Arriva la fantasia "Love"

cucce comode e fashion 

Arriva Love, la fantasia di una vasta gamma di morbide cucce e cuscini, ideate da Ferplast per assicurare al tuo cucciolo un caldo abbraccio ogni volta che desidera sentirsi al sicuro… o anche semplicemente comodo.
Coccolo F. Divanetto imbottito per cani e gatti. Disponibile in tre misure, lavabile in lavatrice.
Toffee. Soffice cuccia imbottita, 100% cotone, dall’originale forma a ciambella, disponibile in die misure, lavabile a 30°.
Tipi large accogliente cuccia in tessuto di cotone per i cani e gatti più timidi. 
Pashà divanetto imbottito per cani e gatti, 100% cotone, struttura robusta con alte sponde laterali, accogliente e morbido per il massimo comfort, lavabile in lavatrice a 30°.

Gennaio 2018

cuccialove

L'haute couture per i nostri amici a quattro zampe


Lorena Adami, dopo un’attività nel campo cine-televisivo, fonda nel 2016 il brand “haute couture” d’abbigliamento ed accessori per cani Nina wears Nina.
La musa ispiratrice è Nina, la Boston Terrier, fedelissima compagna sia nella vita privata che lavorativa di Lorena. La collezione trova ispirazione 
dal vintage e dal classico ed è realizzata in pura lana Merino, ottimo isolante termico che aderisce perfettamente al corpo dell’amato 4 zampe ed, inoltre, 
un materiale eco-sostenibile.
Il brand Nina wears Nina è riconoscibile dai disegni dei particolarissimi modelli con papillon, cravattini e colletti a punta e stondati impreziositi da raffinati dettagli. 
I modelli si possono acquistare online direttamente sul sito del brand: www.ninawearsnina.it

Dicembre 2017

Lorena-Adami-perpets
cappottoanimalier

Passeggiando sotto la pioggia


Il  Passeggino per cani di Croci è ideale per ogni passeggiata con il vostro cane di piccola / media taglia.
Completo e pratico, il passeggino per cani, e per altri tipi di animali fino a 15kg di peso, è facile da aprire e chiudere, inoltre è dotato di aperture di controllo e ganci di sicurezza. Grazie al cuscino sfoderabile, è facilmente lavabile ed igienizzabile. Copertura anti-pioggia inclusa.

passeggino

Il cappotto in pile animalier completamente regolabile, è stato realizzato da Fashion Dog per proteggere il tuo cane dal freddo.  E' dotato di un pratico foro per il guinzaglio che lo lascia sempre libero di muoversi.

Moda & design si incontrano per amore dei nostri animali

Una casa accogliente, con comodi divani e una cucina a vista che si affaccia su un piccolo giardino. Temellini Milano dog a porter e Brando design scelgono l’atmosfera raffinata e domestica di un loft nel cuore di Tortona District  per presentare le loro creazioni esclusive di moda e di home design dedicate agli amici a quattro zampe. 
Le collezioni sono definite da una comune idea di bellezza e di stile, che si declina nella scelta di materiali e tessuti di pregio e in lavorazioni artigianali e sartoriali di alta qualità, oltre che ad un'affinità nel grande amore che Giovanna Temellini e Pierangelo Brandolisio nutrono per i loro animali, compagni inseparabili di vita e di lavoro e fonte d’ispirazione delle loro creazioni.
Sono stati dunque gli amici a quattro zampe i veri protagonisti dell’evento: afgani, bassotti, barboncini, chihuahua, cocker e meticci che hanno indossato l’elegante collezione di Dog-à-Porter, sfilando con la naturalezza di tutti gli animali che si sentono a casa propria o preferendo accoccolarsi sulle comode cucce progettate da bBrando design. Ospite della serata il gatto nudo che ha regalato tenerezza e sorpresa tra le eleganti cucce di design dedicate ai nostri amici felini.

Mentre i “pet-model" hanno sfilato tra gli invitati, Donatella Temellini di Casa Tintoria, ristorante di Urbania famoso per la sua cucina ispirata al territorio, ha offerto deliziosi assaggi delle sue ricette a base di tartufi e funghi preparati al momento con l’accompagnamento di vini selezionati.  Una serata di allegra convivialità per un evento che, insieme alla presentazione delle due collezioni, si è proposto come un momento d’incontro  nel nome della bellezza e della cura rivolto a tutti, animali e padroni.

Novembre 2017

modacane

Vestiamoli in denim


Giubbotto Imbottito Denim è un caldo giubbotto per cani. La parte esterna è in tessuto velluto di color petrolio mentre l’interno è foderato con morbida lana.

giubbotto
ffef9c4f327c43afe5a051941039079c

Il Maine Coon, gatto enorme

e simile all’orsetto lavatore​


Tra le razze di gatti ci sono anche quelle giganti, ne esistono molte, più o meno note in tutto il mondo, ma tutte meritano una particolare attenzione: si tratta di gatti veramente super, che hanno un loro perché e che hanno anche grandi storie da raccontare.  Tra queste razze, oggi ci soffermeremo sul Gatto Maine Coon.


Il gatto Maine Coon è un gatto di origine nord americana, precisamente dallo Stato del Maine da cui deriva il suo nome, che tradotto letteralmente è “procione del Maine”. Visto tra l'altro che la sua coda è molto simile a quella di un procione o orsetto lavatore.

