Moda


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I kaftani floreali per le vacanze a tutto relax

Dai fit morbidi e fluenti si adattano perfettamente con il mood disteso e rilassato delle vacanze.Protagonisti della collezione Oltre: kaftani in georgette con stampa floreale, ricamati a mano, la palette è delicata e spazia dai naturali ai cipria, perfetti per la spiaggia ma anche per le serate estive.
Il gilet con nappine presenta un mood bohemien per un look wild e versatile. 
Dal touch ricercato invece il kimono pantalone con stampa etnica bianca e nera, in mussola di cotone per una caleidoscopica estate.

Luglio 2018

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Stile a colori
Denim & Fantasia
Oriental Journey

Colori pop e vitaminici accendono i look di questa stagione firmati 
Luisa Spagnoli. Indossali su abitini dai tagli geometrici per creare 
uno stile grintoso ed energico, a tutto colore!

Luglio 2018

La capsule di jeans estremamente ricercati di Roy Roger's, dove le fodere interne in fantasie diverse hanno colori dall'effetto armonico e i cartellini e le salpe diventano dettagli di stile.

Luglio 2018

Non serve andare lontano per subire il fascino dell’Oriente e scoprire la magia di atmosfere esotiche: i nuovi look dell’estate Sisley portano con sé la suggestione del viaggio, mixano influenze etniche, forme minimal e tessuti leggeri, per uno stile libero e sofisticato. 

Luglio 2018

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I contrasti ricercati di Erica Iodice

Maniche ampie cucite su jumpsuit e mini dress glamour e sensuali.  Pizzo macrame` e pura lana, materiali estremamente contrastanti ma con in comune il dettaglio più importante: la loro ricercatezza. La donna Erica Iodice Milano 
si veste di contrasti: adora giocare con stampe di diversa natura ma abbinate con fascino ed eleganza.
“Adoro ispirarmi a donne forti e di successo. Se ci fermiamo a riflettere ci accorgiamo che la maggior parte delle vere donne guerriere le vediamo per strada ogni giorno, ed e` per questo che ho scelto di ispirarmi alla “Donna Guerriera” per la collezione FW18/19".

Giugno 2018

Missonicostumi

Il saluto al sole nell'inconfondibile style made in Italy 

In spiaggia o in piscina, l'attività perfetta per una giornata di sole è lo yoga, un ottimo modo per rilassarsi e prendesi cura del proprio corpo.

La collezione beachwear Missoni per questa estate è quella giusta con i suoi interi colorati nello style della maison.

Giugno 2018
 


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La donna amazzone rivive nella Dior Cruise 2019 


“Ciascuna delle donne presentate è una e molteplice, è essa stessa e molte altre a un tempo, illustri o assolutamente sconosciute, ma che sempre le assomigliano per qualcosa” Nicole Loraux, La Grèce au féminin.

Le escaramuzas sono una compagine di cavallerizze che hanno rivendicato il loro ruolo all’interno del tradizionale rodeo messicano così da poter competere ufficialmente nella charreada alla pari degli uomini. L’immagine di queste donne fiere vestite senza rinunciare a nessun dettaglio della loro femminilità – le gonne ampie, i ricami, i colori, i grandi cappelli, i fiori – e l’armonia di quei corpi plasmati dallo sport hanno colpito l’immaginazione di Maria Grazia Chiuri che decide di interpretare quegli elementi simultaneamente tradizionali e liberi in una dimensione contemporanea. Sono le gonne ampie, esagerate, che indossate con piccole giacche perfettamente aderenti evidenziano la vita sottile, stretta in cinture alte. Materiali diversi innestano nella collezione paesaggi altri: è il caso del Toile de Jouy, un classico della manifattura francese, che viene recuperato con una serie di animali selvaggi come la tigre e il serpente, che ne aggiornano la narrazione. I pizzi leggeri o pesanti, sovrapposti in balze plissettate o composti a definire ruote perfette, esaltati da stivali neri gommati, diventano uno strumento potentissimo per introdurre elementi di contrasto dal sapore pienamente contemporaneo, come anche la trasformazione delle sottogonne in tulle e della giacca Bar in protagonisti dalla smisurata personalità. Tulle che vive nella forza del rosso e nelle stratificazioni dei colori polverosi. La forza di quelle donne schierate insieme – che riporta la solidarietà femminile a una forma di libertà creativa comune, condividendo sapienze artigianali – ha spinto Maria Grazia Chiuri a recuperare una serie di materiali e lavorazioni tipiche, e a ricondurle in una dimensione di savoir-faire contemporaneo. Ma è stata soprattutto la bellezza inquieta dell’immagine della donna amazzone, che dall’antichità arriva ai giorni nostri, a farle esplorare quella declinazione del vestire che nella dimensione sportiva travalica i generi. Sono allora le straordinarie interpretazioni della giacca da amazzone, in cotone giapponese tipo chino o in nero, abbinata a pantaloni di diverse fogge, a gonne pantalone oppure a gonne che rievocano, nel virtuosismo di pieghe, rotazioni e ampiezze, il modello Drags proposto da Christian Dior nel 1948. 
L’iconica borsa Saddle viene rivisitata da Maria Grazia Chiuri. Ed è una camicia maschile bianca, oppure a righe, 
con la sottile cravatta nera, a completare la mise. Ad articolare la collezione ci sono allusioni all’atmosfera della Casa degli Spiriti di Isabelle Allende, sospesa e allo stesso tempo caratterizzata da figure femminili indipendenti e volitive: cappelli di paglia a tesa larga realizzati da Stephen Jones, su abiti bianchi ricamati, secondo le antiche regole, o con intarsi di pizzo declinato in maniera materica, o reso sottilmente grafico dal nero. Così, la scelta di sfilare a Chantilly, città legata alla tradizione del pizzo, ma anche luogo d’arte ed emblema della grande tradizione equestre francese, diventa un modo di incorniciare questa teoria di suggestioni e di ridefinire gli immaginari liberamente inquieti che caratterizzano la collezione.

Giugno 2018

Filati pregiati, velluto stampato, maculato e jeans
Una capsule "carousel" di Giulia Marani

Come i cavalli delle giostre, le mitiche merry-go-round vittoriane, Giulia Marani, facendo tesoro dell’eredità e dell’insegnamento di suo padre, lo stilista Angelo Marani, galoppa all’interno degli archivi dell’azienda reinterpretando e rivisitando i “cavalli di battaglia" del brand: la maglieria, il jeans, il maculato. La maglieria dai filati pregiati, cento per cento cashmere e cammello garzato con elementi di decoro pop applicati a mano, come le maxi-stelle con le frange, i cavalli con gli strass e le macro-paillettes. Un esempio su tutti la maglia di cashmere dal taglio lineare con il muso del leopardo intarsiato gigante sul davanti, tempestato da macro paillettes nere ricamate a mano e strass che delineano il maculato.
Il jeans è una rilettura del modello anni novanta: il taglio è modificato per creare un effetto più sensuale, ma la vita rimane alta. Sul tessuto stretch dai toni rosso, grigio, arancione, iconicamente compare la macchia della lince; la stampa è ottenuta con la tecnica tradizionale della foularderia per ottenere un effetto sfumato. Il maculato, nella nuova collezione, non è più solo una stampa bensì un focus importante. Le linee che tracciano la macchia diventano elementi geometrici astratti - gonfiate ed estese o ripetute ritmicamente come se trotterellassero sul capo impreziosite di macro-paillettes nere ricamate a mano. La macchia di lince sul velluto o sul jeans, invece, si trasforma in una texture e, nei colori pop del bomber, della camicia o del jeans délavé, infonde un’atmosfera metropolitana e glam.

