Moda


Il sogno di una giovane stilista è diventato realtà

Brand di abbigliamento womenswear Prêt à Couture fondato da Erica Iodice nel 2016. Giovane e intraprendente, Erica Iodice è una stilista che ha fatto dei propri sogni una vera realtà imprenditoriale.
Cresciuta fra abiti, borse ed accessori della boutique della madre, Erica decide di intraprendere la strada della moda  per fare di questa passione un lavoro. La ricerca della perfezione è una costante nei capi realizzati della stilista che disegna abiti per donne dalla personalità travolgente ed elegante. I capi Erica Iodice Milano sono acquistabili attraverso un servizio di shop Made To Measure Online contattando  direttamente la Maison sul sito www.ericaiodice.com.

Gennaio 2018

Iodice

L'outfit perfetto per le vacanze sulla neve 
Scenari incantati e distese innevate: per gli amanti della natura, l’inverno è la stagione perfetta per godere delle magie della montagna, magari organizzando un weekend in baita in compagnia degli amici. Per questo genere di occasioni, scegliere cosa mettere in valigia non è mai facile. L’abbigliamento sbagliato, infatti, rischia di trasformare l’avventura tra neve, vento e temperature glaciali in una vera e propria odissea. A suggerire l’outfit perfetto per le vacanze sulla neve ci pensa Fjällräven, storico brand svedese specializzato in abbigliamento e attrezzature outdoor. 
I capi e gli accessori prodotti da Fjällräven nascono proprio per permettere ad ognuno di godere delle meraviglie della natura, in qualsiasi stagione e con qualunque condizione climatica, riducendo al minimo l’impatto dell’uomo sull’ambiente. Si parte dalla testa, con caldi cappelli in lana lavorati a maglia, per poi proseguire con camicie a quadri, morbidi maglioni, giacche e pantaloni ad alte prestazioni.  Infine lo zaino, compagno fidato per ogni vera avventura che si rispetti.Tra filati naturali, tessuti riciclati e materiali ad alta tecnologia, la collezione invernale firmata Fjällräven suggerisce soluzioni ideali per chiunque sia alla ricerca di capi ad alto valore tecnico dal look inconfondibile.

Gennaio 2018

fjallraven

La cultura cinese si fonde

con il savoir faire italiano

Shanghai Tang rivela il suo nuovo corso dopo l’acquisizione del Brand - in precedenza del Gruppo Richemont - da parte del fondo di private equity di Hong Kong Cassia Investmentsin partnership con l’imprenditore fiorentino Alessandro Bastagli, che ne è anche Executive Chairman.
La scelta di Hong Kong per questa prima apparizione ufficiale del brand, sottoposto a un generale restyling promosso dalla nuova proprietà, sancisce il legame profondo con il luogo in cui è stato fondato nel 1994.
La collezione Primavera-Estate 2018 è oggi arricchita dall’artigianalità e dal savoir faire italiano.
Qípáo costruiti come piccoli capolavori sartoriali, raffinate stampe a 21 colori, bijoux di assoluta qualità e di significato benaugurante, dove ricorrono il motivo della stella e lo stilema Shou, emblematico di longevità nella cultura cinese. 
Mantelle in cachemire double bordate in gros grain abbinate a pyjama patchwork in seta, jacquard logo per piccole giacche di ispirazione “worker”. Seta medium stilistico privilegiato dalle tante lavorazioni e gradazioni cromatiche, che diviene ponte ideale tra il knowledge produttivo italiano e le millenarie radici cinesi che hanno ispirato i codici originari di Shanghai Tang.

Gennaio 2018

shangaytan.
philosophyballerina

Like a ballerina

Abiti scenografici in tulle plumetis impreziositi da pizzi e ricami di swarovski. 
Sensuali, che esaltano la silhouette del corpo, per un look estremamente femminile. Sono gli abiti Philosophy di Lorenzo Serafini.


Out of Africa

Memorie di luoghi amati da Anna Molinari – dall’Africa alla Russia, dall’Asia all’America - 
diventano esperienze di un’unica storia. Esotiche stampe giungla si mescolano all’animalier
e a velluti brillanti, come uno scrigno privato di ricordi e souvenirs.
E' la collezione autunno/inverno di Blugirl-Blumarine.

Blugirl

Batte il cuore tricolore: fashion e sport

in un tessuto unico

Freddy è pronta a dare vita alla nuova capsule collection 100% MADE IN ITALY, pensata, disegnata e prodotta totalmente in Italia. Al centro del progetto l’importanza dell’impatto ambientale: il risultato è una linea eco-friendly che non sacrifica nulla in termini di performance e stile, andando incontro – ancora una volta – alle esigenze di tutte le donne. Lo storico marchio italiano festeggia un compleanno importante: 40 anni di “The Art of Movement”, con la volontà di celebrare l’occasione con una reinterpretazione di capi tecnici in grado di creare qualcosa di completamente nuovo.