Molte sono le leggende che si raccontano su questa razza. La più nota è quella che racconta che questa particolare razza avesse avuto origine da un incrocio tra una lince e un orsetto lavatore.

I Maine Coon sono dei gatti maestosi, i maschi possono arrivare a pesare tra i sette e gli 11 Kg. Mentre le femmine tra i cinque e i sette Kg. I Maine Coon hanno una capacità di adattamento a qualsiasi tipo di clima, anche a quelli più rigidi e duri, come quelli del Nord America.

Dal corpo lungo ed affusolato, al pelo lungo e folto, dalle zampe grandi “rotonde” e ricoperte da ciuffi di pelo, alla coda, lunga e pelosa, che permette al felino, di arrotolarla lungo il corpo e come se fosse una coperta, coprirsi e ripararsi dal freddo. Le orecchie pelose, sia all'interno che sulle punte, ai grandi occhi, il corpo muscoloso e con una ossatura solida, tanto da conferire al gatto un aspetto di robustezza e potenza, sono tutte le caratteristiche principali del Maine Coon. Nonostante la sua mole, è molto agile, non è un gatto aggressivo, infatti non soffia e non graffia.

Il Maine Coon è particolarmente robusto, muscoloso, e non necessita di molte cure. Fatta eccezione per il pelo, che invece, necessita di parecchie cure, infatti, deve essere spazzolato e pettinato giornalmente, per togliere il surplus. E' un gatto che ha molto appetito, vista anche la forma fisica e il suo aspetto imponente.

E' particolarmente adatto a vivere all'aria aperta, ma può vivere bene anche in casa. E' molto curioso, abitudinario ed è molto fedele al proprio padrone. E' adatto anche come pet-therapy sia per anziani che per bambini. E' molto intelligente e può essere addestrato a fare dei giochi con i più piccoli come riportare una pallina o dare la zampetta come se fosse un cane. Dal carattere indipendente, abile cacciatore, pur essendo molto diffidente, come tutti i gatti, riesce a condividere gli spazi anxche con altri animali, anche con quelli (cani ed uccellini) con cui non corre “buon sangue”. Se ben curato e ben alimentato, può arrivare a vivere fino a 15 anni.

Gennaio 2017 


Di che razza sei. Il pastore tedesco,
il cane più noto al mondo
rex

Il pastore tedesco appartiene alla razza canina più diffusa e nota al mondo. Il suo nome originale, ma impronunciabile è Deutsche Schaferhund da cui Schafer sta per Pastore e Hund sta per Cane, quindi la traduzione letterale è Cane Pastore Tedesco. Appartiene alla categoria di cani pastori o bovari, ma in passato è stato utilizzato anche come cane da riporto, cane da difesa e da guardia. Oggi viene utilizzato anche dalle Forze dell'Ordine in vari campi, ed è anche utilizzato dai non vedenti perché è un ottimo cane-guida.
Sicuramente la sua patria è la Germania, questa razza è comparsa e si è stabilizzata tra la fine dell'Ottocento ed i primi del Novecento ad Hannover, e si è diffusa non solo in Germania, ma anche in Austria, in Moldavia, e in quasi tutta l'Europa centrale.
E' un cane di taglia medio-grande, è molto elegante, ed ha un'andatura forte e veloce. Un maschio può pesare intorno ai 30/40 Kg. Mentre una femmina intorno ai 25Kg. Il pelo ha i colori più variegati che vanno dal nero, al bruno – rosso, al bruno – giallo, o al grigio. Alcuni esemplari possono essere totalmente neri o grigio – neri. Il fisico dell'animale è molto muscoloso, è molto intelligente, e per questo motivo è adatto per essere addestrato, è molto ricercato e gode di parecchia ammirazione da parte di tanta gente e soprattutto dai bambini.
Essendo molto intelligente, e quindi capace di apprendere e memorizzare parecchie azioni, viene adibito anche come cane da guardia o da difesa. La polizia cinofila lo utilizza come “Cane Poliziotto” e grazie al suo finissimo olfatto, viene utilizzato nella ricerca di persone disperse sotto le valanghe, o malauguratamente, sotto le macerie dovute a crolli, a frane, o a terremoti.
Ci sono vere e proprie Scuole Speciali di Addestramento dei pastori tedeschi per persone non vedenti, da dove questo Cani ne usciranno con il titolo di “Cane – Guida”.
Dal carattere estremamente socievole, e per nulla aggressivo, pur essendo potente e forte, è molto adatto come compagno di giochi dei bambini. E' molto sportivo, ha una potenza impressionante, è capace di camminare e correre per ore ed ore, ed è per questo che ama stare all'aria aperta, per sgranchirsi le zampe. Una casa con il giardino è l'ideale, sarà ben felice di fare anche la guardia visto il suo senso innato di protezione del territorio.
La notorietà del pastore tedesco è stata amplificata anche dal cinema e dalla televisione, chi non ricorda, il film Zanna Bianca o Rin Tin Tin, o “ Brigadiere” ne il Commissario Manara, o all'arcinoto Commissario Rex o più sempicemente Rex .

Novembre 2017

Create a website