Leitmotiv della collezione è il velluto stampato, lo ritroviamo nei foulard applicati sulle gonne, nei sofisticati abiti a manica lunga; e sui piumini super imbottiti che non sono più di tessuto tecnico, ma di velluto.
Originale reinterpretazione contemporanea del classico, la pelliccia unita al piumino con pelli e maculati differenti.

Giugno 2018

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Mix & match per il prossimo inverno: nastri, pach e paillettes sorprendono i capi minimal

Nel progettare la nuova collezione autunno inverno 2018.19, Hanita ricalca periodi storici non troppo lontani, giovani come giovane è Hanita.
La musica è la fonte di ispirazione della nuova donna Hanita seducente e ironica, indipendente e cosmopolita. 
Brani che dagli anni ’70 hanno sedotto intere generazioni, ispirano oggi i cinque mood principali proposti nell’intera collezione.
All You Need Is Love ispira il tema hippy, in cui le stampe floreali o le righe animano i look più divertenti.  Mini abiti, abiti al ginocchio oppure lunghi e sinuosi per tutti i momenti del giorno, pantaloni a zampa e maxi gonne fino ai piedi.
Le gonne in tulle trasparente che nei mitici anni 80’ si accorciano come nello stile Like a Virgin, sono accostate a tailleur rigorosi in Principe di Galles per il giorno o ad abiti in velluto o top e pantaloni effetto cangiante per la sera. Sweet Dreams e I Wanna Dance With Somebody diventano la colonna sonora delle serate dove look più audaci evolvono in nude-look, 
pizzi e nero assoluto sia per gli abiti che per le bluse ricamate e per i panta skinny in eco-pelle. Favolosi sono gli anni ’90 pieni di colore e divertimento. All Star è la canzone simbolo delle feste e dei party nei campus universitari dove la collezione vira in linee più sporty e over-size. Pantaloni e bomber coloratissimi in campiture di color shock, capispalla come piumini e cappotti dalle tinte e fit più ecclettici.
Tutti i temi della collezione dialogano tra loro in un gioco di mix & match dal sapore autentico e dai micro dettagli come nastri, pach, paillettes che impreziosiscono e sorprendono anche in capi più minimali e rigorosi.

Maggio 2018

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"Room 101", cinema e moda s'incontrano in una limited edition

Il mondo in continua trasformazione negli strumenti, nei media e nei modi di comunicare; l’esigenza costante di nuovi stimoli a fianco della volontà di parlare di sé con linguaggi sempre più moderni. Da qui, il passaggio diretto dalla passerella al racconto attraverso lo strumento dello short movie, d’impatto, immediato.

Kristina Ti presenta così il progetto “ ROOM 101 “ un dualismo creativo. Da una parte la moda dall’altra il cinema due mondi, spesso vicini e altrettanto spesso lontani, ma che si rafforzano reciprocamente seguendo le vicende di Alice, si, una moderna “ Alice “, che qui non segue il Bianconiglio ma segue solo il suo istinto e la sua curiosità. Un’Alice donna, adulta e femminile interpretata dalla modella Kadriana Kodryanu che indossa e vede indossata la nuova Limited Edition in esclusiva da fine maggio in tutti gli store del brand.

Possiamo senza paura definirla una collezione “ pop ”, forte e diversa, che strizza comunque l’occhio allo stile Kristina Ti ma a tratti ne prende le distanze; vediamo un’alternanza di abiti lunghi e pezzi singoli: camicie, pantaloni, top, body e bikini in paillettes nere o fuxia dal forte impatto visivo; gli scolli sono profondi, ulteriormente accentuati dalla presenza di grandi rouches e le trasparenze sono elemento fonda- mentale di questa collezione sensuale Le vicende si svolgono interamente nella cornice della città di Torino, cominciando tra le lussuose stanze e corridoi dell’ Hotel NH Piazza Carlina e fino ad arrivare al misterioso salotto torinese del Bar Cavour all’interno del Ristorante Del Cambio, uno dei più famosi simboli della città nel mondo, immaginate e tradotte in storia dallo scrittore Enrico Remmert e in seguito trasportate sullo schermo dalla direzione registica di Nic Bello e la fotografia di Federico Torres, ROOM 101 è stato prodotto dalla casa di produzione “ Sala Giochi “ di Torino. Le sonorità che accompagnano le vicende sono frutto del talento artistico di Davide Dileo con un intermez- zo jazz del Luca Curcio Trio. La sensualità come fil rouge che collega la moda, il cinema e la musica e permette di raccontare la donna Kristina Ti, una donna che sceglie consciamente e liberamente chi essere, cosa vestire e soprattutto cosa mostrare e non mostrare al mondo esterno. 

Maggio 2018

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L'abbigliamento da lavoro rivisitato

con un tocco nostalgico-vintage

La collezione Tommy Jeans Spring di Tommy Hilfiger  celebra la velocità e la prontezza con un nostalgico tocco vintage. Rifacendosi al tradizionale abbigliamento da lavoro, la collezione rende omaggio 
ai tecnici delle scuderie di Formula Uno, dando forte risalto al denim. 
Il look si ispira alle forme iconiche, ai colori audaci e alle grafiche aerodinamiche presenti nel mondo dei piloti, creando una collezione che reinventa i classici americani senza tempo. 
La collezione verrà presentata in due fasi: al lancio della prima release, Motocross, seguirà quello della seconda, Off Track. 
La campagna pubblicitaria globale della collezione TOMMY JEANS Spring 2018 ha per protagonisti alcuni influencer della generazione Millennial: il rapper Christian “King” Combs, la modella e musicista Pyper America Smith, la modella Diana Silvers, il modello e musicista Gabriel-Kane Day-Lewis e i modelli Lina Hoss e Sup Park. 
Offrendo una prospettiva unica, la campagna si incentra sulla capacità di sfidare le convenzioni e sulla ricerca di nuovi metodi per esprimere la diversità e l’individualità. 

Maggio 2018

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Essential sensuality 
Linee essenziali, volumi inaspettati e colori sensuali caratterizzano gli abiti dal tocco fluido e romantico della collezione primavera estate 2018 di Alberta Ferretti  per dar vita ad una nuova leggerezza.