Per la collezione 100% Made in Italy, Freddy sceglie i tessuti Brugnoli™, rinomata azienda italiana specializzata in tessuti tecnici che ha creato e brevettato la tecnologia Br4™ con un processo produttivo ecosostenibile e l’utilizzo di poliammide 100% bio-based (EVO by Fulgar®), ricavata dalla pianta del ricino. Un tessuto innovativo, leggero e ad elevata elasticità che, grazie al filato scelto, evita la formazione di cattivi odori e ha un’ottima coibenza termica, proteggendo il corpo dalle variazioni di temperatura. BIO D.I.W.O.® è una rivoluzione nel mondo Freddy: basso peso specifico, alta copertura, velocità di asciugatura, batterio-staticità, coibenza termica ed eco-sostenibilità, sono i punti di forza di questo tessuto. Sono undici, complessivamente, i capi che vanno a comporre il mosaico della collezione 100% MADE IN ITALY (sette nello speciale tessuto BIO D.I.W.O.® ), che si contraddistinguono per grande vestibilità e modelli curati a ogni livello, insieme ad elementi nuovi e studiati ad hoc. Completa il profilo dei nuovi capi il logo “Made in Italy” presente su ogni singolo capo, con tre cuoricini che portano con orgoglio i colori del tricolore italiano. 

Dicembre 2017

freddy

Covered in glory

​Dalla collezione Autunno Inverno 2017 di Roberto Cavalli grintosi caban 
in pelliccia patchwork,sofisticati cappotti maculati e opulenti piumini 
stampati con eleganti dettagli furry.

Cavallipelliabreve

La Rainbow Week diventa Fluo

Un'iniezione di colore al guardaroba daily con le morbide eco-pellicce e le maglie in versione fluo di Alberta Ferretti.Come la giacca monopetto in eco pelliccia a pelo lungo viola intenso, con ampi revers e bordo inferiore azzurro fluo. Grintoso e impreziosito dalla fodera interna in pizzo azzurro a contrasto.
O il bomber in eco pelliccia azzurro fluo a pelo lungo, con polsi, collo e finiture in maglia verde brillante a contrasto. La fodera interna in delicato pizzo verde fluo la rifinisce in versione urban chic!

Dicembre 2017

bomberferretti
giaccaferretti1
manilagrace

Pink Invasion, nuovo trend per i look party

della stagione natalizia


Parola d'ordine PINK. La nuance fuxia diventa la protagonista degli outfit per i prossimi party d'inverno firmati Manila Grace.
La Creative Director Alessia Santi pensa a un guardaroba per donne eleganti e curiose, che vogliono costruire la propria personalità anche tramite ciò che indossano.
Capi dalle forme più strutturate si affiancano ad abiti dai tagli più fluenti.
Per dare un twist in più al look, il fuxia è pensato non solo per canonici abbinamenti ma si accosta anche a tonalità inedite come il rosso per nuovi mix'n'match in perfetto stile color­remix. 

Dicembre 2017

falconerinuovoprogetto

C'è un nuovo servizio per rendere personale il nostro cashmere


Quando indossiamo un capo, non è mai una scelta casuale. È la precisa volontà di raccontare un pezzo di noi, delle nostre emozioni, dei legami che intrecciamo con le persone che amiamo. Una storia unica, come lo stile  Falconeri.

FALCONERIUNIQUE è il nuovo esclusivo servizio di personalizzazione disponibile solo online pensato dal marchio di filati naturali Made in Italy, per esprimere la propria personalità attraverso capi unici. Protagonisti saranno l’iconica linea Cashmere Ultralight, con girocollo, dolcevita e scollo a v per lui e per lei, insieme a poncho, sciarpe e guanti. Alla scelta del modello e del colore del capo da personalizzare, seguirà la scelta della posizione: quattro sono le proposte, dalla classica sul cuore a quella centrale sul petto, pensata per gli amanti dei selfie. Il soggetto? Le proprie iniziali, un nickname o una parola dall'importante e intimo significato, nel carattere e nel colore che preferiamo. Per raccontare, attraverso questi simboli, la nostra storia.

Dicembre 2017


Twinsetcardigan

La maglieria più raffinata con fiori stampe e decori

I cardigan e le maglie più amate, le più morbide e preziose per splendere anche nella stagione fredda: stampe floreali su lana pregiata, con preziose applicazioni in perle, velluto, ecopelliccia. Collezione inverno TwinSet. 

