto tecnico. 
“Massimiliano Allegri incarna perfettamente i nostri valori”- spiega Marco Mantovani, Presidente e Fondatore di Locman, “come l’eleganza anche a bordo campo, la passione, l’amore per la qualità tecnica. Massimiliano ha origini elbane e indossa orologi Locman da tempo. Ultimamene ci siamo incontrati, è nata un’amicizia e abbiamo deciso di sviluppare il rapporto anche a livello professionale”.
Produrre orologi italiani di alto livello tecnico all’Isola d’ Elba, in competizione con i blasonati marchi esteri, è un elemento di sfida che ha conquistato anche Mr Allegri. Il legame e l’amore per il territorio sono valori straordinari che uniscono le persone da sempre. Allegri è ritenuto uno dei migliori allenatori del mondo, conosce bene l’impegno e la determinazione necessari per vincere in settori altamente tecnici e competitivi. Ha avuto modo di conoscere e apprezzare il modo di lavorare del team Locman. Oggi Allegri indossa Stealth 300 Metri Carbon nei momenti di maggior attività sportiva e Montecristo Cronografo Automatico nelle occasioni più eleganti. 

Dicembre 2017

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Le calzature hand-made

si fanno ecosostenibili

a.testoni, l’azienda leader nel mondo nella gamma delle calzature hand-made, amplia i suoi orizzonti stilistici abbracciando una delle tendenze che si sta sempre più affermando sui maggiori mercati: l’eco-sostenibilità. Per la prima volta nella sua lunga storia di successi, il marchio bolognese, per l’autunno-inverno 2017/18, amplia la sua skyline, aggiungendo alcuni pezzi realizzati con materiali eco-friendly, come lo zaino unisex e i due modelli di sneakers uomo di pelle concia vegetale abbinata al denim bio, protagonista assoluto dei nuovi jeans firmati a.testoni. L’eleganza dello stile italiano trova la sua espressione estrema nella collezione ammiraglia, grazie ai modelli che connotano l’heritage del marchio: dalle Derby ai Chelsea boot di vitello deluxe e scamosciato con fondo carrarmato bicolor, alle sneakers anticate dal sapore vintage o in capretto effetto glitter, fino alla summa della tradizione artigianale.

Dicembre 2017

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Dave Franco sceglie la maglieria indossata da re e regine

Dave Franco ha scelto di indossare Drumohr durante la presentazione del nuovo 
film The Disaster Artist, che lo vedrà protagonista accanto all’altrettanto famoso fratello James. Con le sue collezioni di maglieria di alto livello, che nel tempo hanno conquistato una selezionata clientela internazionale, dalla Famiglia Reale Inglese al Re di Norvegia, attori del calibro di Audrey Hepburn e James Stewart e influenti personaggi del jet set, il brand conquista anche la star di Hollywood con uno dei suoi capi più rappresentativi: Il girocollo in cashmere con l’iconico motivo del “razor blade”, oggi famoso nel mondo anche con l’originale nome di “biscottino”. 
In questa particolare versione indossata dall’attore, il razor blade viene proposto 
non in due soli colori, come da classico, ma tre, con polsini e girocollo a contrasto. 
In questo scatto vediamo Dave mentre esce dalla sede londinese di Capital Radio insieme al fratello.

Novembre 2017

Pronti, partenza e via

per le vacanze


Praticità e utilità sono le parole chiave della collezione accessori firmati da Roberto Cavalli. 
Tanti accessori belli, utili e pratici: portadocumenti in pelle con Logo RC per i tradizionalistie zaini, per gli appassionati ai viaggi. 
Incoraggialo a prendere il suo prossimo volo per una destinazione da sogno, magari per le prossime feste

di fine anno.


Novembre 2017


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La giacca "Gazzetta in 3D" con abbinata la nuovissima sciarpa


La giacca City Time per l’Inverno 2017, realizzata per “La Gazzetta dello Sport” è comoda ed elegante nell’esclusivo tessuto Jersey che grazie alla particolare trama a nido d’ape, dona un moderno aspetto tridimensionale “3D”. La giacca ha un’elevata elasticità sia in senso verticale che orizzontale, capace di accompagnare ogni movimento con assoluta naturalezza, senza costrizioni ed è arricchita al suo interno con dettagli esclusivi: la tasca con il “ferma-giornale” può contenere una copia del quotidiano rosa ed un’altra è studiata per riporre il cellulare in assoluta sicurezza. È proposta sia nella vestibilità Trend che in quella Comfort per corporature più “importanti”.

In questa stagione la giacca “Gazzetta” avrà in coordinato una calda e morbida sciarpa in tessuto jersey mélange, realizzata in un modello innovativo, studiato per dare il minimo volume sotto la giacca, quando viene indossata.

Il risultato di tutto ciò è la straordinaria giacca  City Time, esclusiva, elegante e allo stesso momento disinvolta. Una proposta giovane, dinamica e moderna, in linea con il target degli affezionati lettori dello storico quotidiano “La Gazzetta dello Sport”.

 Novembre 2017

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Adam Levine ambasciatore "Y" negli USA

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             Design innovativo con gusto sportivo


   Per la collezione scarpe, accanto a Huston,

protagonista della prossima stagione Autunno/Inverno 2017/18 è il modello Detroit, la scarpa firmata WE by Lumberjack che fonde alla perfezione il design innovativo di linee e volumi a un gusto tipicamente sportivo. Grintosa, informale ed estremamente comoda, è unica nel suo genere grazie alla suola composta da un mix di EVA e gomma. Dotata di sistema shock absorber con tecnologia Centric posizionato su tutta l’ampiezza del fondo in  corrispondenza del tallone, è visibile attraverso le tre caratteristiche finestre circolari sul battistrada. ​

YSL beauty presenta questo artista dal talento immenso, compositore, attore e presentatore, Adam Levine. Uomo moderno in questo suo aspetto multiforme, incarna Y, l’ultimissimo profumo per uomo di YSL.

Ottobre 2017

Il completo da viaggio: un nuovo concetto dell'outfit formale

Il viavai dell'aeroporto, una giacca stropicciata nel taxi, tutto di corsa prima di una riunione. L'uomo di oggi ha bisogno che i suoi capi siano alleati e non nemici. Far affidamento su un completo che sia esteticamente perfetto, senza pieghe, è un concetto fondamentale nel mondo del lavoro.
A questo ci ha pensato Mango con i suoi completi stretch di elevata adattabilità al movimento, funzionali, filati ad alta torsione, tessuti con contrattamento resistenti all'acqua e bottoni rivisteti di gomma.

Abbigliamento innovativo con capi pratici, versatili, senza mai dimenticare l'eleganza, il buon gusto e un tocco glamour che non guasta mai.

Ottobre 2017

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fotogalleryUomoGuessFotogalleryuomoCalvinKleinFotogalleryuomoCalvinKleingiaccaguessuomoGiubbottoaviatoremangoGuardiani20PE2017_StillLife_03_7402giubbottocavalliGuardianiuomohansenuomoeyJpdCI6Ik1hcmNpYW5vLCBtb2RhLCB1b21vLCBzdHlsZSwgZmFzaGlvbiJ9eyJpdCI6Ikd1ZXNzIHVvbW8ifQ==eyJpdCI6IlJveSBSb2dlcnMifQ==eyJpdCI6IkRpZXNlbCJ9eyJpdCI6IkJhbGVuY2lhZ2EifQ==eyJpdCI6IlNpc2xleSwgbW9kYSwgYWJiaWdsaWFtZW50bywgdW9tbywgaW52ZXJubywgYXV0dW5ubyJ9
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