Maggio 2018

Blumarine

Irresistibile leggerezza

La femminilità giocosa e gioiosa di Blumarine è interpretata con rinnovata facilità.

La nuova collezione Primavera Estate, adotta l'atteggiamento urbano e languori romantici ed echi anni Quaranta si mescolano e si fondono.

Un gioco di rivisitazione che trae ispirazione da antichi, ma sempre affascinanti, abiti leggeri ricavati dagli archivi della memoria. 

Riaffiorano così capi romantici che si sposano con la fantasia moderna e versatile.

Maggio 2018

 

ferretti

Un festival estivo di femminilità

per viaggiare leggeri e con stile

Pronta a viaggiare nei luoghi più meravigliosi o ad introdurre un po’ di meritato riposo nella tua routine quotidiana?
Qualunque siano i tuoi programmi, noi siamo qui per renderti la vita così semplice come una brezza estiva. La collezione di Beachwear P/E 18 di Wolford presenta capi disinvolti, versatili, 
da indossare da mattina a sera sulla spiaggia e anche altrove, rivelando lo spirito della femminilità moderna. I materiali di prima qualita` creati per la nostra Swimwear collection 
permettono di essere indossati in modo multifunzionale, per prendere il sole sulla spiaggia, per un giro in città, un bagno in piscina o una serata da passare fuori con le ragazze.
Abbina i capi ultra leggeri in pizzo Raschel dalla morbidezza tipica di Wolford frutto della tecnologia di lavorazione a maglia trasparente e opaca di comprovato successo e i nostri must have Swimwear per trovare il giusto equilibrio di vestirsi per il centro e fuori città e quindi perfetto per le vostre vacanze estive. Per la spiaggia, ma non solo, i nostri reggiseni, mutande e body Swimline ti accompagneranno sulla spiaggia e in piscina con comfort e stile.  Abbinali ad una gonna o ad un abito e ai tacchi alti per il massimo effetto. Non dimenticare di dare uno sguardo alla stampa in silicone 3D come la caratteristica magica per il sostegno e le linee scolpite.

Aprile 2018

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ManilaGrace

Tendenza kimono per l'estate 2018

L’eleganza dei fiori e la leggerezza della seta si uniscono a creare il 
nuovo capo pass­partout per la Primavera/Estate 2018: il Kimono.
Versatile e senza tempo, questo abito dal mood jap­style, indossato da tutte 
le dive del cinema da Marlene Dietrich a Liz Taylor viene riscoperto oggi 
dalle it girl di tutto il pianeta come capo tendenza per la prossima stagione estiva.
Manila Grace propone una capsule di abiti dall’eleganza spontanea e immediata, adatta sia al daytime sia ai momenti serali.
Un unico modello proposto in differenti fantasie e palette, tutte realizzate 
in pura seta.
Un allure sussurrato, quasi impalpabile come lo charme dell’Oriente terra 
di origine di questo iconico capo. Dall’animo profondamente trasversale, 
il kimono Manila Grace si trasforma in un evening dress abbinato ad accessori importanti, mentre acquista un mood casual chic se indossato in città e accostato a denim e sandali flat.

Aprile 2018

I capispalla sposano

la tecnologia outdoor

Le cose preziose hanno bisogno di poco spazio. Here is the Cube di Max Mara è il progetto integrato di capispalla e accessori combinabili che ha trasformato il concetto di outerwear urbano. Design, stile inconfondibile e la più sofisticata tecnologia outdoor racchiusi nell’inconfondibile 
travel packaging.

Aprile 2018

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MaxMara

Leggerezza e libertà: il nuovo viaggio

della primavera 2018

È un viaggio nello spazio e nel tempo la nuova collezione Primavera Estate 2018 di Sisley, che porta con sé la leggerezza e la libertà di un guardaroba on the road. Tra tocchi space age, gipsy e rock, la donna ama sperimentare e mixare stili e tendenze alla ricerca di una femminilità a 360 gradi. L’uomo mescola activewear ed eleganza casual per uno stile nomade e urbano che coniuga estro e comodità.

Aprile 2018

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I colori della montagna fanno da fil rouge

nella collezione Leo Studio Design

La collezione Leo Studio Design FW2018 evidenzia il percorso di crescita del designer Leonardo Macina, che tratteggia una proposta più chic, particolarmente pregiata e mirata, per una donna dalla forte personalità, attenta al dettaglio e allo stile. La collezione inizia a prendere forma grazie all’amore dello stilista per le montagne, e da questo sentimento parte l’ispirazione di tutta la collezione.
In particolare, il designer è affascinato dai colori dei sempreverdi confinanti le piste da sci, che, grazie all’effetto della neve, assumono toni iridescenti dall’effetto unico. Proprio queste sfumature, alternate a quelle panna che richiamano il colore sempre mutevole della neve, si rispecchiano nei diversi toni di verde che fanno da fil rouge nella collezione.I colori spaziano anche alle tonalità più calde e morbide dei colori tipici delle baite montane, rese uniche dai legni dai toni cangianti, e sono alla base dell’uso di nuances quali il vinaccia, il bordeaux, il marrone. Ma sono anche i piccoli dettagli della vita quotidiana a colpire il talentuoso designer, che trae ispirazione dai riflessi dalle calde luci dell’atmosfera montana.Il clima pungente accende nello stilista il desiderio di creare capi caldi, accoglienti e confortevoli. Da qui l’uso di Mohair, Alpaca e Merino che rendono i pull intrecciati caldi, oltre che unici nel loro genere, grazie all’uso di stampe – anche allover – e giochi di abbinamenti di materiali che conferiscono ai capi un’ironia sottile che contraddistingue il marchio.La sensibilità di Leo per l’ambiente lo spinge a una continua ricerca dei materiali più eco sostenibili. Spiccano così piumini di ovatta ecologica ottenuta dal riciclo di bottiglie di plastica in sostituzione alla piuma d’oca, così come l’uso della pelle di mela riciclata per le borse. Quest’ultima tecnica è infatti la vera novità per la prossima stagione FW18 e consiste in una particolare lavorazione degli scarti del frutto, che vengono riciclati senza l’ausilio di nessun solvente di natura chimica. La pelle risulta così totalmente ecosostenibile e 100% biodegradabile, in quanto anche le stampe sovrapposte sono ad acqua 
e senza componenti chimici.