Dicembre 2017

Intramontabile jacquard: ispirazioni nordiche per un caldo inverno

Dal classico bianco e nero ai romantici toni del rosa. 
Un'autentica immersione in un’atmosfera dal sapore retrò 
con i maglioni e accessori jacquard by United Colors of Benetton
.

Dicembre 2017

Benettonmaglia

Freddy & Amici di nuovo insieme


Freddy e Amici rinsaldano il proprio legame e riprende così la collaborazione per la diciassettesima edizione del talent show di Canale 5 in cui i ragazzi tra i 18 e i 25 anni seguono le lezioni e si sfidano in gare di canto e ballo. Il marchio, già sponsor tecnico e fornitore ufficiale del talent show di Maria De Filippi nelle edizioni 2012/13 e 2014/15  firma l’abbigliamento ufficiale di tutti gli allievi partecipanti che si sfideranno nel corso del programma indossando felpe, 
t-shirt, pantaloni, calzature e accessori Freddy. Le divise, nei nuovi colori bordeaux e nero per le due squadre, vedranno protagonisti alcuni dei prodotti iconici del mondo Freddy  come CURVE, la felpa con la rivoluzionaria zip curva declinata anche nella versione smanicata, i pantaloni WR.UP® effetto shaping, i PROPANTS 24/7 e le scarpe cross training da donna FELINE e maschili HYPERFEET.

Novembre 2017

freddyeamici

La Corset Jacket

si impreziosisce

di dettagli floreali

e macramè

Capo sartoriale puramente femminile, l'iconica Corset Jacket di La Perla, unisce comfort e stile, proponendo per la nuova stagione un look contemporaneo impreziosito da dettagli floreali e decorazioni in pizzo e in macramè.
Le coppe incorporate consentono di indossarla senza bisogno del reggiseno. Grazie alla fattura impeccabile, il capo avvolge il corpo senza stringere, garantendo una totale libertà di movimento.
Nata da 60 anni di maestria artigianale nel campo della lingerie, la Corset Jacket presenta
cuciture anatomiche e coppe incorporate che offrono sostegno ed esaltano le curve, definendo perfettamente la silhouette.
Per assicurare una vestibilità assolutamente perfetta, la giacca viene sviluppata non solo  in base alla taglia del corpo ma anche a quella del seno.

Novembre 2017

GiacchettaLaPerla
Fayinvernobreve

The It Colors Edition:

le tonalità dell’autunno


Quest’autunno Roberto Cavalli punta sull’intensità del Rosso e del Rosa: abiti con pizzo, shoulder bags e slipper easy-chic per un power dressing ricco di glamour e colore. 

​Novembre 2017

CavalliAutunno

Linee essenziali che esaltano 

femminilità ed eleganza


Una collezione moderna e sofisticata, in equilibrio tra innovazione e tradizione. 
Le nuove proposte Fay sono pensate per 
esaltare femminilità ed eleganza tramite linee essenziali.  

Novembre 2017

Esperienze di viaggi, dai caffè parigini ai deserti dorati​

Anniversario Missoni

con una limited edition

angela20
lacucitoria

La collezione Made to Measure Autunno-Inverno 2017/2018 de la Cucitoria è un racconto delle numerose esperienze che la Couturier, Sonja Tagliavini, ha visto e vissuto nei suoi numerosi viaggi, che, come sempre, sono fonte d’ispirazione delle sue collezioni.
Questa volta la collezione narra un lungo viaggio che ci porta in terre lontane, dai deserti dorati dove trovare sontuosi palazzi decorati con maioliche, fino agli eleganti e raffinati caffè letterari parigini. 
Le maioliche dei palazzi di Marrakech diventano preziose stampe su gonne portate con comodi ed avvolgenti maglioncini in cachemire. 
In un battito d’ali la donna de la Cucitoria si trasforma da donna austera a donna estremamente sensuale e femminile, ed eccola allora indossare un lungo abito-vestaglia in seta bordato di piume di struzzo e impreziosito da fili di lurex.

Novembre 2017

Una capsule collection che celebra il ventesimo anniversario di Angela Missoni come direttrice creativa della maison. Un'edizione limitata che gioca con il numero 20, lo trasforma in un motivo e lo intreccia con i pattern Missoni più iconici.​

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         Pattern                      Iconico:

    Pied-de-poule


     Indiscusso  simbolo d’eleganza
e intramontabile        trend,
il Pied-de-Poule

si conferma
anche in questa stagione 
una delle texture più amate.
By Liviana Conti




Look glamour da star del cinema


Tessuti tradizionalmente maschili reinterpretati in chiave femminile all'insegna della bellezza. 
Look glam da star del cinema si fondono con un'energia moderna e vivace, esprimendosi attraverso colori accesi 
come il rosso e un nuovo logo monogram. E' la collezione by Fendy.

LivianiConti
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