Aprile 2018

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Dettagli ricchi e contrastanti

per una capsule raffinata e femminile

Esistono vari tipi di legami: tra luoghi e ricordi, anime e profumi della natura capaci di far riaffiorare in noi emozioni lontane, ed infine ci sono i legami d’amore. E’ proprio da questi ultimi che Erica Iodice, creative director della Maison, ha deciso di trarre ispirazione.
Questa sua analisi intorno ai legami d’amore l'ha portata alla fiaba di Apuleio “Amore e Psiche” per arrivare poi al gruppo scultoreo neoclassico di Antonio Canova.
Erica Iodice ne coglie l’attimo, e lo trasportata in un luogo lontano, in un ambiente completamente diverso, Esotico ed Esoterico allo stesso tempo, unendo cosi dettagli contrastanti a tal punto da trovare personalità in comune.
Ogni rouche rappresenta il battito del cuore, l’esplosione interna che proviamo quando incontriamo forti emozioni. Il plissè indica il legame tra i nostri sogni e la realtà; il sogno di raggiungere i nostri obiettivi incontra la realtà della fatica, degli ostacoli da superare, ma soprattutto, dei sacrifici che bisogna affrontare per raggiungere la felicità interiore. 
Infine le fasce che collegano gonne e pantaloni rappresentano l’incipit dell’analisi: “I legami indissolubili”. La seta ricamata con fili d’oro veste l’elegante bellezza e la femminilità di Psiche, il jacquard con ricami esotici  accompagna Canova in questo suo insolito viaggio, il pizzo macramè crea l’affascinante vedo-non-vedo che riporta all’aspetto Esoterico e misterioso.

Marzo 2018

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La "libertà imperfetta" negli abiti di Martino Midali 

"Libertà è il valore aggiunto, è la capacità di navigare nelle idee come essere in mare aperto, di cogliere i colori dell’acqua, di approdare in una sabbia sahariana che rifrange ori, di spiccare un volo che atterra sopra leggeri papaveri- sostiene Martino Midali. Imperfetta è la strada: sempre mutevole. Si cammina sul sentiero scosceso, sul rettilineo dritto, sul percorso in salita. Tutto sembra fluttuare - continua lo stilista - come onde irregolari perché gli abiti hanno una mobilità che attende di essere direzionata dal corpo della donna che li deve vivere regalandole la perfezione desiderata e voluta, l'agio di sentirsi arrivata a casa. Il senso del viaggio per me è la meta: questo è il mio intimo sentire riguardo alla moda".
Le stoffe sono percorse da geometrie multiformi, che non restano rigide, anzi colgono la possibilità di essere imperfette. Barcode pattern animato. Nell'irregolarità dei cerchi appena ovoidali, nelle righe increspate, nei quadri ottici, negli incroci labirintici, c'è tutta la fascinazione di un astrattismo ipnotico.  Print & more. Giacca corta, pantalone midi a tutta ampiezza, camicione svasato come una moderna geisha, dalla larga manica a chimono. Mix & Match tra Oriente e Occidente. 
5 pezzi con una triade coloristica novità assoluta della SS 18, che armonizzano l’insolita combinazione: bianco opaco, giallo smaccato, blue denso, verde smeraldo. In una sorta di unificazione territoriale, tra pineta e riviera, baciata da un sole sfacciato, ma tanto dolce da accarezzarti.
Gli abiti si reinventano con un guizzo di rosso fuoco che regala nuova energia al black and white come un ospite a sorpresa che rallegra una casa con calda vivacità.  Abiti destrutturati, camicioni ampi, quasi slabbrati: parola d'ordine freschezza e libertà. Vestiti a camicia che addolciscono l'informità dell'ampiezza con un evergreen estivo: un motivo floreale di petali tinteggianti o di papaveri rossi impalpabili.  Un top & bottom, total printed, o sdrammatizzati dal nero di pantaloni decisamente oversize.  Nella sabbia del Sahara si veste di glamour con il kaftano madreperlato, con la gonna plissé d’oro cangiante, con la giacca marmorizzata in lino, capo punta della collezione. Lamé e tessuto tecno, impasto di fili metallici, a guisa di cotta leggera. Abiti e casacche in merletto blue_lava per impreziosire le uscite nelle sere d'estate, gonne gioiello stratificate, scatole di chiffon effetto vedo/non vedo, con inserti di ricami conici,  di un verde affogato nel giallo, come sogni dorati che non vogliono appassire: tessiture lievi che sanno di baci rubati del colore del fienile. Per Midali "La primavera ha la suggestione del risveglio, l'estate ha l'incanto del sogno".

Marzo 2018

Prêt-à-porter autunno-inverno 2018-2019
Torna il folklore del '68

Gli anniversari possono essere straordinari volani di rimandi. Ricordare è anche reinventare e immaginare. È la vitalità del 1968, l’immaginazione al potere, di cui quest’anno ricorrono i cinquanta anni, a essere per Maria Grazia Chiuri l’occasione per ritornare a quel momento in cui la moda ha cambiato le sue regole in una intensità collettiva che ha visto i giovani diventare i protagonisti, grazie alla circolazione delle idee, alla creatività per la creatività, al cut-up, alla ricerca pura, al viaggio come scoperta dell’altrove ma anche di se stessi. Per la collezione prêt-à-porter autunno-inverno 2018-2019, la direttrice artistica di Dior ha tratto ispirazione da quei segni del folklore che potessero essere bandiera dall’autenticità. 
Allora sono i fastosi ricami di lana sull’organza degli abiti, il jeans operato e stampato, le borse ispirate a modelli dell’archivio con la bandoliera etnica, oppure il patchwork, fatto con tessuti dell’archivio Dior che definisce una serie di pezzi che diventano finestre sul mondo. O il poncho portato senza preoccuparsi dell’abbinamento.
 Le decorazioni sono un valore perché diventano narrazione delle diverse culture. La collezione si muove in una dimensione di libertà inventiva e combinatoria sia nelle forme, sia nei materiali: quella libertà di essere e di scegliere come rappresentarsi che Chiuri ha sempre rivendicato per le donne contemporanee. Il kilt è declinato in lunghezze diverse ma anche in materiali imprevedibili come il point d’esprit e abbinato a giacche maschili o piccoli cappotti. Molta maglieria, anche ricamata segue e accoglie liberamente i corpi. I vestitini borghesi si accorciano su alti stivali ispirati a quelli dei motociclisti. È lo sguardo della moda che la guida nel ritornare a quegli anni incredibili, perché cambiare il mondo vuol dire anche cambiarsi d’abito. È Diana Vreeland, carismatica direttrice di Vogue America dal 1963 al 1971, a coniare la definizione Youthquake e a individuare le Youthquaker: perché cambiano i tempi e insieme cambiano anche i corpi, le facce, ed è l’attitude e la personalità che innestano quella rivoluzione vestimentaria, conseguenza di “quel cielo caduto sulla terra” che cambierà per sempre il nostro modo di vestire. La moda viene messa in crisi, ma è la moda stessa a reinventarsi e a offrire una nuova narrazione che tiene insieme tutto e il suo contrario. Se il 12 settembre 1966 un gruppo di ragazze in minigonna, come le vediamo in una foto di quegli anni, sfila davanti alla boutique Dior con dei cartelli su cui campeggia la scritta: Mini Skirts forever, Marc Bohan direttore creativo della Maison in quegli anni, inventa la linea Miss Dior e riaggiorna quella idea di femminilità plasmata da Christian Dior. Con questa collezione, invece, Maria Grazia Chiuri controbilancia apertamente il ritorno al concetto di uniforme e divisa, per riportarci a quella rivendicazione dell’essere persone al di là delle differenze di genere, e dell’eguaglianza di diritti e doveri che rimane la grande conquista di quegli anni.

Marzo 2018

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Righe, denim, trasparenze, volant e ruches:

è la collezione primavera/estate

di Roberta Biagi ispirata alla magica Mykonos

C’è il bianco delle tipiche abitazioni isolane abbinato all’azzurro del mare, al rosso e all’arancio di tramonti mozzafiato 
e al giallo abbagliante del sole nell’esclusiva Spring-Summer collection 2018 griffata Roberta Biagi dedicata a Mykonos, la più popolare, magica e stylish tra le isole greche. Una location unica, che ha fatto anche da cornice alla nuova campagna pubblicitaria del brand, firmata per l’occasione dai Morelli Brothers (Luca e Alessandro Morelli), concepita come tante Cartoline dall’Isola con splendide modelle fotografate tra gli iconici mulini a vento, Little Venice, Matoyianni Street, la chiesa di Panagia Paraportiani e il Faro di Armenistis.
Una collezione interamente made in Italy, fresca e up-to-date, costellata di capi autentici e glamour all’insegna di tessuti leggeri 
e raffinate trasparenze alternati ad outfit più rigorosi e sensuali. Un trionfo di righe multi-nuance, asimmetrie, scollature vertiginose, 
ruches e volant, frange e pizzi impalpabili, come quello scelto per il fasciante long dress dalla coda a sirena. 
E poi tanto, tantissimo denim, abbinato ora a decori white a contrasto che strizzano l’occhio alle tradizionali ceramiche dell’isola, 
ora a divertenti patch “marine”.    
Una linea intrigante, che shakera estro e femminilità coi colori tipici dell’isola, per un’esplosione fashion in perfetta sintonia 
con l’intrigante mood Mykonos style. 

Marzo 2018

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La street-couture di alta sartoria

Sonja Tagliavini, anima creativa de la Cucitoria, per la collezione Made to Measure SS 2018 trae ispirazioni dal mondo street.

Una collezione street-couture, che unisce elementi di alta sartoria a richiami al mondo urbano.

Abiti finemente realizzati a mano con pregiati materiali provenienti dalle migliori aziende tessili italiane, pensati per donne che non rinunciano mai alla loro eleganza e femminilità. Abiti apparentemente semplici, ma che celano un’accurata ricerca stilistica. 

Linee pulite e fluide si alternano a volumi generosi.Lo studio della camicia, il cotone e i colori acidi sono alla base della collezione SS 2018 de la Cucitoria. Giochi di trasparenze, lunghezze midi e volumi over, dettagli in piume e perline. 

I pantaloni dal taglio maschile sono da portare con la camicia, che viene proposta in differenti varianti: da quella senza maniche, alla versione abito maxi, fino a quella stampata con l’immagine di due Giapponesi dall’allure punk (ph. Cesare Bonadonna). Elemento dominante il colore: acido e color block.

Marzo 2018

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Fiori tropicali colorano la primavera

Una pioggia di fiori danzanti si tinge di tonalità sgargianti, conferendo alla collezione Primavera/Estate 2018 firmata Ballantyne un’allure romantica e contemporanea: per la prossima stagione estiva la maison dallo storico heritage scozzese fa proprie le nuance dei petali tropicali, attraverso un’esplosione di colori racchiusi in capi eleganti e chic.
Le esclusive stampe floreali disegnate da Ballantyne scivolano dolcemente su abiti morbidi dai tagli ricercati, in un all over o sulla scia di linee geometriche. L’eleganza della stampa viene proposta anche su modelli dal taglio sporty-chic, come il bomber in seta e il pantalone dal taglio sportivo.
Nuove forme e tonalità arricchiscono una collezione fresca e moderna, caratterizzata da un’abile ricerca stilistica capace di accostare sapientemente i filati preziosi cari alla tradizione a fantasie raffinate e di tendenza, che celebrano la natura in tutto il suo splendore, proprio come i fiori che ne costituiscono l’ispirazione. 

Marzo 2018

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Reinterpretazione in chiave premium e sartoriale del denim

La partnership creativa tra Vanessa Incontrada ed Elena Mirò si consolida ulteriormente attraverso la nuova collezione S/S 2018, dedicata a una donna autentica – come Vanessa – dove due tensioni si sovrappongono: da un lato il fascino della normalità, del desiderio di sentirsi bene con se stessa e con gli altri, e dall’altro un volersi allontanare dalla banalità. Una ricerca di equilibrio, che si traduce in un guardaroba composto da capi timeless rivisitati, completati da pezzi con una loro intensa personalità, fatta di proporzioni contemporanee, ricerca nei materiali e di stampe evocative.
Il lavoro fatto con Vanessa Incontrada si è calato in questo immaginario e con grande spontaneità ne è emersa una collaborazione ricca di passione, armonia e una grande attenzione alla ricerca del nuovo. Da qui l’originale parte indaco della collezione: la reinterpretazione in chiave premium e sartoriale del denim, dove il lino si sposa al cotone creando effetti used particolarmente raffinati. Il denim addirittura diventa maglieria, 
grazie all’uso di filati delave´ che prendono forma in caban di diverse lunghezze ornati da frange.
La collezione si apre con un tappeto di fiori su un mondo indaco. Stampe che annunciano con femminilità la primavera: cascate di piccole campanule e pattern floreali su fondi blu. Fiori che conducono in qualche modo in Oriente e si colorano poco per volta sino a sposare le gamme dei rosa e dei rossi. 
Il ricco percorso delle stampe è come un viaggio verso l’estate, sino a raggiungere delicate suggestioni etniche: gialli dorati e bianchi che danno vita, su lini e chiffon, a stampe paisley finemente disegnate, prima di immergersi in un elegante total black mosso da gessature fluide.
Per allestire la nuova collezione, Vanessa Incontrada ha lavorato con il team di stile del brand all’interno dell’Atelier Elena Miro`. Il risultato è un progetto ricco di suggestioni, che origina da un luogo che è al contempo laboratorio, ufficio stile e archivio: un piccolo mondo, dove lasciarsi contagiare dall’expertise e dalla creatività. L’Atelier Elena Miro` è elemento integrante delle collezioni ed è esso stesso il concetto e la fonte di ispirazione che ha portato alla realizzazione della sfilata all’interno del Flagship store di Piazza della Scala.

Febbraio 2018

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Chaotic Glamour: stampe

dal sapore

disco romance


Un mix di stampe romantiche e contemporanee ricrea il caotico glamour tipico delle discoteche di fine anni 70/inizio anni 80. 
Diverse fantasie e materiali danno vita a differenti silhouettes e funzioni d’uso.By Philosophy di Lorenzo Serafini.

Febbraio 2018

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Passage to India

La collezione Resort 2018 si ispira all'atmosfera sofisticata dei contrasti e dei colori dell'India.
La classica leggerezza dei pizzi Alberta Ferretti si mixa con il rigore delle divise militari nei toni del safari dell’India coloniale e con stampe ispirate alla giungla e ai suoi animali. Contemporanea, facile da indossare e mixare.

Febbraio 2018

La nuova maglieria si ispira all'arte contemporanea e alla moda anni '70

Maglieria dal mood urban street caratterizzata da grafiche geometriche e landscape alieni che si ispirano  all'arte contemporanea e alla moda '70s, dallo Corsa allo Spazio alla fascinazione per l'oriente. Il cashmere, il cashmere-seta e la ciniglia si uniscono per dar vita a Cardigan, Kimono e Coat oversize 
che si ricoprono di jacquard psichedelici dal forte impatto cromatico e dal tocco ultra soft.

Figlia di Mely's Maglieria, Avril8790 affonda le sue radici in una storia di eccellenza produttiva del knitwear di oltre 60 anni di esperienza.

Dopo essersi spinta verso percorsi sperimentali nel mondo del gioiello e dell'accessorio, tramite il mash-up tra maglia, metallo, pelle, poliuretano, hard plastic e neoprene, Avril8790 torna nelle fibre del proprio DNA e presenta la sua prima capsule di abbigliamento 100% maglieria. 

Febbraio 2018

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I capi icona rivisitati per i 90 anni del brand Luisa Spagnoli

Continua il viaggio della donna Luisa Spagnoli che, per la Primavera Estate 2018, in occasione del 90’ anniversario della fondazione del brand, si sposta in terre lontane ed esotiche, tra le dune del deserto, in un tempo magico e sospeso.

Una collezione dalla femminilità dichiarata, che omaggia la storia del brand rivisitando i capi icona, le stampe d’archivio 
e gli elementi stilistici che hanno contribuito a crearne l’immaginario in quasi un secolo di storia.

Febbraio 2018

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Forte, determinata e decisa:

la donna Wolford per la primavera

Wolford sceglie di ispirarsi alle icone del presente e del passato per la prossima primavera estate. 
Donne forti, determinate e decise, la cui essenza pervade ogni capo della collezione. Come per il completo ispirato a Uma Thurman: una maglia e un leggings dal design pulito ma caratterizzati da uno stile unico.
Un’ampia fascia lucida in ecopelle argentata caratterizza i due capi. Sulla tshirt morbida percorre la schiena creando un contrasto con il jersey nero opaco. Mentre sul leggings l’inserto è laterale ed è abbinato ad un misto viscosa che gli conferisce un effetto lucido.

Febbraio 2018

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Tecnici, comodi e cool le giacche

e i piumini del prossimo inverno


FGF Industry presenta la collezione Blauer USA Fall Winter 18/19 dal mood futuristico e trendy, senza però per questo tradire il DNA del brand con capi tecnici e performanti che garantiscono la massima comodità, ma assicurano anche modelli sempre glamour e cool.
Per la prima volta il presidente di FGF Industry, Enzo Fusco, ha scelto didedicare un’anticipazione sulla nuova collezione Blauer USA FW 17/18. Così con un evento d’eccezione,nella splendida cornice dell’altopiano in Veneto, è stata presentata in anteprima “Blauer Down Jackets collection”, nelle sue numerose declinazioni uomo e donna.
La collezione dedicata a Blauer Down Jackets, è ricca e vasta di novità e sorprese. Tanti i capi in piuma ma non solo, oltre alle imbottiture classiche in piuma, anche dei modelli con le imbottiture in piuma sintetica/sustans, in piuma ecologica ed in quella incredibilmente morbida, recycled. Le recycled sono piume post consumo, tutte made in UE ed eco friendly, che una volta assemblate,  vengono ricondizionate, lavate e sterilizzate in Italia garantendo altissimi standard igienici oltre, ovviamente, un eccezionale isolamento termico e  traspirabilità. Mentre la piuma ecologica /sintetica sustans è più che altro una morbidissima imbottitura sintetica, ma con  la grandissima qualità di essere traspirante, termica e  all'avanguardia.
La linea Blauer Down Jackets è composta da soli capispalla/piumini dedicati sia alla donna che all'uomo e si suddivide in due temi: il Basic/Fashion e l’ Urban/Fashion.
I capispalla della Basic sono sviluppati in diversi modelli: piumini slim,  lunghi, corti fino alla nuova tendenza dei piumini puffer in over size  dalla grande leggerezza. I tessuti utilizzati sono  molteplici e variano dal nylon lucido/opaco al blend di cotone popeline e nylon, dal satin leggero e lucido mikado per la linea donna al nylon micro rip della linea maschile. Mentre la parte dedicata al tema Urban èproposta con tessuti più fashion come il nylon silver, il nylon super lucido dall’effetto sottovetro e una terza tipologia dall’aspetto laniero. In linea con le tendenze invernali, troviamo il velluto 1000/r per la linea uomo e il velluto liscio per la donna. Riconfermato anche per questa stagione il patchwork di stampe camouflage, sovrapposto ad altre stampe. I piumini in nylon sono rivisitati con finissaggi speciali e particolari come il tinto in capo old e presentano applicazioni in taslan per un effetto armatura.Sia il Basic che  l'Urban sono accomunati da dettagli tecnici che non passano certo inosservati, come il portalogo nel davanti, il patch sulla manica e le zip laterali.
La palette colori varia dai verdi militari, al turchese, ai gialli, ai beige e ai kaki, al classico blu navy, alle varianti viola e rosse, per finire con l’off white.  

​Gennaio 2018

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Il sogno di una giovane stilista è diventato realtà

Brand di abbigliamento womenswear Prêt à Couture fondato da Erica Iodice nel 2016. Giovane e intraprendente, Erica Iodice è una stilista che ha fatto dei propri sogni una vera realtà imprenditoriale.
Cresciuta fra abiti, borse ed accessori della boutique della madre, Erica decide di intraprendere la strada della moda  per fare di questa passione un lavoro. La ricerca della perfezione è una costante nei capi realizzati della stilista che disegna abiti per donne dalla personalità travolgente ed elegante. I capi Erica Iodice Milano sono acquistabili attraverso un servizio di shop Made To Measure Online contattando  direttamente la Maison sul sito www.ericaiodice.com.

Gennaio 2018

L'outfit perfetto per le vacanze sulla neve 
Scenari incantati e distese innevate: per gli amanti della natura, l’inverno è la stagione perfetta per godere delle magie della montagna, magari organizzando un weekend in baita in compagnia degli amici. Per questo genere di occasioni, scegliere cosa mettere in valigia non è mai facile. L’abbigliamento sbagliato, infatti, rischia di trasformare l’avventura tra neve, vento e temperature glaciali in una vera e propria odissea. A suggerire l’outfit perfetto per le vacanze sulla neve ci pensa Fjällräven, storico brand svedese specializzato in abbigliamento e attrezzature outdoor. 
I capi e gli accessori prodotti da Fjällräven nascono proprio per permettere ad ognuno di godere delle meraviglie della natura, in qualsiasi stagione e con qualunque condizione climatica, riducendo al minimo l’impatto dell’uomo sull’ambiente. Si parte dalla testa, con caldi cappelli in lana lavorati a maglia, per poi proseguire con camicie a quadri, morbidi maglioni, giacche e pantaloni ad alte prestazioni.  Infine lo zaino, compagno fidato per ogni vera avventura che si rispetti.Tra filati naturali, tessuti riciclati e materiali ad alta tecnologia, la collezione invernale firmata Fjällräven suggerisce soluzioni ideali per chiunque sia alla ricerca di capi ad alto valore tecnico dal look inconfondibile.

Gennaio 2018

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La cultura cinese si fonde

con il savoir faire italiano

Shanghai Tang rivela il suo nuovo corso dopo l’acquisizione del Brand - in precedenza del Gruppo Richemont - da parte del fondo di private equity di Hong Kong Cassia Investmentsin partnership con l’imprenditore fiorentino Alessandro Bastagli, che ne è anche Executive Chairman.
La scelta di Hong Kong per questa prima apparizione ufficiale del brand, sottoposto a un generale restyling promosso dalla nuova proprietà, sancisce il legame profondo con il luogo in cui è stato fondato nel 1994.
La collezione Primavera-Estate 2018 è oggi arricchita dall’artigianalità e dal savoir faire italiano.
Qípáo costruiti come piccoli capolavori sartoriali, raffinate stampe a 21 colori, bijoux di assoluta qualità e di significato benaugurante, dove ricorrono il motivo della stella e lo stilema Shou, emblematico di longevità nella cultura cinese. 
Mantelle in cachemire double bordate in gros grain abbinate a pyjama patchwork in seta, jacquard logo per piccole giacche di ispirazione “worker”. Seta medium stilistico privilegiato dalle tante lavorazioni e gradazioni cromatiche, che diviene ponte ideale tra il knowledge produttivo italiano e le millenarie radici cinesi che hanno ispirato i codici originari di Shanghai Tang.

Gennaio 2018

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Like a ballerina

Abiti scenografici in tulle plumetis impreziositi da pizzi e ricami di swarovski. 
Sensuali, che esaltano la silhouette del corpo, per un look estremamente femminile. Sono gli abiti Philosophy di Lorenzo Serafini.


Out of Africa

Memorie di luoghi amati da Anna Molinari – dall’Africa alla Russia, dall’Asia all’America - 
diventano esperienze di un’unica storia. Esotiche stampe giungla si mescolano all’animalier
e a velluti brillanti, come uno scrigno privato di ricordi e souvenirs.
E' la collezione autunno/inverno di Blugirl-Blumarine.

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Batte il cuore tricolore: fashion e sport

in un tessuto unico

Freddy è pronta a dare vita alla nuova capsule collection 100% MADE IN ITALY, pensata, disegnata e prodotta totalmente in Italia. Al centro del progetto l’importanza dell’impatto ambientale: il risultato è una linea eco-friendly che non sacrifica nulla in termini di performance e stile, andando incontro – ancora una volta – alle esigenze di tutte le donne. Lo storico marchio italiano festeggia un compleanno importante: 40 anni di “The Art of Movement”, con la volontà di celebrare l’occasione con una reinterpretazione di capi tecnici in grado di creare qualcosa di completamente nuovo.

Per la collezione 100% Made in Italy, Freddy sceglie i tessuti Brugnoli™, rinomata azienda italiana specializzata in tessuti tecnici che ha creato e brevettato la tecnologia Br4™ con un processo produttivo ecosostenibile e l’utilizzo di poliammide 100% bio-based (EVO by Fulgar®), ricavata dalla pianta del ricino. Un tessuto innovativo, leggero e ad elevata elasticità che, grazie al filato scelto, evita la formazione di cattivi odori e ha un’ottima coibenza termica, proteggendo il corpo dalle variazioni di temperatura. BIO D.I.W.O.® è una rivoluzione nel mondo Freddy: basso peso specifico, alta copertura, velocità di asciugatura, batterio-staticità, coibenza termica ed eco-sostenibilità, sono i punti di forza di questo tessuto. Sono undici, complessivamente, i capi che vanno a comporre il mosaico della collezione 100% MADE IN ITALY (sette nello speciale tessuto BIO D.I.W.O.® ), che si contraddistinguono per grande vestibilità e modelli curati a ogni livello, insieme ad elementi nuovi e studiati ad hoc. Completa il profilo dei nuovi capi il logo “Made in Italy” presente su ogni singolo capo, con tre cuoricini che portano con orgoglio i colori del tricolore italiano. 

Dicembre 2017

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Covered in glory

​Dalla collezione Autunno Inverno 2017 di Roberto Cavalli grintosi caban 
in pelliccia patchwork,sofisticati cappotti maculati e opulenti piumini 
stampati con eleganti dettagli furry.

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La Rainbow Week diventa Fluo

Un'iniezione di colore al guardaroba daily con le morbide eco-pellicce e le maglie in versione fluo di Alberta Ferretti.Come la giacca monopetto in eco pelliccia a pelo lungo viola intenso, con ampi revers e bordo inferiore azzurro fluo. Grintoso e impreziosito dalla fodera interna in pizzo azzurro a contrasto.
O il bomber in eco pelliccia azzurro fluo a pelo lungo, con polsi, collo e finiture in maglia verde brillante a contrasto. La fodera interna in delicato pizzo verde fluo la rifinisce in versione urban chic!

Dicembre 2017

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Pink Invasion, nuovo trend per i look party

della stagione natalizia


Parola d'ordine PINK. La nuance fuxia diventa la protagonista degli outfit per i prossimi party d'inverno firmati Manila Grace.
La Creative Director Alessia Santi pensa a un guardaroba per donne eleganti e curiose, che vogliono costruire la propria personalità anche tramite ciò che indossano.
Capi dalle forme più strutturate si affiancano ad abiti dai tagli più fluenti.
Per dare un twist in più al look, il fuxia è pensato non solo per canonici abbinamenti ma si accosta anche a tonalità inedite come il rosso per nuovi mix'n'match in perfetto stile color­remix. 

Dicembre 2017

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C'è un nuovo servizio per rendere personale il nostro cashmere


Quando indossiamo un capo, non è mai una scelta casuale. È la precisa volontà di raccontare un pezzo di noi, delle nostre emozioni, dei legami che intrecciamo con le persone che amiamo. Una storia unica, come lo stile  Falconeri.

FALCONERIUNIQUE è il nuovo esclusivo servizio di personalizzazione disponibile solo online pensato dal marchio di filati naturali Made in Italy, per esprimere la propria personalità attraverso capi unici. Protagonisti saranno l’iconica linea Cashmere Ultralight, con girocollo, dolcevita e scollo a v per lui e per lei, insieme a poncho, sciarpe e guanti. Alla scelta del modello e del colore del capo da personalizzare, seguirà la scelta della posizione: quattro sono le proposte, dalla classica sul cuore a quella centrale sul petto, pensata per gli amanti dei selfie. Il soggetto? Le proprie iniziali, un nickname o una parola dall'importante e intimo significato, nel carattere e nel colore che preferiamo. Per raccontare, attraverso questi simboli, la nostra storia.

Dicembre 2017


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La maglieria più raffinata con fiori stampe e decori

I cardigan e le maglie più amate, le più morbide e preziose per splendere anche nella stagione fredda: stampe floreali su lana pregiata, con preziose applicazioni in perle, velluto, ecopelliccia. Collezione inverno TwinSet. 

Dicembre 2017

Intramontabile jacquard: ispirazioni nordiche per un caldo inverno

Dal classico bianco e nero ai romantici toni del rosa. 
Un'autentica immersione in un’atmosfera dal sapore retrò 
con i maglioni e accessori jacquard by United Colors of Benetton
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Dicembre 2017

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Freddy & Amici di nuovo insieme


Freddy e Amici rinsaldano il proprio legame e riprende così la collaborazione per la diciassettesima edizione del talent show di Canale 5 in cui i ragazzi tra i 18 e i 25 anni seguono le lezioni e si sfidano in gare di canto e ballo. Il marchio, già sponsor tecnico e fornitore ufficiale del talent show di Maria De Filippi nelle edizioni 2012/13 e 2014/15  firma l’abbigliamento ufficiale di tutti gli allievi partecipanti che si sfideranno nel corso del programma indossando felpe, 
t-shirt, pantaloni, calzature e accessori Freddy. Le divise, nei nuovi colori bordeaux e nero per le due squadre, vedranno protagonisti alcuni dei prodotti iconici del mondo Freddy  come CURVE, la felpa con la rivoluzionaria zip curva declinata anche nella versione smanicata, i pantaloni WR.UP® effetto shaping, i PROPANTS 24/7 e le scarpe cross training da donna FELINE e maschili HYPERFEET.

Novembre 2017

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La Corset Jacket

si impreziosisce

di dettagli floreali

e macramè

Capo sartoriale puramente femminile, l'iconica Corset Jacket di La Perla, unisce comfort e stile, proponendo per la nuova stagione un look contemporaneo impreziosito da dettagli floreali e decorazioni in pizzo e in macramè.
Le coppe incorporate consentono di indossarla senza bisogno del reggiseno. Grazie alla fattura impeccabile, il capo avvolge il corpo senza stringere, garantendo una totale libertà di movimento.
Nata da 60 anni di maestria artigianale nel campo della lingerie, la Corset Jacket presenta
cuciture anatomiche e coppe incorporate che offrono sostegno ed esaltano le curve, definendo perfettamente la silhouette.
Per assicurare una vestibilità assolutamente perfetta, la giacca viene sviluppata non solo  in base alla taglia del corpo ma anche a quella del seno.

Novembre 2017

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The It Colors Edition:

le tonalità dell’autunno


Quest’autunno Roberto Cavalli punta sull’intensità del Rosso e del Rosa: abiti con pizzo, shoulder bags e slipper easy-chic per un power dressing ricco di glamour e colore. 

​Novembre 2017

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Linee essenziali che esaltano 

femminilità ed eleganza


Una collezione moderna e sofisticata, in equilibrio tra innovazione e tradizione. 
Le nuove proposte Fay sono pensate per 
esaltare femminilità ed eleganza tramite linee essenziali.  

Novembre 2017

Esperienze di viaggi, dai caffè parigini ai deserti dorati​

Anniversario Missoni

con una limited edition

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La collezione Made to Measure Autunno-Inverno 2017/2018 de la Cucitoria è un racconto delle numerose esperienze che la Couturier, Sonja Tagliavini, ha visto e vissuto nei suoi numerosi viaggi, che, come sempre, sono fonte d’ispirazione delle sue collezioni.
Questa volta la collezione narra un lungo viaggio che ci porta in terre lontane, dai deserti dorati dove trovare sontuosi palazzi decorati con maioliche, fino agli eleganti e raffinati caffè letterari parigini. 
Le maioliche dei palazzi di Marrakech diventano preziose stampe su gonne portate con comodi ed avvolgenti maglioncini in cachemire. 
In un battito d’ali la donna de la Cucitoria si trasforma da donna austera a donna estremamente sensuale e femminile, ed eccola allora indossare un lungo abito-vestaglia in seta bordato di piume di struzzo e impreziosito da fili di lurex.

Novembre 2017

Una capsule collection che celebra il ventesimo anniversario di Angela Missoni come direttrice creativa della maison. Un'edizione limitata che gioca con il numero 20, lo trasforma in un motivo e lo intreccia con i pattern Missoni più iconici.​

CavalliinvernoguessmarinarinaldiL_A-L_A-TEXpermaisonintimissimiBlugirlBlumarineKoscanyoph.GigiSamueliMarellaperfotoSisleyMicheleMiglionicoph.GigiSamueli.1missonisanandressisleyfloralwonderfulldesicaferragamocampagnamagliaralphlaurenMaxmarafotgalleryReplay_TOUCH_mainwuittonpermaisonpermaisonluisaspagnoliestatebikinibenettonBlugirl2Parahpellicciaecologicaguessperfotogallerymodadisabilipereventi20171227_en_02fotogallery1516383463925_fotogalleryfotogallerystili2fotogallerystili3fotogallerystili1Fotogallerystili1LuisaSpagnoli1520353270172_fotogallerystili3Fotogallerystili21522819690286_fotogallerystili1fotogallerystili1525152243065_fotogallerystili3fotogallerystili5eyJpdCI6Ik1vc2NoaW5vLCBtb2RhLCBmYXNoaW9uLCBzdHlsZSJ9fotogallerystili4eyJpdCI6IkFsYmVydGEgRmVycmV0dGkifQ==eyJpdCI6IllhbWFtYXkifQ==Fotogallerystili1eyJpdCI6IllhbWFtYXkifQ==eyJpdCI6Ik1vc2NoaW5vIn0=eyJpdCI6IllhbWFtYXkifQ==eyJpdCI6Ik95c2hvIn0=eyJpdCI6Ik1pc3NvbmkifQ==eyJpdCI6IlZlcmRpc3NpbWEifQ==eyJpdCI6IlRvbW15IEhpbGZpZ2VyIn0=

   
         Pattern                      Iconico:

    Pied-de-poule


     Indiscusso  simbolo d’eleganza
e intramontabile        trend,
il Pied-de-Poule

si conferma
anche in questa stagione 
una delle texture più amate.
By Liviana Conti




Look glamour da star del cinema


Tessuti tradizionalmente maschili reinterpretati in chiave femminile all'insegna della bellezza. 
Look glam da star del cinema si fondono con un'energia moderna e vivace, esprimendosi attraverso colori accesi 
come il rosso e un nuovo logo monogram. E' la collezione by Fendy.

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